Help cambio gomme X3 | BMWpassion forum e blog

Help cambio gomme X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Nessuno, 18 Settembre 2009.

1. Nessuno

Nessuno Aspirante Pilota

13
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    Dopo 65.000 km. sto per cambiare gomme alla mia X3 (sono liscie)

Potreste aiutarmi nella scelta, gomme per tutte le stagioni tenendo conto che da un anno circa uso l'auto aziendale e che quindi la mia auto la utilizzo principalmente nel weekend (un paio di volte all'anno vado in montagna, per il resto strade normali di pianura).

Misure 235/50 R18

Attualmente avevo le Bridgestone Turanza ma non mi sono mai trovato troppo bene.

Ecco le marche e i prezzi che mi propongono (montaggio compreso):

PIRELLI SCORPION STR Euro 783,00
    MICHELIN Euro 883,00
    DUNLOP Euro 930,00
    BRIDGESTON (come le mie) Euro 950,00

Io punterei per il prezzo sulle Pirelli (mi dicono con mescola che va bene anche su neve), conviene secondo voi ?

Grazie 1.000 in anticipo per qualche vostra eventuale dritta.

2. leopoliz

leopoliz Kartista

166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Io monto le Pirelli Scorpion 235/50 r18 per me è un buon 4 stagioni se la cava discretamente sulla neve oltre ad essere silenziose sull'asfalto te le consiglio!

3. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ho le pirelli, ci ho fatto 65000 km e rimetto quelle ! Su neve sono ottime.......solo su pendenze forti e ghiaccio liscio ho avuto qualke problema....ma i cingoli per x3 ancora non li vendono.....:-)

4. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    vai di Pirelli !

per i due weekend in montagna vanno più che bene, tanto le puliscono bene le strade.:biggrin:

PS: un mio amico ha le STR però da 17 e ci ha fatto 105.000 km :eek: !!! sono da buttare, però è un bel record (e anche un bel rischio secondo me, saranno vetrificate).

5. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Io avevo le Dunlop e da poco ho rimontato le Dunlop, mi sono trovato bene......:razz: per il prezzo occhio che io montate le ho pagate 800 euro.....chiaramente stessa misura tua...:wink:

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sulle gomme non ti posso aiutare dato che non ho una X3 sul prezzo però prima della decisione finale ti consiglio di dare un occhio anche su Internet, non so se sia possibile postare i siti, ma sono facilmente reperibili dai motori di ricarca.
    All'inizio ero diffidente, ma poi mi son fidato di un amico e sino ad ora mi son sempre trovato bene e con grossi risparmi, sai com'è sul posteriore del mio 320D ho le 255...
    Ovviamente è tutto più facile se conosci un installatore che te le monta senza far storie per il fatto che nn le hai comprate da lui.
    Io all'ultimo ho detto che erano in baratto per una fattura in arretrato...

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Prima avevo le Dunlop, oneste. Poi le Michelin Diamaris che vanno altrettanto bene se non meglio e durano anche molto di più.
    Su neve vanno benino entrambe, su asciutto meglio Michelin.
    Pirelli non saprei.

8. Nessuno

Nessuno Aspirante Pilota

13
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D

Per prima cosa grazie 1.000 per le vostre risposte.

Alla fine ho optato per le Pirelli, solamente che all'ultimo secondo mi hanno detto di non avere in assortimento le SCORPION STR ma le SCORPION ZERO che hanno più o meno la stessa mescola e lo stesso disegno (e in teoria dovrebbero essere migliori).

Il tutto allo stesso prezzo (Euro 783,00).

Condividi questa Pagina