relazione sforzo-deformazioni più su scienza delle costruzioni che su idraulica a essere sinceri. per fortuna che qualcuno prima di noi ha capito come semplificare adoro le equazioni di N-S
Mi son stupito quando lo svedese ha detto: "Qva sono 3 componenti che fanno fia, ed anche qvi...ora però ci toviamo con le altre 81...imponiamo rotazione rigida, ta-dah 9 componenti: tensore" Da premettere IO I TENSORI non so cosa siano dato che li abbiamo a math4 Li ho dovuti "studiare" per capire che caxxo volessero dire loro!
Oddio, con un pò di fortuna si riesce magari a prendere su ebay.de un set completo (sedili ant e post) a 600euri...
Non ci credi?? Mi sono passati davanti tre-quattro occasioni simili mentre ero intento a cercare un bracciolo anteriore regolabile nero (raro da usato). C'è anche un allestimento interno completo individual a 2500euro (sedili, porte, modanature ecc.)
Domani ho appuntamento con un'azienda di Cagliari che mi ha preventivato 120 euro per la riparazione del mio sedile di guida, comprensivi di un ripristino del colore originario. Vedremo. Mi chiedo se siano in grado di ssmontare il complicato sedile di una serie 5. Il mio carroziere di fiducia ha declinato l'invito......
Beh, smontarlo non è difficile. Forse sfoderare la pelle è un affar un pò più serio, ma chi è del mestiere più che sia una poltrona più che sia un sedile di auto, credo non faccia molta differenza.
Sono stato dall'artigiano. Mi ha detto che con 170 euro mi aggiusta la pelle e riporta anuovo il colore del sedile. Sapete che mi ha detto sulla mia auto? Che di automobili così non ne fanno più. Ha guardato gli interni e ha sentenziato: questi sono fatti per durare!!!
mica tanto. questo lo può dire sulla pellemontana, di fattura meno pregevole, più grossolana, e accompagnata in certe zone da inserti in similpelle (il retro dei sedili). la nappa è più sottile, più delicata
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia. Cambio olio (ELF EXCELLIUM FULL TECH 0W30), filtro olio, controllo filtro benzina, pulizia filtri antipolline considerati ancora integri, filtro aria, controllo candele che mi ha confermato essere in ordine ed efficienti, check up al computer per evenuali malfunzionamenti generali con conferma negativa, niente di anomalo insomma. Totale 130,00 euro. Cosa ne pensate?