[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    eccomi anche io a scrivere qua, dopo aver devastato il mio treno di sport maxx in un trakday (farmaco se non ricordo male tu dicevi di capire lo stile di guida dall'usura delle gomme? se così ti faccio avere foto ](*,))

veniamo al dunque.
    mi serve un treno di 18'', sono ex gommista e mele monterei io stesso dove lavoravo prima a costo 0.
    mi serve un treno di gomme per girare su strada in tutta sicurezza senza fare follie ma con un occhio di riguardo all'immagine ed al portafogli.
    guardando molto al portafogli sono riuscito a configurare queste 3 opzioni:

treno di toyo: http://www.tonioworld.net/immagini1/images/335857camskill-toyo.jpg
    conosco la gomma, ha un marchio un minimo decente, un disegno sportivo, un profilo salvacerchio di dimensioni regolari e risultano abbastanza confortevoli.

treno di falken: http://www.tonioworld.net/immagini1/images/287031camskill-falken.jpg
    tutti ne parlano, mai vista dal vivo, marchio conosciuto solo sul web, immagine pari a zero, disegno sportivo, non ho idea se abbia un salvacerchio regolare o ridotto, tutti dicono che sono confortevoli

treno di kumho: http://www.tonioworld.net/immagini1/images/275494camskill-kumho.jpg
    mai viste dal vivo, in america sembra che piacciano (ma gli americani secondo me ne capiscono poco di gomme), immagine pari a zero, disogno sportivo che mi piace parecchio, altri modelli dello stesso marchio avevano un salvacerchio ridotto all'osso, non so queste come siano nel dettaglio, qualcuno ha lamentato rumorosità ma casi sporadici.

volendo andare su gomme di primo marchio i prezzi lievitano in modo sensibile. sembrano interessanti anche le hankook k107 s1 evo che però sono asimmetriche e non posso metterle dall'altra parte se le sbordo un pochino :mrgreen: sia sempre di hankook le v12 evo, di cui ho sentito belle cose
    http://www.tonioworld.net/immagini1/images/381369camskill-hankook.jpg

c'è da considerare che guardo parecchio l'estetica della gomma e che odio avere le cose uguali a tutti (per questo non amo le falken che piacciono a tutti).

graditi consigli, in questo sito i prezzi sembrano molto molto molto favorevoli rispetto all'italia.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2009
  2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le Kuhmo da alcuni sono apprezzate, ma non ho notizie di come siano in misure un po' più grandine come servono a te.
    Delle Toyo in molti mi hanno detto che la spalla è deboluccia. Quindi su macchine non leggere e poco scamberate davanti io eviterei.

Se vuoi un battistrada bello ce l'ha le Yokohama Parada ma non so se esiste nelle tue misure. E non credo costino pochissimo, comunque per uso stradale è una gomma veramente ottima.

3. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    le parada le avevo nell'alfa, dopo le s-drive.
    forse le s-drive erano più rigide.
    ho sempre avuto un occhio di riguardo verso yokohama, ma ora volevo guardare un pochino al portafogli, anche perchè mi organizzo le gomme per batagliare in pista sul treno di 18'' originali :mrgreen:

ora volevo risolvere il problema girare su strada perchè sto girando con buchi di gomma mancante dal battistrada e con la carcassa a vista in più punti. possibile che il battiostrada si sia scollato e strappato dalla carcassa? paradossalmente si è distrutta più l'anteriore che faceva da perno della posteriore che scivolava e fumava!!!

edit: le parada non esistono posteriori, solo anteriori.

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    lascia stare le toyo... le distruggi al primo turno e non tengono niente con i nostri assetti... e la spalla è più morbida che i PZero.

5. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi servono per girare su strada queste come già detto ](*,)

6. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io le ho e fanno schifo pure su strada, soldi buttati... poi andiamo in contro all'inverno e vedo che già sotto i 15° iniziano a tenere di meno

7. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    comprendo...
    cosa mi puoi consigliare? uso poco la macchina, e qui in sardegna l'inverno è molto mite :cool:

stavo guardando anche la follia delle 595RS che sono leggermente più intagliate delle r888, se poi non mi ci trovo le passo a trackday, ma non ho idea di come vadano e non mi convingono gli indici di carico.
    90w dietro (mi pare abbiamo 91 di minimo) e 88w davanti.

8. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    gli indici di carico penso siano 88W e 90W... quindi ci "stai" dentro, ma controlla.

non le conosco, ad occhio penso siano meno morbide delle Toyo e con la spalla più dura, ma non saprei.

