Per chi avesse dubbi sulle lamelle | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Per chi avesse dubbi sulle lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TOLLO74, 11 Settembre 2009.

  1. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Ma a me sono venute via bene anche nella bmw del mio amico, per cui niente taglio, forse un pò di pazienza?
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io optavo per una cosa drastica...:D
     
  3. ntbcms

    ntbcms Kartista

    113
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D 150kv-MINI CABRIO
    Io invece vado dal mio meccanico di fiducia per un tagliando...
    lui osserva il contachilometri: 128000 km dobbiamo levare le lamelle!!!
    onestamente io non ne sapevo niente, ma mi sono fidato da sempre ed ho fatto fare il lavoro. Ha impegato mezz'ora al massimo.
    Poi mi ha detto che molte persone hanno danneggiato il motore.
    L'unica cosa che è cambiata è il rumore soprattutto a motore freddo. Per il resto, visto quello che causano, meglio toglerle.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedo solo ora: normale amministrazione.
     
  5. cvmotors

    cvmotors Kartista

    90
    5
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    86
    bmw 320d 150 cv honda cbr 600
    ciao a tutti mi sono appena registrato, ieri per caso sono arrivato a questo forum ed essendo possessore di un modello e46 150 cv mi ha incuriosito la discussione delle lamelle è ho dato un occhiata e con molta attenzione direi visto il danno che possono creare.io ero già stato informato di questo problema solo che non credevo fosse cosi grave comunque essendo un meccanico stamattina la prima cosa che ho fatto e stato smontare il collettore e slamellare devo dire che non ho trovato nessuna differenza prestazionale ne in accelerazione ne in tiro forse solo un po meno di freno motore ma questo non è un problema tanto decido io quando frenare e se frenare comunque apparte gli scherzi io ho testato la vettura al banco confrontandola con i parametri rilevati prima di slamellare e non c'e assolutamente nessuna differenza premetto che la mia bmw e originalissima in tutte le sue parti centralina inclusa comunque ora quando vado in autostrada affondo l'acceleratore con molta piu tranquillità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ciao e benvenuto! un ottimo ingresso nel forum!!:D

    se non l'hai ancora fatto,c'è l'apposita sezione dove presentarsi,sarai accolto
    da molte altre persone!:wink:
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ottimo... ma dovresti dre una letta al regolamento...:wink:

    prima che qualche mod ti moderi!!:mrgreen:
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Oh finalmente un dato di prova valido!
    Un banco addirittura prima e dopo!
    Chiedo a chi può di farlo girare così tutti quelli che ancora la menano con il fatto del calo di potenza si placano.

    :mrgreen:
     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    abbiamo anche la prova scientifica!:D
     
  10. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Non è che si avverte un calo di potenza, ma un calo di elasticità ai bassi.Forse prima era più ricca la carburazione, essendo chiusa una parte dell'aspirazione.
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Di sicuro cala il freno motore, ma mi pare l'unica differenza.
     
  12. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    IMHO trascurabile...in confronto ai rischi...:wink:
     
  13. cvmotors

    cvmotors Kartista

    90
    5
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    86
    bmw 320d 150 cv honda cbr 600
    aa scusate ma ieri sera vista l'ora di registrazione (ero piu' addormentato che sveglio) ho dimenticati di scrivere che con opacimetro collegato allo scarico al momento della prova al banco devo dire che i valori di fomosita' si sonno abbassati premetto pero' che quando ho smontato il collettore di aspirazione ho dato anche una bella ripulita a tutto quindi magari il fatto della minor fumosita' sia dovuta a questo comunque fra qualche giorno vi faro' sapere
     
  14. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    hai i tasti punteggiatura rotti sulla tastiera??? scherzi a parte Benvenuto anche da parte mia! il discorso togli-lamelle non è prestazionale, ma x non buttare via na caderba di euro a causa della loro rottura!:wink:
    comunque hai fatto bene a fare una prova al banco!=D>
     
  15. angolacutus

    angolacutus Collaudatore

    319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Togliere ASSOLUTAMENTE le lamelle: quando le ho smontate erano in condizioni pessime. Ho percorso 10000 km senza e non ho notato differenze sostanziali. I meccanici (anche BMW) dicono di non toglierle, ma, in "camera caritatis" lontano dal capo officina, ti confessano che è meglio farlo e infatti sulle loro automobili le tolgono!
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    :evil::evil::evil::evil:.... e qui no comment!!!!.....
     
  17. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ...ciao a tutti, io vorrei togliere ste benedette lamelle .
    ho 150.000 km 320 d 150 cv del 2002, ma in zona Roma chiunque ho contattato non sanno di cosa si parla, e alcuni mi dicono che '' se stanno li c'è un motivo.''
    mi date qualche dritta di officina a Roma??

    grazie
     
  18. reix

    reix Kartista

    94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    nella mia ex e46 136 in 9 anni e 200.000 km ho cambiato solo dibimetro e pompa gasolio , forse mi e' andata cosi bene appunto perche non avevo lamelle sul 136 :-) ............. maaaaaaaaaaa la e 91 le ha ? rischio ?
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Fai così: stampati il reportage, e vai in una qualsiasi officina...lo saprà fare chiunque...
    tanto il grosso è smontare il collettore d'aspirazione,ed è lo stesso procedimento
    usato per cambiare le candelette...
    una volta che hai il collettore in mano,a togliere le lamelle ci metti poco! :wink:
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    è la calssica risposta di chi non sa!!!... le le lamelle servono si certo.. ci sono molti post che lo spiegano anche qui... ma di fatto sono progettate male sottodimensionate deboli!!!! ergo si rompono... e sono dolori!!



    le 136 cv non le aveva... sulla e91 le hai...
     

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