Carissimi, sono Miraglio, di Milano, ex possessore di una rimpianta E61 Msport, ed ora passato ad una F11 Msport. Confrontando il cambio ZF8 con il vecchio ZF6 ho sempre giudicato il secondo più veloce del prima, in modo quasi imbarazzante. La mia aveva l'optional "CAMBIO SPORT", con questo tastino qui... [/URL][/IMG] Coloro che abbiano ancora la stessa macchina, potete aiutarmi con un video, dove si veda bena la velocità di cambiata in salita, e soprattutto in scalata? Come potete capire è nata una piacevole diatriba con gli amici del forum F10/F11, che mi accusano di essere un "nostalgico irrealista" Grazie a voi.
Zf8HP è più veloce del 15% rispetto al vecchio ZF6HP. Cambia tutto. Non può competere in velocità e tempi di cambiata in salita e discesa. Ed inoltre l'8 è molto più efficiente in termini di consumo.
Se sulla f11 non hai il cambio sport sicuramente il vecchio 6 marce era molto più veloce dell attuale su f11 senza cambio sport
Ho la versione sport sulla F11 così come l'avevo sulla E61, da cui la mia sorpresa, e di ZF8 ne ho provati un paio. Please, chi abbia uno ZF6 sport può per cortesia postare un breve video dove si vedano salite e scalate, nel range dei vari rapporti. Grazie 1000
L' 8 marce con cambio sport da quello che ho potuto provare mirisulta molto simile al 6 marce.non vedo notevoli differenze.anzi,direi che i tempi di risposta sono uguali. 530d E60 vs 530d F10
A me sembra leggermente più veloce del vecchi che avevo su X3 35d E83, ma non mi sembra rapportato bene, è un 8 marce ma a tutti gli effetti è come se fosse un 6, la v/max si raggiunge in VI e non comprendo il senso di avere ben due marce di riposo.