Ciao ragazzi mi sono deciso a montarlo...... Ho telefonato e mi hanno riferito che ci sono 2 alternative: 1)scarico supersprint normale 2)scarico supersprint racing...... è chiaro che il secondo non è omologato....... Cosa mi consigliate.....(per entrambi il prezzo è su i 2000 euro).... saluti....
Lascia stare Supersprint e non toccare i collettori che i suoi originali sono già ottimi, fatti fare un preventivo qua www.bartolimarmitte.com oppure qua www.x-ost.com. Se poi vai a Maranello scrivimi in privato che conosco il titolare e ti dico cosa dirgli:wink:
per royal raga' ma qual' è la differenza tra i collettori di serie della z4 e quelli ad esempio supersprint? Incidono sul sound.....o no?
l'utente mgmdoc ha fatto modificare lo scarico del suo 645i da Bartoli, ottenendo un ottimo risultato. Ecco il post :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170905
sul tubo c'è una Z4M con il completo supersprint. supersprint è ai vertici mondiali per quanto riguarda gli scarichi, anche racing racing proprio competizione.. per cui se uno decide di camiare i collettori, mi dispiace, ma l'unico è supersprint o altri produttori di pari livello. però se vuoi prendere quelli normali lascierei ampliamente perdere, i tuoi poi son quelli del CSL. per il resto uno può farlo fare dove vuole, tanto son tubi e scatole... influenza sulla prestazione pari quasi a zero... le cose fondamentali, come si sà, son collettori e catalizzatori.
x caso tu scrivi anche su altri forum??? avevi una m3 e46 con scarico bartoli??? dato che son di reggio potrebbe interessare a me uno scarico x la mia z4, ma nn voglio spendere di certo 2000 euro
La mia M3 ora ce l'ha un ragazzo qua del forum. Per la tua secondo me spendi meno di 500 euro a fare il terminale da Bartoli
Ma tu, (guardami negli occhi ) ci credi ai 20 e passa cv di guadagno, con la sola linea di scarico? Io, onestamente, ho delle forti perplessità, sia che lo sostenga Supersprint sia che lo sostenga Akrapovic
Col lavoro che faccio secondo te ci posso credere? Che per tirar fuori 15-20 cv in più dalla California si son dovuti inventare il motore "lamellare":wink: P.S. Preparati che tra due settimane dovrei aver la macchina e inizierò a scassarti le palle
20 cv in piu solo con lo scarico non li prendi mettici anche una bella mappa sopra poi vedrai che missile