salve a tutti, chiedo venia se non ho letto i sicuri post già presenti, ma mi trovo in uno stato di emergenza e magari avrei bisogno di un consiglio rapido!... questa sera ho spaccato grazie alle solite buche una gomma posteriore del mio bmw 420, monta le 255/35/19 le bridgestone potenza s001, ebbene non ho avuto tempo di vedere se c'è di meglio, e visto che la macchina ha 45000km volevo sapere se la gomma di questa marca e modello è valida o c'è di meglio...su gommadiretto stanno a 187 euro l'una, ora nel frattempo do una lettura rapida agli altri post...spero qualcuno mi aiuti a semplificare la ricerca grazie!
una domanda tecnica..la dicitura 92y o 96y che indica l'indice di carico deve essere per forza rispettata?? mi spiego meglio ..la mia monta i 92y, ma i 96y stesso pneumatico ho notato che costano di meno..allora mi chiedo..posso prendere comunque quelli?..perche da tabella i 96y supportano + carico di peso e quindi dovrebbero andare bene se non erro..
su pneumatici estivi indice di carico (92, 96 ecc) e codice velocità (Y) possono essere uguali e maggiori (quindi 96 in luogo di 92 va bene) su pneumatici invernali, fermo restando quanto già detto per l'indice di carico, si può andare in deroga con il codice di velocità solo nei mesi d'obbligo, potendo quindi montare qualsiasi codice velocità non inferiore a Q. Y, W, ZR sono codici di velocità che si equivalgono, per auto con velocità max non oltre i 250 km/h. ovviamente ciò detto vale con riferimento a quanto riportato nel libretto di circolazione.
chiaramente tu credo ti riferisca al fatto di cambiare l'intero treno di gomme, ormai a 45.000km gomme dalle caratteristiche delle S001 sono alla frutta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si cambierei tutto il treno...e mi ero sbagliato sul prezzo..mi hanno sparato 260 a gomma montata...le runflat hanno un prezzo diverso di pirelli mi consigliate qualcosa???dicono che su quella marca possono farmi + sconto..ma notavo che pirelli runflat sono molto costose..