Buongiorno come da oggetto, appena tornato dal 2° service (il primo pagato da me) 38.000km totali e 2 anni dal ritiro e dal primo tagliando (27.000 km fatti da me) prezzo totale eur 531,88 scontati a 451,88 dettagli (iva esclusa) microfiltro 51,94 candele 4x19,90 -5%=75,62 filtro aria 25,84 filro olio 14,99 olio 4,2x26,23 -5%=104,66 lavavetri 2,34 17ul= 85 euro (2 per smaltimento rifiuti, 2 per manutenzione microfiltro, 3 per le candele 6 per controllo veicolo 1 per assistenza filtro aria 3 per manutenzione olio motore) smaltimento rifiuti 10 euro sui singoli pezzi cmq leggo 5% di sconto in fattura. Che ne pensate? io penso che apparte il ladrocinio legalizzato dell'olio siamo in linea. Solo olio e filtro sarebbero 136,99 euro+iva compreso manodopera (prox tagliando)
Un po caro, io il secondo tagliando l'ho pagato 360€, anche se in quel periodo c'era una promozione in corso, non si se proprio della BMW o della mia officina. Come operazioni in fattura ho le stesse, con in più il check veicolo, che non so di preciso cosa sia, ma che è costato 25€
Secondo me non è caro, anzi sei pure fortunato che ti hanno fatto lo sconto..... Io che sono cliente da anni, non me l'hanno mai applicato, quindi quando ho preso la F20 per evitare diatribe ad ogni Service,ho fatto il piano di manutenzione programmata, ho speso i miei 1.000 euro e per 10 anni ho tutto pagato (escluso pastiglie freni e altro straordinario), secondo me l'unico vero modo per risparmiare alla fine è questo..... Io ho già fatto 2 tagliandi, a breve mi scade il terzo , secondo l'officina sono già alla pari di quello che ho speso!!!!! Io avevo scelto il piano che comprende olio e filtro, filtro aria e filtro clima, candele, olio freni, controllo vettura. ciao
concordo che i piani di manutenzione sono ottimi per risparmiare, tra l'altro vengono scontati insieme alla vettura e inseriti nel finanziamento (per chi li fa) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io per la mia F31 ho scelto il pacchetto SERVICE inclusive a 500 euro e tagliandi fino al 2018 . Ovviamente sono esclusi i materiali di consumo come ad esempio le pastiglie dei freni. Ciao
Ciao [MENTION=9284]razrov[/MENTION], il prezzo mi sembra senza lode senza infamia. L'unico modo per risparmiare sulla manutenzione è quello di sottoscrivere uno dei pacchetti tagliandi che spesso vengono omaggiati in fase di acquisto dell'auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'ho presa usata, e questo è il primo che faccio dopo due anni.. alla fine in 4 anni farei 2 tagliandi (questo da 450 + il semplice oil service da 180 e rotti) non so se mi conveniva il programma di manutenzione con queste percorrenze..
Tieni presente che al prossimo oltre a olio e filtro ti cambiano anche il filtro clima, ogni 2 anni lo cambiano sempre e ci sta perché si riempie e si inquina alla svelta.... Quindi sei sui 250 . Inoltre, c'è anche l'olio freni ogni 3 anni, senza piano piano manutenzione mi pare che ti fanno pagare sugli 80 euro. Anche a me scocciava comunque tirare fuori 1000 euro subito per la manutenzione, ma visto che sconti al service dovevi litigare ogni volta , ho fatto 2 conti e con il piano dei 10 anni ho 5 tagliandi pagati e 3 mini-service olio freni... Coi miei km era perfetto, ora paradossalmente costa il doppio, 2000 euro!!! Forse su una cosa ho avuto fortuna....