Morsetto batteria e87....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kasperbau, 17 Dicembre 2015.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ciao a tutti....ora avrei questo problemino, in parte dovuto sicuramente al fatto che la batteria della mi e87 nn é proprio una signorina ed ha i suoi anni é una vecchia 80ah mi pare, non agm.
    ....in parte dovuto all'impianto HiFi .....o meglio alla posizione da dove prendo l'alimentazione....

Insomma mi collego al positivo a lato dell'acrocchione che BMW ha messo sul suo positivo sul bullone di fissaggio...
    ... con il classico cavo con occhiello, l"assorbimento teorico massimo é circa 60A, ma in pratica molto meno....

Qua il problemino....

....in pratica dopo quasi 3 anni di questa configurazione senza nessun problema, ho tenuto l'auto ferma qualcosa come 45gg quest'estate....

.....vabbé mi dico male che vada ha la batteria a terra.....invece no....parte al primo colpo....facendo un pò fatica come plausibile per una batteria di 10 anni ferma da parecchio....

....unica incaxxatura mi si accende la spia airbag all'atto dell'avviamento :S :S

....di li a poco la porto a far tagliando, ed in BMW mi dicono guarda l'auto non ha nulla, la batteria non é proprio fresca ma ancora fa il suo.... la diagnosi segnala una dispersione di corrente dal morsetto batteria ....ma staccato l'anello di alimentazione dell'ampli la dispersione é cessata ed abbiamo resettato la spia......

...poi naturalmente ti abbiamo riattaccato l'ampli, provata l'auto tutto ok....

Tempo 20gg, causa mia madre che é una capra ha fatto girare a vuoto l'accensione un pò.... morale riappare la spia.....airbag

....la porto in BMW service x riazzerarla; (altro posto però) e questi se ne escono con morsetto batteria da cambiare, altrimenti non si resetta la spia.....accampando in più fantomatiche ragioni di sicurezza , x cui loro nn si fiderebbero a girare così......
    .....e con amatemi vari a prender corrente dalla batteria .....come se potessi far saltare in aria l'auto.....dei veri dementi...

Ora, ok la batteria non é alla frutta ma é certamente vecchia ...quindi la cambierò a breve....

....ma vorrei anche spostare l'alimentazione dell'ampli a monte del accrocchio morsetto BMW di modo l'elettronica vettura smetta di interessarsi all'assorbimento dell'ampli...

...qualcuno lo ha fatto ??

Se si come ??

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina