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upgrade uff. BMW per HI-FI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fedeio, 7 Novembre 2008.

  1. fabiomaticus

    fabiomaticus Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325d coupè
    Ragazzi appena montato e testato.
    I cablaggi sono perfetti; ogni connettore ha il suo alloggiamento. Non si può sbagliare. Se avete cacciaviti e nastro isolante lo potete fare da soli in un paio di ore.

    Il risultato? L'audio della coupè è cambiato notevolissimo. il volume si alza di molto rispetto all'originale e i bassi pompano molto molto di più.
     
  2. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Montato anche io ieri. Rispetto all'impianto base non c'è davvero paragone, con una pressione sonora sicuramente aumentata, anche se un pò meno di quanto mi sarei aspettato.
    Quello che sicuramente è migliorato in modo stupefacente è l'ampiezza della scena sonora, adesso molto più profonda con glia alti adesso molto ben percepibili (forse pure troppo), metre prima erano impastati e poco intelleggibili. I bassi sono migliorati anch'essi come definizione e "forza", e adesso si percepiscono i limiti dei woofer originali che finalmente si sono svegliati.
    Nel complesso posso dire che questo kit, per quello che costa, migliora realmente la situazione (anche perchè non ci voleva mica tanto visto quanto faceva schifo di base:confused:), anche se ovviamente non può essere paragonato ad altri tipi di impianti, con resa (e costi) certo superiori.

    Pregi:
    - Netto ampliamento della scena sonora
    - Spazializzazione del suono
    - Alti bel localizzati e percepiti
    - Medi finalmente decenti e non impastati
    - Garanzia BMW

    Difetti:
    - Potenza tutto sommato soltanto discreta
    - Bassi ancora migliorabili (magari con un bel sub)

    ciao
     
  3. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Il costo totale compreso di montaggio?! :-k
     
  4. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Circa 650€:wink:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ho ritirato l'auto ieri e ankio come DocAran sono assolutamente soddisfatto della scena ke crea con ottima pulizia del suono e maggior separazione medi-alti. E pure io mi aspettavo qualcosa di più come potenza, ma per come mi ero ormai abituato sono più ke contento. Poi i tweeter migliorano pure l'aspetto interno secondo me!!!
    ps 650 euro tondi tondi ho sborsato
     
  6. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    non esiste un kit con sub?
     
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Io ho pagato 610 euro con circa 3 ore di manodopera:wink:, ed anzi devo dire di essermi trovato bene sia come professionalità del meccanico che come gentilezza.

    P.S.: il meccanico che mi ha montato il kit conosceva il nostro forum, infatti mi ha chiesto se avessi sentito parlare di questo kit proprio qui. Inoltre mi ha detto pure, ammirato, che a volte li è capitato di leggere cose qui sul forum che nemmeno loro in BMW sapevano:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  8. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Un bel reportage sul montaggio di questo kit alpine non lo fa nessuno?
    Con il navigatore professional si puo' montare?
    Esattamente di copsa è composto il kit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  9. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    idem! ho il navigatore professional e impianto base...un upgrade penso sia doveroso, ma consigli?

    ne vale la pena o bisogna puntare a qualcosa di più artigianale?
     
  10. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Ok gia' visto.
     
  11. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    gia visto ke?
     
  12. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Gia' visto tutto l'iter per il montaggio e il prodotto da aquistare.
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    come ti sembra? mi linki un pò? sarei interessato...

    ma più che altro vorrei montare qualcosa di decente, avete consigli?
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ho installato il kit alpine e devo dire che rispetto all'impianto base businnes il miglioramento è notevole.

    L'unica delusione adesso qual è.....

    Il rear della mia e92 è deprimente zero bassi,zero alti,insomma nà *****!

    Se al posto delle casse posteriori di serie installassi gli altoparlanti del

    logic 7?

    La spesa sarebbe attorno i 70 euro e senza spendere cifre esorbitanti secondo voi ci sarebbe un miglioramento anche senza amplificatore?

    Avete altre idee in merito?
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io sinceramente non ci faccio neanche caso al posteriore...:-k
     
  16. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il posteriore tu non lo devi sentire, se no rovina la scena sonora

    e comunque non cambierebbe niente sia con altri AP che (veramente un assurdita') amplificando

    :wink:

    e fai bene, anzi usa il fader piu' in avanti

    :wink:

    P.s: buon anno
     
  17. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    il posteriore potente rovinerebbe l'equilibrio raggiunto con l'up alpine...:wink:imbarbarendo la scena sonora anteriore...quella che conta di più!#-o

    poi scusa ma tu non ti siedi avanti???devi essere investito dai suoni non inseguito....
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    non volevo infatti aumentare la potenza ma la qualità del posteriore.

    Prova t-rech,visto che abbiamo la stessa auto e la stessa configurazione audio, a tenere lo stesso volume che tieni all'anteriore, solo al posterirore,poi dimmi che certe scorreggie fa:wink:

    Da profano audiofilo penso che avere 2 case di dietro che gracchiano non siano il massimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.448
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io ho la stessa tua situazione... Come ti è stato suggerito, puoi provare a spostare il bilanciamento tutto in avanti, così da "spegnere" il posteriore. Infatti, in seguito all'installazione dell'amplificatore, attivo solo sull'anteriore, la parte posteriore non è amplificata e quindi non si sentirebbe per niente, verrebbe coperta dall'anteriore :-k Equivale a mettere un bilanciamento 75-25 senza ampli :wink:

    Oppure, metti dei diffusori migliori, che comunque ti assicuro cambiano poco e niente :wink:

    Quando ancora il kit Alpine non esisteva, io avevo provato a sostituire i 4 diffusori full-range di serie con 2 coppie di coassiali Pioneer, con caratteristiche ottime :wink:

    Ho migliorato un pochino la qualità dell'ascolto, in quanto ho iniziato a sentire gli acuti, prima inesistenti. E tutte le frequenze ne hanno più o meno giovato :wink:

    Poi ho messo il kit Alpine, quindi la coppia di Pioneer all'anteriore è stata sostituita dai mid-range del kit, e sono stati aggiunti i 2 tweeter ad hoc :wink:

    Ovviamente, al posteriore non ho toccato niente ed ho lasciato i Pioneer, tanto c'erano già e sarebbe stato stupido rimettere quelle schifezze di full-range Philips che c'erano di serie :-k

    Comunque, anche se lascio il bilanciamento a 50-50, non sento minimamente il posteriore, per sentirlo devo spostare il bilanciamento verso dietro di molto, ed ovviamente il suono farebbe schifo perchè andrei a perdere i bassi dei sub, collegati all'anteriore ed amplificati :wink:

    Quindi, ti consiglio di lasciare tutto così, qualunque cosa metti dietro è irrilevante, anche per gli occupanti dei posti posteriori :wink:
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Domanda: da un po' di tempo capita alcune volte che la zona anteriore (quindi amplificata) si spegne e accende, credo sia una sorta di reset. Tecnicamente che problema è? Si risolve solo con la sostituzione dell'ampli?
     

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