Da oggi mi si è bloccato il faro sinistro orientato verso l'esterno. L'ALC è fuori uso ed il quadro mi dà il relativo errore. E' già capitato a qualcuno? Secondo voi se stacco la batteria per alcuni minuti si resetta?
sono andato in conce e a parte la centralina mi vogliono sostituire tutto il fanale (1580 euro più mandodopera) perchè dicono che il cavo che va alla centralina è sicuramente ossidato (anche se non l'hanno visto perchè non hanno ancora smontato) e che quindi me la brucerebbe di nuovo e che comunque, anche se l'apertura nel fanale è piccolissima (in pratica una crepatura lunga appena un centimetro) ed è stata sigillata con silicone resistente all'acqua, tanto che ho lavato con la lancia ad alta pressione e non è entrato nulla, con l'inverno sono certi che l'acqua rientrerà? cosa faccio? il mio elettrauto mi dice di cambiare solo la centralina che per la sua esperienza non è che un po' di condensa ossida subito i fili in modo irreparabile, anche perchè la differenza di prezzo tra centralina e fanale completo è di 10 volte. ATD, puoi dirmi qualcosa vista la tua esperienza? grazie mille
premetto che non ci capisco niente ma come hai detto tu la centralina costa 10 volte di meno , io proverei con la centralina poi se succede di nuovo cambi tutto e paghi 11 volte se non succede paghi 1 volta !
da mia esperienzaperesonale la centralina e da cambiare per il fanale non metto bocca perche dovrei vederlo e non garantisco la sua ermeticita'
ok , grazie mille per la disponibilità(non mi lascia darti rep), ma se dovesse essere sigillato ermeticamente (provo magari ad aspettare qualche settimana e vedere ma per ora non si è formata condensa) secondo te è possibile che un po' di condensa abbia ossidato irreparabilmente i cavi e che quindi anche se non entra altra acqua continui a bruciarmi la centralina?
io per ora cambierei solo la centralima, male che vada butti 1/10 della spesa che dovresti sostenere per cambiare tutto, come dire...il rischio vale la candela Fed.
ok ma se non entra risparmia parecchio...male che vada butta € 150.00 + manodopera...per quella possibilità di risparmio io rischierei... Fed.