E53 Zone | Pagina 187 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Ciao a tutti,ritorno dopo un saaacco di tempo:confused:
    A proposito di E 70, in vacanza ne ho avuta una per le mani (3.0i).
    Abbastanza deludente come motore ed anche l'allestimento non mi è piaciuto molto.
    Ovviamente non è quello che ho detto all'amico che me l'ha prestata:wink:
    (Fede hai cambiato macchina:eek:)
    L
     
  2. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Tranquillo puoi passare da D a DSport o Sequenziale quando vuoi, è chiaro che meglio lo tratti più lui si comporterà "bene" nel senso che più lo strapazzi più ti puo dar problemi. Un consiglio chi mi hanno dato è sopratutto di non tirarlo a freddo.[-X
    Inoltre fai controllare livello dell'olio e aggiornamento software. Per l'olio ancora meglio se locambi insieme al filtro e gli fai mettere l'additivo, il mio strappava un pò in scalata, ma dopo l'aggiornamento softw. e con un pò di additivo è andato perfettamente.=D>
     
  3. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5

    verissimo...basta farci l'abitudine...



    un'altra cosa volevo chiedervi..io non ho mai avuto il cambio automatico...ho notato tra l'altro che se non metti in P il cambio non ti fa togliere le chiavi...ma parcheggiando la macchina in salita o discesa...basta mettere in P ed è come se fosse bloccata o devo anche tirare il freno a mano?Cioè volevo sapere questa P fino a che punto mi blocca la macchina?In ogni situazione,oppure in salita ci vuole cmq il freno a mano?
     
  4. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Esattamente, le chiavi le puoi sfilare solo in P, quando la metti in P l'auto resta bloccata anche in salita, però è consigliabile bloccare prima l'auto col freno a mano e poi mettere in P (in salita)
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Ciao Lu:biggrin:...bentornato!!!:wink::wink:
    La new entry.....beh....diciamo che non è più Bmw.....:lol::lol:
    Ma si tratta di un capriccio momentaneo visto che sono intenzionato a tornare in casa di Monaco al più presto!!!:mrgreen::mrgreen:
    Si chiama Audi TT........8-[8-[
     
  6. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Hai cambiato proprio genere :biggrin:
    cmq himo bel mezzo.
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    E si:lol::wink:
    Era una macchina che prima o poi avrei dovuto avere....ma prometto....tornerò al più presto tra le braccia di mamma Bmw:mrgreen::mrgreen:
     
  8. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    TT:-k
    cabrio o coupe?
     
  9. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Ciao a tutti, ritorno da un weekend fuor porta con l'occasione di provare l'auto dopo rimappatura centralina.
    Il risultato è che ha guadagnato un po' a bassi regimi, ma non in potenza. In salita ancora arranca.
    Cosa può avere la mia piccola???
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Coupè!!
    Rigorosamente Mk1( prima versione)
    Argento,full 224cv:mrgreen::mrgreen:
    Ragassi fa paura!!:eek::eek:
    Costo onesto in vista di un acquisto definitivo tra qualche tempo..


    Credo sia sempre un problema di debimetro....se dopo la mappa soffri ancora in salita,c'e davvero qualcosa da rivedere.....l'hai portata da un meccanico?MAgari riesce a trovare il problema.....magari un manicotto del turbo allentato o rotto che sfiata e fa perdere potenza...:-k:-k
     
  11. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Coupè:-k.....
    Io stavo pensando ad una cabrio..:cool:
     
  12. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...guarda , ho giusto per le mani un X5 del 2006 con 70.000km...:mrgreen:

    nero...full full...:mrgreen:

    prezzo...?...onesto....:mrgreen:
     
  13. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Ma ci sei troooppo affezionato per venderla davvero:wink:
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Ho avuto una roadster baseball edition con interni color cuoio e cuciture in vista...esternamente era grigio scuro cerchi da 17...modello 180cv....bellina si,ma giusto per la stagione estiva,venduta due settimane fa....con la coupè,non solo il tiro è infinitamente migliore (logicamente grazie ai 225 cv:lol:),ma migliora anche handling,imho,linea,nonchè qualità generale percepita soprattutto nell'interno:mrgreen::mrgreen:


    Ne sono uscito da non molto:lol::lol:
    Anche se è stata un'ottima vettura,non credo riuscirei ad acquistarla nuovamente....:-k:-k
    MA alla fine non ho capito se lo vuoi rivendere o se hai deciso di tenerlo ancora per un pò:mrgreen:
     
  15. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Io la mia E53 la venderei solo per una E70
     
  16. doclight

    doclight Kartista

    72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53

    Io no, ci sono troppo affezionato e poi non credo che l'E70 mi appagherebbe di più.
     
  17. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Forse hai ragione... il primo amore non si scorda mai
    Però la linea e gli interni della E70 sono un'altra cosa.
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Sugli interni molto probabilmente hai ragione,ma per la linea,IMHO,credo che quella della E53 sia tutt'oggi più bella:wink:

    Non so...la E 70 è bellissima,ma più la vedo,e più la sento pesante....soprattutto dietro.....:lol:
     
  19. doclight

    doclight Kartista

    72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53
    Beh.. a me il posteriore della E70 piace un sacco, se poi ci metti i cerchioni ipersportivi (credo siano quelli da 20") è proprio uno spettacolo.

    Però io alle mie auto mi affezione e la mia E53, comprata nuova 5 anni fa, tra 5 anni sarà ancora un'auto stupenda. E poi c'è da dire che non è più come una volta (anni 80') che le linee vecchie le vedevi proprio. Adesso fanno un'auto e tra 10 anni avrà ancora una bella linea (ad esempio mi viene in mente la prima alfa 156).
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Verissimo!=D>=D>
    Le linee delle macchine di questi ultimi anni,soffrono molto meno il passare del tempo....:wink:
    La E53 ne è un esempio....
     

Condividi questa Pagina

Privacy