Come procedere....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kasperbau, 19 Dicembre 2015.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Allora.....
    ....al momento la mia e87 del 2005 monta quest'impianto:

Sorgente OEM business (vabbé)
    Interfaccia genesis alto/basso livello
    Ampli TEC tqa 100 (60-70w RMS x 4)
    Tweeter coral mt 25
    Medi hertz EMV 100
    Woofer 20 cm del kit xion

Medi e tweeter tagliati in passivo con i crossover del kit xion
    Woofer tagliati sui 150hz tramite il crossover attivo dell'ampli

Ora, devo dire l'auto non suona male, la miscellanea degli altoparlanti (specie i woofer) é dovuta al fatto che son partito da un kit xion che ha tirato le cuoia a pezzi, quindi son andato a cambiare di volta in volta i pezzi morti.....

Su tutto ora però, vorrei cambiare i woofer con qualcosa sui 60-70w RMS a 4ohm, purtroppo infatti quelli attuali sono a 2 ohm, l'ampli c'è la fa, solo che naturalmente farlo lavorare a su volumi alti per un pò di tempo lo sforza a 2ohm....

...quindi cercherei una coppia di woofer che montino sotto sedile, sui 60-80rms a 4ohm che non costino un rene.....

Oltre questo come sappiamo i medi in portiera BMW ha scelto (stupidamente imho) di farli a 3 punti di aggancio...

..ora in qualche modo non professionale ma funzionante ho fissato gli hertz cmnq..... non sapete dove posso trovare adattatori in legno da 3 a 4 fori ?

Ultimo......sto combattendo con le vibrazioni, xché a volume vicino al massimo, i woofer in alcune frequenze mandano una vibrazione che si propaga schifosamente ai pannelli porta....
    ....i woofer sono montati in predisposizione senza cassa, rivolti verso l'alto come previsto da xion....

Ora, mi fa specie; xché a queste potenze ho già avuto auto con impianti non ho mai avuto problemi particolari di vibrazioni....

....qua a dispetto della teorica qualità costruttiva BMW, ci devo combattere siliconando, inserendo profili in gomma etc....

.....ok forse il meglio sarebbe in stile SQ insonorizzare la vettura; ma sinceramente; l'auto ha quasi 11 anni e primo nn so se val la pena spenderci 5-600€, per un impianto cmnq che nn voglio più potente...
    ...ed anche xché purtroppo ho scoperto che di solito nel monta smonta di un auto un pò datata come questa; va a finire che i problemi li sposti, non li risolvi.....

Dai su ragazzi datemi qualche idea x procedere !!

P.s.
    Chiedo scusa ai mod se nn ho editato il mio precedente post ma son cose tutto sommato separate, almeno così ho pensato....

Condividi questa Pagina