Tagliando BMW e...problema!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Rohzen, 28 Novembre 2015.

1. Rohzen

Rohzen Aspirante Pilota

21
    4
    2 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Futura
    Ciao a tutti,
    ho fatto il mio primo tagliando in BMW (ma non era il primo della mia auto). Essendo un usato devo fare il tagliando ogni 15.000 per la garanzia del rivenditore. Mi hanno fatto pagare 214 euro per olio, filtro, e piccoli lavori (tipo rabbocco antigelo, liquido lavavetri e disattivazione eventuali chiavi alternative alle mie due in dotazione). Durante il cambio olio però, si sono accorti che la coppa dell'olio è incrinata ed era stata tentata una riparazione con delle "saldature". Io non mi ero proprio accorto delle perdite. Ho contattato il rivenditore che mi ha detto di verificare se la garanzia dell'usato mi copriva la sostituzione del pezzo...devo ricontattarlo lunedì per vedere come possiamo fare...certo è che se il suo capoofficina fosse stato più accorto, lui non mi avrebbe venduto l'auto con la coppa così combinata...a meno che non me lo ha volutamente taciuto...ma voglio credere nella sua buona fede...voi che dite?!

2. leon83

leon83 Collaudatore

322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    purtroppo ho riscontrato che le auto non le controllano affatto le ritirano e se c'e qualcosa di evidente puliscono , cosi poi per ripararle ci penserà o la garanzia o il compratore io ho appena speso 1300 su un preventivo di 4600 perchè non si erano accorti della turbina che perdeva , della coppa dell'olio del cambio automatico che perdeva , e dei collettori di aspirazione che trafilavano olio probabilmente a causa della turbina , avevo riscontarto che perdeva pure la vaschetta tergi ma mi avevano detto che era apposto , ora e da settebre che sto cercano di contattarli perchè dopo aver riscontrato la perdita della vaschetta e la turbina nuova che trafila non si fanno più trovare ogni volta che chiamo la segretaria mi risponde che mi ricontatteranno , per fortuna che la mia è pure una concessionaria ufficiale bmw , tra l'altro la garanzia che forniscono non copre praticamente nulla apparte il motore

Condividi questa Pagina