Ho provato a vedere su internet ma non sono riuscito a fugare i miei dubbi. Lo specchietto retrovisore esterno lato guida della mia serie 1 ha una sezione dello specchio delineatata da una sottile linea verticale nera. A cosa serve esattamente? In quella zona di specchio le immagini vengono riflesse in maniera distorta. È un mio difetto o ha una funzione specifica?
Quella striscia (in alcune auto è a puntini) serve ad aumentare l'angolo di visione. Le immagini appaiono distorte proprio in virtù del grandangolo simulato. Non è un difetto. E' una caratteristica di tutti gli specchietti lato guidatore delle auto moderne. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Specchietto retrovisore lato guida BMW serie 1 LCI Perdonami, immaginavo di chiedere una banalità. Comunque non riesco a capirne l'utilità, anzi forse mi dà quasi fastidio!
Figurati. Nessuna banalità. Quelle sono ben altre. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'utilità dovrebbe essere rappresentata dal campo visivo più allargato verso l'esterno della carreggiata ma, in effetti, come hai notato, risulta un po' fastidioso. Ma tant'è... :wink: