Sono in attesa dell'imminente consegna della mia nuova coupè saphirschwarz metallizzato e volevo chiedere la vostra opinione sui due marchi di prodotti per la cura della carrozzeria, in particolare shampoo e cera. Se li avete provati entrambi e quali differenze avete riscontrato.
io uso sempre e solo prodotti meguiar's sono prodotti fantastici... soprattutto i prodotti per la cura dell'interno... vai sul sicuro costicchiano ma no hanno rivali...
sono due marchi che si posizionano in maniera completamente differente, non ha senso paragonarli, la cera più costosa di meguiar's in italia costa intorno a 30 euro, con questa cifra di swissvax non ci compri nemmeno la scatola. Detto questo se devi prendere la entry level della svisswax allora meglio che ti prendi la meguiar's, se poi sei disposto a spendere qualche centinaia di euro allora è diverso, per quanto io non te lo consiglierei lo stesso visto che la differenza di prezzo non è assolutamente proporzionale alla differenza di qualità.
In che senso "prodotti fuori dal comune"? mi pare di capire che li usi. Trovo la differenza di prezzo ABISSALE considerando che negli USA i prodotti Meguire's costano esattamente la metà rispetto ai prezzi applicati in Italia. Ed il mio dubbio è capire se poi questa differenza c'è anche nella resa finale, per questo vorrei l'opinione di chi li ha provati entrambi.
Della Swissvax uso:Leather Milk per gli interni in pelle.(conditioner/trattante).I pad specifici per stenderlo ed i panni in microfibra(sembrano Cashmere e durano un'eternita');il Grasso da stendere ogni 6 mesi per rendere la pelle idrorepellente/respingere l'umidita'(invisibile,non lascia traccia).Mi è stata regalata la Cera Entry Level.Ha il 30% di Carnauba Brasiliana(ed è una percentuale elevata).La mia impressione è che resista a lungo nonostante diversi lavaggi a differenza di altre cere.E' come se legasse con la vernice. Se dovessi scegliere tra Meguire's e Swissvax,scelgo la seconda anche se i costi sono elevati.Produzione,confezione e lavorazione artigianale per ogni singolo prodotto.Ottima anche Meguire's ci mancherebbe ma l'impressione che ho è che dopo pochi lavaggi se ne vada.
Grazie ragazzi per le risposte e la vostra disponibilità. Credo di optare per la Swissvax, in particolare per il cofanetto "entry" con cera "saphir".
Se Acquisti on line richiedi se ti possono mettere dentro il loro Manuale. Alla Fiera di Padova lo regalavano :winkacquistando pero'). Ti serve solo per saperne di piu'.
Grazie del consiglio, però mi è arrivato ieri per posta dopo averlo richiesto on line sul loro sito. Nel giro di pochissimi giorni... davvero svizzeri!
http://www.swissvax.it/app/do/auto_carr.aspx?cat=1 quale consigliate? da non spendere un esagerazione.. non piu di 150/180.. PS: con un barattolo da 200ml quanti trattamenti si fanno all'auto?
Ne basta poca.Potresti prendere la Saphir,piu' indicata per ''resistere'' all'inverno.Scrivi una Mail al Sig.Mantovani.Gentile e disponibile,ti consiglia al meglio :wink: Alla voce ''contatti'' sul sito.
ciao ragazzi ho trovato un sito dove vendono tra tante cose interessanti anche i prodotti Meguiars a buon prezzo, e con spedizione non costosa,il sito è tedesco ma se li contattate tale vincenzo parla Italiano:www.v-unlimited.de BYE
Io ho gia provato quasi tutti i prodotti della meguiar's Adesso vorrei prendere una delle cere swissvax ma nn so quale andrebbe meglio per me ke ho una X6 nera voi ke dite quale dovrei provare x avere la massima lucentezza?