120d "kittato" VS 123d | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

120d "kittato" VS 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 29 Settembre 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh ma questo a prescindere dal voler elaborare il 177cv :mrgreen:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ne sarei così sicuro di queste proporzioni. :razz:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vabbè dai cv + cv - ... :mrgreen: Diciamo che la tua elaborazione è atipica, hai creato un mostro di 120d che va piu di un 123d. Ma far mettere le mani al tuo preparatore su un 123d chissa che viene fuori... :razz:
     
  5. monchery

    monchery Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    quoto
     
  6. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    ok sono convinto sul 123d...non rimane che trovarlo :)
     
  7. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    preferisco un 123d a un 120d mappato,per un discorso di pura affidabilità...mio parere personale..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    2 turbine a geometria fissa contro 1 a geom variabile... certo che sulla carta è più affidabile..:wink:
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Non si tratta di dimostrare che un 120d mappato raggiunga prestazionalmente un 123d con lo scopo di evidenziare la sua potenzialità,perchè come anche tu hai giustamente osservato,un 123d mappato prende gli stessi cavalli se non qualcosa in più:wink:
    Era solo per dire,che,anche con un 120d puoi raggiungere ragguardevoli prestazioni,senza necessariamente buttarti su un 123 (o su un 130ì....):wink:

    Si parlava di costi gestionali in generale,e un 120d "kittato",per i motivi suddetti,credo possa essere il compromesso migliore:wink::cool:
     
  10. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    tutto una questione di soldi se hai 24mila euro ti prendi un 123d se ne hai di meno ti prendi il 120d e se vuoi farlo piu brioso lo rimappi con 300 euro e gia con circa 200cv hai un mostriciattolo sotto alle chiappe e costi di gestione finche non si spaccano le turbine saranno uguali
     
  11. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    ancora...da fattura bmw :
    castrol long life 22 euro al litro. castrol tws motorsport 22.50 al litro...:mrgreen:
     
  12. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    ma 24'000 euro di che hanno con quanti km e che versione??8-[
     
  13. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    autoscaout dice tutto ovvio che sono le prime del 2007
     
  14. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    ma spiegatemi una cosa...probabilmente ho capito io male...coma fa l'erogazione del 123d a essere lineare e a non spingere come una bestia con 400nm?
     
  15. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    guarda che spinge come una bestia...!!! ma non lo senti...
    io con la mia.... fino in terza qualcosa sento.... poi.... bon... finita li....
    sembrera strano... ma continuando in quel modo mi son trovato molte volte sotto i 220 senza accorgermene.... pensando di non andare](*,)](*,)
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Esattamente:wink:
    Non è che la macchina non tiri,anzi......:lol::wink:
    E' che l'erogazione del motore,così come quella di un pò tutti i diesel delle ultime generazioni,è progressiva ed omogenea....questo fa si che la sensazione sia quella di una spinta certamente vigorosa ed incisiva,ma non cattiva e rabbiosa.....a pelle,una sensazione di "rabbiosità" potevano darla gli iniettori pompa VW....(vedi golf IV ad esempio)
     
  17. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ecco :mrgreen::mrgreen:

    su su... vediamola pro biemme... cosi facendo si evitano i mal di schiena :mrgreen::mrgreen:
     
  18. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    ecco io ho prprio un tdi...è rabbioso per il motore che è,vecchia scuola :)
     
  19. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Io preferisco di gran lunga l'erogazione lineare del 123....molto meglio ke premere il pedale a fondo, farsi venire il latte alle calcagna x quegli istanti in cui la makkina è ferma e poi tutto ad un tratto rimanere incollati al sedile....può essere bello all'inizio, poi rompe...
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Esatto:wink:
    Il tdi 130cv che montava la Golf,era davvero notevole in termini di "brutalità...per non parlare del GTI 150:lol::wink:
    Ma il loro limite stava proprio in quella ristrettezza di giri nei quali si dava tutto...per poi sentre morire il motore ancora prima dei 4000....


    E' più che mai una questione di gusti...in effetti la linearità e l'omogeneità d'erogazione,aiutano non poco la guida in souplesse....ma è anche vero,che le sensazioni al volante,possono non sempre coincidere con la potenza e la velocità effettivamente raggiunte.....un esempio è stato quando salii per la prima volta su un 120d di un mio amico....sembrava "ferma" proprio per il tipo di erogazione....o meglio,non ferma,ma comunque ebbi sensazioni nettamente inferiori alle aspettative.....tempo di guardare il tacho però,ed ecco la sorpresa.....:lol::lol::wink:aveva un'ottima e costante progressione....
     

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