Ciao a tutti, un amico ha appena acquistato una Mini Cooper S 175 cv del novembre 2007. L'auto è perfetta ha circa 26.000 km ed è stata comprata presso un concessionario uff.le Mercedes dove, all'interno del prezzo di vendita, è stato inserito il tagliando dei 30.000. La mia domanda è, visto che a breve scadranno i 2 anni di garanzia, la Mini ha la best four, ovvero i 4 anni di garanzia? C'è qualche cosa da pagare per attivarla prima della scadenza dei primi 2 anni? Se il tagliando (dei 30.000) viene eseguito presso la conce Mercedes Benz(in cui è stata acquistata la Mini usata), ciò fa decadere la possibilità di godere della best 4? Ed in futuro bisognerà continuare a tagliandare l'auto ESCLUSIVAMENTE in officine MINI/BMW? Scusate per le svariate domande e grazie di cuore da parte mia e del mio amico!! :wink: P.S. Sto provando a convincere pure lui ad iscriversi a Bmw Passion....
il discorso dei 4 anni da quello che sò io è che hai 2 anni su tutto, mentre i 4 (compresi i primi 2 già detti) su tutte le parti meccaniche lubrificate, per poter usufruire di questi 2 anni in + devi compilare un tagliandino nel momento in cui compri la macchina e fare tutti i taglianti in un'officina autorizzata bmw.
io non ho compilato nessun tagliandino, l'importante è fare i tagliandi in officine bmw. i 4 anni di garanzia sono sulle parti lubrificate. Fra qualche giorno farò un intervento in garanzia best4 (finalmente, mi risolvono quel rumoraccio che fa il motore a freddo) e mi hanno chiesto il libretto dei tagliandi. appena arrivano i pezzi mi chiamano per l'intervento ed è tutto in garanzia.
Grazie a tutti, questo punto lo avverto subito... Cosi magari perde il tagliando offerto ma guadagna 2 anni di garanzia!!!