ciao, Come da tradizione si sono sballate le testine dei trapezi... visto che fin'ona non ho mai cambiato nulla sono fortunato Allora ho visto i Meyle HD e in Germania non li trovo a meno di 230 euro. Qualcuno li vende in Italia a prezzi umani che sappiate? Riflettevo sul fatto che io non faccio piu di 15k km annui, quest'auto non ho idea di quanto potrò tenerla, ma di sicuro altri 15 anni no... Se mi prendo dei braccetti più economici di marca affidabile tipo NK (roba scandinava) alla metà che male faccio?
Ciao, la settimana scorsa ho risolto anch'io il problema. Ho cambiato solo le boccole inferiori, i trapezi e le relative testine sono risultate ancora buone smontando il tutto. All'inizio anch'io volevo cambiare tutto con i meyle HD ma con 78€ di powerflex il problema è stato risolto. le boccole infatti erano distrutte. Braccetti economici me li hanno sconsigliati tutti, ti ritroveresti rumori e giochi vari nel giro di 6-12 mesi
Lascia perdere le sottomarche, durano il tempo di una buca. Devi andare di originali, ma costano un botto, oppure di Lemformer (non sono sicuro che sia scritto giusto) che sono gli originali non marcati. Ma costano comunque più o meno quanto i Meyle HD, che sono sicuramente su un'altra pianeta per quanto riguarda la qualità...
Si ho trovato i Febi in Germania a 150 la coppia spediti, senno in UK i Meyle HD a 200... Sicuramente i Febi dureranno quanto ne ho bisogno, ma magari un giorno si sboccola una testina e bisogna cambiare tutto mentre con i Meyle con 25 euro te la cavi... a parte che sono 50 euro in più si potrebbe fare sto sforzo... Che dici? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok presi su ebay in UK: http://www.ebay.it/itm/151372274838?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Alla fine con le commissioni PayPal 210 euro... tempi di attesa fino a 2 settimane. La cosa che mi fa più rabbia è che in 11 anni di Ebay mai visto un coupon di sconto Paypal, mai sentita nemmeno la puzza. Al pagamento di questo articolo per caso in fondo vedo due righe con scritto che c'era un coupon di sconto valido fino a ieri del 10%. In genere ti avverte Amazon (ed altri...) se ci sono offerte o cose del genere... qui sembra una clausola bancaria al margine! Era meglio se non l'avevo vista!
Niente di che.. I Meyele ti durano una vita ! (se ovviamente non percorri strade dissestate a velocita' elevate !) Sulla e39 che avevo prima li avevo cambiati ma non mi ricordo la marca.. e nonostante sono molto attento alla guida, buche etc. etc. mi erano durati poco, 20 mila km !
Anche altri è successa la stessa cosa, 10/20mila km è sei da capo... Invece io adesso ho un problema ai tiranti dello sterzo, che faccio? Prendo i Meyle? Avete qualche link economico e sicuro?
Io cercherei nelle varie marche note su ebay e vedere il prezzo che esce fuori, poi andrei su Amazon mettendo diversi codici in base alle diverse marche che ti piacciono e vedrei i prezzi, più sicuro di Amazon nel mondo c'è solo la morte... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altrimenti i vari Pezzidiricambio24, shop-ricambiauto.it e daparto.de, che è un market place tipo ebay o amazon dove ci sono rivenditori tedeschi che spediscono anche in Italia e a prezzi vantaggiosi, se devi prendere diversa roba vai alla grande! Quanto costano ste auto!
Alla fine ho preso questo kit completo di bracci, tiranti e soffietti... http://www.ebay.it/ulk/itm/161124405074 Il prezzo mi è sembrato buono e con i Meyle HD sono tranquillo sulla qualità.