Scusa tu hai preventivato 720-750 euro di spesa, perchè non pensi a prenderti quattro PZero Hero a 700 euro da www.pneus-online.it ?
    Su strada per me non c'è di meglio, specie se arriva il freddo e la pioggia

9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non ho preventivato la spesa a dire il vero...
    non amo pirelli, le ho provate sul 330CD di un amico, tenuta favolosa, ma all'interno si sono scalinate presto diventando rumorose.
    a quel punto mi farei un treno di yokohama advan sport che conosco molto bene e mi piacciono, ma per andare dritto su strada mi sembra quasi uno spreco... su strada vado veramente tranquillo...

10. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma le gomme ti servono per strada o per andare in pista? tiri o vai normale?
    non ho capito

11. mopho

mopho Aspirante Pilota

29
    2
    14 Maggio 2008
    Reputazione:
    38
    Focus TDCi,aspirante Bmw....
    Gli servono per strada:wink:,in pista userà quel ke rimane delle sport maxx:lol:
    A parer mio,toyo e falken(anke se io queste le proverei,te le porti via a un prezzo veramente allettante) le escluderei a priori visto ke nn vuoi quello ke hanno tutti,e questi 2 modelli sono veramente mooooolto diffusi
    le kumho e le k107,visto ke vuoi un minimo d immagine,sinceramente nn mi pare facciano al caso tuo8-[....sono bruttine....
    Mentre le k110 s12 evo sono quelle ke mi convincono di piu',buon prezzo,bel disegno e ne parlano pure bene:rolleyes:
    Questo è il mio punto d vista.Domani ne parliamo a quattrocchi:mrgreen:

12. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ma tu no ti sei preso le pzero? :redface::redface::redface:
    è perchè abbiamo due stili diversi di guida quindi è difficile comparare l'usara gomma... io non vado nè in pista nè tiro tanto la mia piccola...

domani passo dal gommista per vedere sti canali posteriori e poi vedo cosa prendere! Se aspetto ancora un pò mi toccherà prendere le invernali...e anche li sarò qui a chiedervi info...#-o#-o#-o

13. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    le gomme mi servono per strada, ma l'impatto estetico è fondamentale, ci tengo molto al mio ferro e vederlo con 4 gomme inguardabili mi fa male.
    in strada guido molto molto normale, sono estremamente prudente, non mi piace azzardare salvo rari casi sporadici. uso la macchina solo il week-end, posso andare a passo veloce ma non arrivo mai a mettere in crisi le gomme :redface:

mi dispiace non averti visto prima. ti avrei portato volentieri a fare qualche giro a fine mattinata ](*,)come sono entrato per l'ultimo turno sei arrivato tu, che sfortuna #-o

comunque ora faccio qualche magia con le sport maxx e vedo di farci un altra giornata, però le monto su un altra serie di cerchi :wink:

14. mopho

mopho Aspirante Pilota

29
    2
    14 Maggio 2008
    Reputazione:
    38
    Focus TDCi,aspirante Bmw....
    Guarda un giretto insieme a te sul tuo ferro me lo sarei fatto molto volentieri:cool:però nn ce l'ho proprio fatta ad arrivare prima#-o....accidenti ai turni!!!!
    Ma il prossimo sabato nn te la scampi:lol:
    Poi mi spieghi questa magia!!!!
    Piu ke altro.....nn dovresti essere a letto????:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ](*,)](*,)](*,)
    fra poco vado.

16. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Se le Pirelli sono rumorose delle Yoko non parliamone nemmeno ...Non ho mai trovato una Yokohama che dopo un po' di usare non diventasse insopportabile specie in frenata...."VON-VON-VON-VON-VON-VON-VON"

17. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si io ho avuto tre treni di PZero Hero al posteriore e due all'anteriore, coi quali ho percorso soltanto 22.000 km. :redface::redface:

però sulla gomma davvero non ho niente da dire... sono strepitose

se valuti l'estetica per giudicarle davvero non so aiutarti, non ho mai usato quel parametro! :biggrin:

18. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Se dobbiamo valutare solo l'estetica non c'e' proprio partita:

YOKOHAMA PARADA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!

19. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    trovato sono dietro a una razza!!! anteriori ho 7 e posteriori ho 7.5 come canale...ora gommista mi fa vedi tu se montare 4 gomme 205/50 r17 89V o 4 gomme 225/45 91V...premetto che sul libretto ho solo la misura 205/50 r17 89v la differenza sta che con queste spendo 100€ in più...che mi consigliate? Oppure mettere stesse misure di adesso ant 205/50 e post 225/45 (come da libretto).
    Come sempre vi ringrazio per sopportarmi

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come efficacia 4 205, come estetica e un po' meno efficacia le differenziate.

Condividi questa Pagina