cercando si internet non sono riuscito a trovare cerchi replica da 18 con canale differenziato con ET adatto alla serie 1 sono tutti 8x18 et 34/35 8,5x18 et 37 ovvero per serie 3, ma con queste specifiche con un'eventuale assetto di sicuro toccano i passaruota qualcuno di voi ha consigli in merito?
secondo me qui qualcosa la trovi. http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=28_46&sort=3a&page=4
Io non li ho cercati replica visto che su ebay.de trovi i 18 originali per il serie 1 a prezzi oramai umani... il fatto e' che se prendi quelli della 3er all'anteriore ti escono proprio con simili et
ATTENZIONE!!!!! Anch'io in queste settemane sono stato preso dalla fissa di sostituire i miei 17 pollici con un set da 18...la mia scelta andava sui cerchi replica m6 (troppo belli a mio avviso) con un unico problema: su internet si trovano solamente con valori di ET molto bassi (tra i 34 e i 37)...ciò vuol dire che la posizione del cerchio sta molto esterna, quasi a filo con il passaruota (a pieno carico potrebbero toccarsi gomma e parafango). I venditori cmq assicuravano la compatibilità per serie 1. Sono stato sia in BMW e da un paio di gommisti che reputo molto competenti...risposta uguale per tutti e 3: "si possono montare cerchi R18 7,5j ET49 all'ant e R18 8,5j ET52 al post...oltre ad avermi sconsigliato il montaggio, in concessionaria BMW mi hanno pure detto che se non monto cerchi di quelle caratteristiche la garanzia decade!!!!". L'unico cerchio, parliamo sempre di replica BMW (per nn dover sborsare fior di quattrini), compatibile è quello style 230 (in originale esce da 19 per serie3 coupè). Spero di esser stato d'aiuto