Salve a tutti...dovrei cambiare le gomme alla mia bimba...La macchina ha 30000 km con gomme continental contipremium 225 55 r17 ma ormai sono alla frutta...Tra le altre cose le gomme anteriori si sono usurate sul lato esterno penso per problemi di convergenza che ho appena rifatto...Mi hanno proposto le pirelli p7 cinturino bleu che ne dite? Possono andare per la bimba? Oppure consigliate un'altra marca?? ..Vorrei una gomma che punti sul comfort e durata....che consigliate? ..Il prezzo per le 4 pirelli è 630 euro...
si avevo sul mio 530d le pirelli P7 cinturato runflat ( primo equipaggiamento della mia bmw ) quando l'ho comprata Erano abbastanza silenziose e non si consumavano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
una gomma che non si consuma non è una buona gomma .... mescola troppo dura e con aderenze in caso di frenata o in caso di aquaplaning con poco ancoraggio all'asfalto ! 30.000 / 35.000 km sono un ottimo risultato come usura delle gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda, io in 29 anni di patente, ho sempre montato solo Michelin, mai una sorpresa, consumo regolare e omogeneo, vibrazioni 0, ora questa l'ho presa usata, le bridgstone runflat non mi dispiacciono, ma le invernali good year seminuove fanno schifo, in autostrada i primi km la macchina vibra, poi gli passa, come se avesse bisogno di andare in temperatura.
le michelin quando sono a metà ...da li non si consumano più ma diventano dure come il cemento.......io dopo 25 anni di michelin sono passato a pirelli p7 eco cinturato sia rft e normali....e mi trovo benissimo meglio che michelin.......misura 17
punti di vista, a me non é mai successo, ma con le pirelli che ho trovato con qualche macchina come primo equipaggiamento, oltre ad un usura anomala vibrava sempre e facevano rumore, mi sembrava di guidare la macchina dei flinstone.
abbiamo entrambi esperienza....io ho usato per decenni michelin 20 anni erano le migliori......poi con il tempo pirelli p7 ha fatto una buona gomma .....quelle prima del 2000 facevano un pò schifo.........io comunque parlo solo misure 17"
io ebbi le pirelli di serie con la tipo td nuova, premetto, la macchina faceva schifo di suo come sospensioni e le gomme vibravano sempre, dovevo equilibrarle ogni 2000 km, solo con le Michelin mxv la macchina risultava guidabile, sulla touran del 2004 montai le invernali Pirelli perché non trovai altro, la macchina ls presi a dicembre, non era come la tipo ma erano rumorose e vibravano leggermente ( a me da molto fastidio) e sulla neve facevano pena, montai le Alpine e fu un altro mondo, le P7 non le ho mai provate, e ogni volta che ho avuto un gomma che non era michelin non mi ci sono mai trovato, tranne con le Bridgestone che devo dire mi ci sto trovando benone.
Oggi sono andato dal Gommista e` mi ha chiesto per delle Continental run flat 190Euro a Gomma come` il prezzo? poi mi ha detto che se scelgo Michelin il prezzo si abbassa...
gomme 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Immaginavo visto il prezzo basso ... Sono entrambe Marche affermate
Quindi e un buon prezzo per le continental? Le mie ultime continental sulla A4 tutte e 4 le ho pagate 336 Euro... Qui 2 costano di piu!
gomme 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considera che le RF costano di più ...
Se pensi che a me per i 19" complice la dichiarazione di corretta esecuzione del montaggio da portare in Motorizzazione per il collaudo, il gommista me li ha fatti pagare 1500€, praticamente a prezzo pieno.