Ragazzi, stamattina presto verso le 08:00 circa ho lavato la macchina con la lancia.... ricordo di aver insistito sulla parte alta del cofano posteriore e di tutto il retro auto, oggi pomeriggio, verso le 16:00 ho fatto caso al terzo stop e dentro ci sono gocce d'acqua per tutta la sua lunghezza... Qualcuno ha riscontrato mai lo stesso problema , nel caso come si smonta il tutto per dargli un'occhiata? stessa procedura della E61?
Gia per il fatto che ti sei messo in questa stagione a lavar la macchina alle 08.00 del mattino "precise" ti meriti la condensa nello stop centrale e ti va ancora bene......Scherzo....non saprei proprio.
Con la condensa nei fari , bmw fa orecchio da mercante, secondo loro è normale che ci sia condensa in un farò da 1000 euro, figuriamoci su uno stop.....
Ma è assurdo...., non sono sicuro però che sia condensa perchè al lavaggio ricordo di aver insistito con la lancia molto vicina su tutto il portellone...
va smontato dall'interno ..... devi togliere tutta la modanatura portellone .... ma era necessario insistere così tanto ?
No infatti sono un cretino... intendi l'alettoncino di carrozzeria nella parte alta del cofano quello su cui è incastonato il 3 stop stesso?
Ok, oggi ho smontato e risolto l'arcano mistero.... c'era una micro sinatura da dove entrava l'acqua... guardate. Sopra c'è attack
ed ora procedimento: 1- Aprire il lunotto e sganciare modanatura in plastica sotto allo spoiler. agganciata ad incastro con quei 4 perni bianchi: 2- Svitare i 4 dadi da 13 : 3 abbassare il lunotto e sollevare con le dita la parte dello spoiler rivolta verso il muso della macchina, sino a che non si sgancino i bulloni infilati nel telaietto del lunotto e rimanga sollevato. 4- Far sganciare del tutto lo spoiler tirandolo verso il culo della macchina, facendo attenzione a tubo lavavetro fili stop e fascetta antenna/tv 5- mentre sollevate lo spoiler sganciate tubo lavavetro e filo stop dai loro gancetti per poter allontanare lo spoiler dal tetto. Sganciandolo da questi agganci 6- Successivamente io ho smontato solo il tubicino lavavetro da dentro lo stop gli altri 2 fili non li ho smontati per sicurezza. Lo stop è attaccato con 3 bulloncini torch da 4 nella foto cerchiati in rosso le 3 filettature dei 3 bulloncini e in blu l'attacco del lavavetro. io per risolvere ho forato lo stop alle estremità sia sul rosso che sul grigio in quanto sono due scomparti separati, poi soffiato con il compressore l'acqua e risigillato con colla a caldo. Spero di essere stato il più chiaro possibile.