Consiglio su lampade effetto xenon

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Kurtis, 20 Settembre 2009.

1. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Toyota Land Cruiser

se non sbaglio non sono omologate per uso stradale e in + non hanno il filtro uv, quindi a lungo andare possono danneggiare la parabola e il vetro del faro.
    Se proprio vuoi fare effetto xeno ci sono le PIAA allora, ma dopo 1 anno max 2 devi cambiare l'intero faro perchè è tutto ingiallito.... la luce però la fanno: sono luci che usano nei rally di solito.

Gli xeno non originali, bè a parte che non hanno il regolatore di altezza automatico, e poi non sono omologate: oltre a creare rischio per chi ti arriva di fronta, c'è il rischio che in caso di controllo ti mandano alla revisione.

Io continuo a consigliarti philips e osram: buon effetto luce bianca, ottima visibilità di notte e nessun problema di legalità o di danneggiamento del faro.

2. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Mini john cooper works 211cv
    ciao le simoni sono omologate, nn rovinano niente, le ho tenute sulla mia vecchia car 3 anni, mai sostituito ne lampade ne faro.....,per gli xeno oltre a quello che hai detto aggiungo che serve il lavafari, senno rischi verbale.....:wink:

3. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

straquoto!!!!!!!

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Toyota Land Cruiser

Io ti posso dire che alcuni utenti del seat leon club anni fa le avevano montate sulle leon (prima serie) e dopo 1 anno, 1 anno e mezzo, si sono trovati con la parabola ingiallita e con il vetro del faro con delle piccole crepe.
    Non so che altro dirti, da allora le ho sempre scartate anche perchè allora erano senza filtro uv e non omologate: se ora le hanno modificate e rese al 100% legali e compatibili chiedo scusa per l'errata informazione.
    Cmq credo che tra osram, philips e simoni ci sia una bella differenza: le prime due costruiscono lampadine da sempre, le simoni fanno un bell'effetto però non sono all'altezza come illuminazione nei casi + difficili quando devi davvero vederci chiaro.
    Le piaa restano un sogno, ma per prezzi e durata sono inarrivabili

5. billy85

billy85 Kartista

61
    0
    12 Novembre 2008
    118d
    io dopo una ricerca e lettura di una valanga di post ho acquistato le philips blue vision.... non sono affatto male.... in alternativa avrei preso le osram

6. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    bmw

attenzione, le blue vision sono da 4000K
    Le diamond vision sono da 5000K, quindi sono ancora più bianche

Condividi questa Pagina