Le mie auto le ho sempre assicurate anche contro furto/incendio, semplicemente perchè altrimenti non ci dormo la notte Per essere però ancora più tranquillo (anche perchè il valore assicurato è inferiore a quello di mercato e sensibilmente inferiore a quello affettivo) mi chiedevo: sarebbe possibile nascondere da qualche parte un gps (che chiaramente andrebbe alimentato in qualche modo), così da monitorare la posizione della macchina quando ad esempio si è in ferie, oppure quando l'auto è dal meccanico e si vuole vedere se se ne vanno in giro la notte (come ho letto che è successo ad un ragazzo del forum) o, nel caso estremo di furto, per segnalarne la posizione alla polizia? Chiaramente nei casi estremi di camion schermato o altro non ci sarebbe soluzione, ma non avendo auto da 100k euro o più, penso che la tutela maggiore dovrei cercarla dal ladruncolo di turno. Pur se l'auto è sempre ben custodita in garage e non abito in zone isolate, alla fine è più che altro un pensiero che mi è venuto in mente e che non risponde a reali esigenze; però è anche vero che, se le compagnie assicurative ogni anno abbassano il valore dell'auto, alla fine non conviene più nemmeno tanto assicurarlo il furto (basti vedere quanto assicurano, ad esmepio, un'Elise prima serie ).
Io però non vorrei un segnalatore di quelli previsti dalle compagnie assicurative; non mi fido, non vorrei poi potessero contestarmi qualche eccesso di velocità, qualche giro in pista di troppo, etc :wink: Non mi è mai piaciuto come sistema, mi sembra troppo un grande fratello che ti osserva in continuazione. Vorrei qualcosa di alternativo e "fatto in casa", poco commerciale e, forse anche per questo, più sicuro.
ciao, cerca su ebay "localizzatore gps" ce ne sono di buoni. Altrimenti se hai un telefono nokia con symbian e una chiocciola Gps, vai su google e cerca "mobytrack pro" oppure "spyphone symbian" e troverai cose interessanti da installare sul nokia...