Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ah no, se non si sta comodi dietro non la prendo! Scomodo per scomodo viaggio in Porsche che faccio piu' figura scusa eh! Scherzo ma una parte di me e' ancora troppo affascinata dalla storia dell Porsche....penso sceglierei la tedesca perfomance inferiori o meno....la sogno da quando ho capito che esistono le Macchine (con la M maiuscola!)....

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Voglio spendere 2 parole per Cristiano e Nicola :

CRISTIANO : Non lo conosco personalmente ma ho imparato a stimarlo per cio' che scrive qua dentro . Ha avuto il coraggio di mettersi alla prova e di portare Godzilla al Ring , e solo per questo merita un applauso . E' sempre stato umile , niente proclami , corenza , fatti e non parole . Complimenti sinceri a lui ed alla sua SUPERCAR con la S maiuscola .

NICOLA : Sono molto portato a credere alle sue parole , le parole di un vero appassionato di auto e guida sportiva . Perche' mai dovrebbere tessere lodi sperticate per un'auto che non comprera' se davvero non fosse cosi' straordinaria come in effetti è ? Nel corso del tempo ho imparato ad apprezzare la sua competenza ed imparzialita' , non vedo alcun motivo per dubitare delle sue parole proprio ora .

3. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il perchè lo devi chiedere a lui :wink: fatto sta che le gtr in pista girano
    ma non sono minimamente paragonabili alle prestazioni tanto decantate dalla nissan o alle belle frasi di elogio di nicola.

tanto per citare l'ultimo caso:
    il 19 settembre a nardò ce n erano 2 che giravano
    ma più che girare passeggiavano :wink:
    tu dirai come al solito che non stavano tirando ed io ti rispondo
    può essere ma allora io ti chiedo come mai se non stavano tirando una è andata fuori pista danneggiando persino il sotto fiancata :-k

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La verità starà nel mezzo.

5. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ma chi girava a Nardò si può sapere in quanto girava? Nessuno ha più scritto nulla a proposito, sono UN PO' curioso:mrgreen:

6. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si è strano che dopo migliaia di post di elogio alla gt-r ora che finalmente si vede nei circuiti non ne parla più nessuno :-k

come è strano che nonostante l enorme richiesta di gt-r (secondo quanto sostenuto da qualcuno a suo tempo)
    pare che i centri hpc si riducano a soli 2 in tutta italia :-k

boooo :confused:

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Che l'auto nelle mani (e piedi) giuste sia molto veloce non mi sembra nemmeno da mettere in discussione. Se due (o piu') sono andate a dei fermi da antologia sara' mica colpa di Nissan? 80k euro li hanno in tanti... Gestire 500cv, pur con tutti gli aiuti del caso richiede un minimo di Idea... merce rara tra le gtr come tra le 430, 997 e compagnia varia. Dai su, uno che prende 4s dai saxottini non fa statistica.

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....infatti se nei circuiti di mezzo mondo son stati registrati tempi favolosi non vuol dire che la macchina guidi da se.....si vedono spesso Porsche passate da Alfa Romeo....che vuol dire che le Porsche non son questo granche' o che chi le guida magari l'ha presa per farci la giratina al bar.....la macchina devi misurare mica il pilota. Poi non capisco questa specie di crociata anti gt-r che senso ha?? Boh....

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    i tempi favolosi sono stati fatti con la prima versione della gt-r (quella che poi è stata modificata per problemi di rotture) non mi stancherò mai di ripeterlo.

infatti secondo quei tempi la gt-r rifilava secondi a go go alla gt3

mentre stranamente nella recente prova di auto la gt3 mkI è risultata stare davanti.

non è una crociata anti qualcosa
    è una considerazione basata su quello che si sa.

10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Macheppalle. Sentiamo un po', cosa mai avrebbero cambiato adesso per renderla drammaticamente piu' lenta? La taratura della partenza lanciata forse?

Mbah.

Mbah.

11. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

Guarda che ti ho già risposto in altra occasione e ora te lo spiego l'ultima volta ... perchè non ho intenzione di perdere altro tempo con chi non vuol capire ](*,) (ricordi la figuraccia in merito ai tempi su fastestlaps o te lo devo ricordare?) :eek:
    La GT-R MY 2009 è infatti diversa dalla MY 2008 nel senso che ha piccoli miglioramenti e non solo riguardo la potenza max. Tutte le recenti prove (quelle svolte nel 2009) sono state ottenute con quella macchina :
    Fuji; Balocco;Goodwood (1,5 sec meglio della 997 GT3 face lift) ; Sport auto; Sugo ( 3 sec meglio della 997 Gt3); Camden airport (Top Gear Australia) ; Contidrom (Autobild - 3 decimi meglio della 911 GT3); Autozeitung ( 7 decimi meglio della 997 GT3 - 1 sec peggio della RS); Mafny Cours (Motorsport - anni luce davanti alle altre); Inta ( Automovil ); Hockenheim (Sportauto - 3 decimi peggio della 997 GT3 face lift); Autocar (non ne sono sicuro al 100 %); Nihonkai Maze (Best Motoring). Senza dimenticare, ovviamente , Nurburgring.
    http://www.fastestlaps.com/car4717b80e35715.html
    Gli altri tempi sono da riferire al MY 2008 (compreso il tempo di Vairano di 4R ottenuto l'anno scorso !)

Dicevi di Nardò ??? :-k

E le foto, i video dove sono ? Quali sono stati i tempi ottenuti ? I nomi dei piloti e le loro motivazioni ? La telemetria è disponibile ? La pressione atmosferica e la temperatura dell'aria e dell'asfalto ? L'alcool test e quello per le droghe ? :confused:
    Le gomme erano slick o stock ? E a che pressione ? :rolleyes:
    Mah !!!:-k

12. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    E questo per amore della verità perchè non è possibile che chiunque si svegli la mattina e possa dire qualunque strafalcione senza essere ripreso !
    A me personalmente, come abbondantemente sottolineato, non importa un fico secco ! Io la macchina ce l'ho, mi piace e per adesso la ricomprerei anche se fosse dietro alla Dacia Logan (8-[ forse troppo ma cmq).
    Se un domani dovesse presentare problemi sarò il primo a lamentarsi (del resto i soldi li ho messi Io non altri !!! :wink:)
    Ciao a tutti .

13. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ho appena letto Top Gear di ottobre dove c'è un articolo che parla delle caratteristiche della nuova McLaren:
    oltre alla bella scocca in carbonio,il v8 bi-turbo,il freno aerodinamico che si alza con l'aria stessa :-k come contropartita abbiamo la penosa imitazione del differenziale tramite freni,ma si sapeva già,e scritto in mezzo ad una frase di poca importanza si legge:!
    Ecco la Supercar più insulsa del secolo...altro che 458 Italia,ma baffangul :lol:

14. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sono sicuro che quando la proveranno Jeremy&co riusciranno a dire che i controlli funzionano benissimo e non c'è bisogno di disattivarli o modificarne la soglia di intervento...](*,)](*,)](*,)

15. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Gli inglesi, come i france e i tedeschi hanno il pregevole difetto di non criticare ciò che costruiscono in proprio.. noi invece riusciamo a trovare qualcosa di negativo anche nella Gioconda di Leonardo..

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mah,non saprei,secondo me se gli danno una macchina che non gli permette i classici traversi a ruote fumanti seguiti da tondi allucinanti tipici di ogni prova di top gear,c'è il caso che Jeremy Clacson si arrabbi!
    Comunque il punto non era Top Gear,ma il fatto che non si possano disattivare i controlli su una Supercar che DOVREBBE essere concorrente di 458 e Gallardo! :rolleyes:

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Beh devo dire che su Godzlla in Race ti lascia fare anche troppo, vero 335?

18. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto. Non si sa chi è peggio...

Non è mai troppo Nicola. E' sempre una limitazione di libertà.
    Ma forse qui andiamo più su un piano filosofico..;)

19. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Gli inglesi sono convinti allo stremo delle proprie forze, delle loro idee.
    Ad esempio sono convinti che per girare forte in curva ci sia bisogno di Ackermann parallelo...

20. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Prendi una TVR e vediamo se la riusciamo a sfruttare al 100% delle sue potenzialità...

Condividi questa Pagina