Salve a tutti.... E' la prima volta che scrivo e x questo nn posso fare altro che ringraziare tutti voi e complimentarmi x tt quello che scrivete...e' grazie anche a voi se a luglio ho acquistato una z4 35 ... fermo restando che nn parliamo di macchinette con tutto il rispetto x quest'ultime, nn dico che dobbiamo trovarci il pelo nell'uovo ad ogni costo ma se ci si puo' dare una mano,ben venga....visto che vi ho gonfiato abbastanza le gomme ...verro' subito al punto....mi scuso intanto x la mia prolissita' ma capisco che attraverso un pc e' difficile capirsi ,quindi sta a me essere il piu' chiaro possibile .... attualmente ho 2.300 km, ho effettuato il rodaggio alla perfezione ecc ecc... ma dall'acquisto fino ad oggi sento un fastidioso rumore o meglio un tonfo profondo nel momento in cui o meglio sempre, quando si e' fermi in d si mette a folle e dopo un secondo abbondante arriva questo tonfo che ti gela il sangue e con la stessa operazione in r e' ancora peggio...personalmente nn credo che dopo aver speso una certa cifra si puo' sopportare un rumore al cambio tipo ape piaggio...presto mi rechero' all'assistenza ma ho gia' il terrore che mi si dica: e' tt normale, e' una caratteristica... a me sembra un difetto bello e buono....confido nella vs preparazione e serieta'........un'ultima cosa un po' fastidiosa: si prende la zetina si ha la fortuna di abitare vicino lo svincolo autostradale ma la temperatura dell'olio permane x diversi km circa una decina sui 70 gradi,cioe' il minimo,e' vero nn bisogna tirare le marce,giustissimo,ma a quanti giri la si puo' portare prima che entri in temperatura,visto i vari km che necessitano ed i moscerini che ti tamponano x nn parlare delle pande e punto che ti vogliono buttare fuori strada? un salutone a tutti ed un ringraziamento particolare a chi vorra' aiutarmi....
guarda che nn sei l'unico ad avere problemi con la Z, mi sa che i primi esemplari senza offesa per nessuno fanno veramente ...uno a un problema con l'ammortizzatore, uno con l'hard top, ora il cambio ma cavolo come puo' succedere mica sono granellini che si spendono per averla...per quanto rigurda il fatto che c mette assai per raggiungere la temperatura e' una cosa ke mi da fastidio anke a me tra poco la riposi nel box e' la makkina nn e' ancora in temperatura ..penso che nella Z si ha molto dispersione d calore perche' c mette un po'...
fatti sistemare il software,magari le frizioni staccano male oppure c'è qualche problema al sistema elettroidraulico..
per la temperatura..penso che un olio moderno a 80-90 gradi sia già a buon punto per assicurare la protezione necessaria..
grazie Buongiorno e vi ringrazio x il vs prezioso e celere aiuto....stamane sn stato all'assistenza e l'omino fortunatamente x lui nn mi ha dato del pazzo e mi ha suggerito di percorrere un migliaio di km,quindi in tutto dopo ne avro' 3.300, cosi' intanto il delegato tecnico si documentava sul problema fra vari corsi e varie.... secondo lui se lo fara' ancora,riprogrammeranno l'elettronica del cambio...sara mai vero? questo e' tutto,x ora mi devo tenere il sangue gelato ogniqualvolta mettero in folle e poi in d e/o r ....speriamo che tutto finisca qui e nn si aggiungono altri virus.....possiedo anche una hyundai coupe v6 24v 2.7 con cambio automatico/sequenziale ed ha 91.000 km,comprata nuova,credetemi,in quanto ad affidabilita' e' la perfezione ed e' costata 25 mila eurini...passare allla z4 x 60 mila e gia' iniziare cosi' mi da un po' fastidio francamente... 2 domandine: e' normale che ogni volta che metto in moto parte sempre il clima?grazie...
domanda ho dimenticato la seconda domanda e' normale che da fermo partendo in d con modalita' normal e premendo pochissimo l'acceleratore la macchina nn abbia molta compressione? con tutta la coppia che ha dovrebbe fare qualcosa in piu',insomma bisogna spingere un po' piu' a fondo x farla camminare ma nn e' mai scattante,questo sempre a paragone di altre macchine molto meno potenti...poi sull'allungo ok,pero' quando uno vuole scattare leggermente ci impiega un po',nn so come spiegarvi....grazie e salutoni
ciao la mia 35 i fa anche lei un rumorino quando innesto e disinnesto la marcia ma non eccessivo ora non saprei definire se chiamarlo difetto o caratteristica quanto prima passero' anche io in concessionaria per sentire la loro opinione per il discorso di scaldare al meglio la vettura non tiro per i primi 3 km poi ci vado normale 3000 4000 se mi serve schiaccio con la 335 d di prima mai avuto problemi spero anche con questa.. ciao ciao
Benvenuto Belva :wink: Ti consiglio una migliore lettura al regolamento, sarà più facile per te la convivenza nel Forum, avresti letto che le parole "Aiuto" o "Info" e i vari "Help urgente !!!" sono banditi dai titoli dei Threads:wink: Infatti l'utente deve essere aiutato dal titolo del 3d per cercar di dare precisa risposta, così come chi cerca info sul tuo stesso tipo di problema troverà più facilmente risposta con l'uso dellla funzione "cerca" (che ti consiglio vivamente:wink:) Per sta volta ho cambiato io il titolo
nella mia non ho notato nulla di strano,unica cosa è il passaggio da drive a retromarcia che ci mette abbastanza per il cambio di marcia però altre cose no. forse una leggera vibrazione o battito in testa quando è in P al semaforo a motore caldo.... io ho solo 1900km!!!!