Tranne se non erro qualche rognetta con la posizione di folle... ...cmq conviene chiedere ad Alex come ha fatto! :wink:
la rogna della posizione folle è solo perchè probabilmente ha lasciato la scatola cambio smg (credo) ed ha montato solo la leva, qundi manca qualche "molla" ecc. dentro.. se invece ci metti il cambio intero manuale non ci son problemi.. i 5 marce si trovano a poco su ebay e anche dai demolitori, è un cambo che non si rompe quasi mai quindi lo porti via per poco.. i 6 son valutati di più perchè oltre ad esser rari si rompono più facilmente ma la 6°a non è di potenza quindi praticamnete utile solo in autostrada....
e quando si mette la conica corta :wink: la cosa che non mi convince proprio è la posizione della leva in retro scusate, ma non ci si arriva neache per scherzo così nell'angolo normalmente e se converti un smg in manuale come ha fatto M3 Motorsport Power, la leva gira come sul normale manuale (fatte le dovute modifiche ovviamente)
beeeeeeeella, M3 da funerale con primina e scarico completamente aperto.. ..oddio che cosa brutta p.s. Marco il teutonico ha spedito il differenziale Riccardo
può essere, ma la mia ironia era per la frase "può essere automatico O manuale": è vero che è fattibile, passare da uno all'altro intendo, ma è come dire "può essere 4 cilindri o 6, dipende da che motore ci monti"
Scolta io l'ho avuta per due anni un SmgI e quel cambio è manuale,non ci arriverebbe mai l'Smg in quella posizioni,magari gli hanno cambiato l'SmgI (che si sarà rotto) con un manuale,ma comunque adesso e manuale . :wink:
se converti l'Smg in manuale (lo stesso cambio intendo) devi fare un lavorone dentro per installare tutte le molle e i supporti del manuale,se no la leva casca da tutte le parti,ihmo è molto meglio prendere un cambio già manuale e montarlo!:wink:
Se non ricordo male sono solo 2 supporti molla da aggiungere, per far restare in posizione la leva in folle :wink: Che sia una lavorata non ci piove, che piglierei un manuale e metterei quello, anche Se Alex staminchiapower ricompare e ci illumina
Infatti.Pure io vorrei capire come avviene questo "trapianto" Altra cosa:Ma facendo questa modifica non si dovrebbe riportare la stessa sulla carta di circolazione? Ma in difinitiva questa macchina è da acquistare?E se si quanto si dovrebbe pagare?
personalmente la lascerei perdere :wink: sul libretto sinceramente non saprei come è definito, perchè l'smg non è un automatico, bensì un manuale robotizzato, ma siamo in italia, quindi dubito che il ministero dei trasporti sappia cos'è e lo abbia pure inserito nei libretti di circolazione , vedo più probabile che sia segnato come automatico
Si devono aggiungere 2 molle con relative boccole di scorrimento e paraoli, fare due fori nella campana cambio e aggiungere il leveraggio cambio e frizione. Se il lavoro lo si fa da se e alcuni ricambi come il leveraggio cambio e frizione li si compra in demolizione (pompa frizione e pedale sono uguali a qualsiasi serie 3 E36 e 5 E34 ed E39) si spende veramente poco, diciamo un 200€ tra molle e line idrauliche frizione (specifiche per M3) Se lo si fa fare da un meccanico il prezzo varia parecchio, deve tirar giu il cambio aprirlo e portare a forare la campana per poi richiuderlo e rimontarlo, insomma se è disonesto vi pela