Come da titolo mi è finalmente arrivato il modulo cntech CR6-SB (grazie gabo). Si installa in pochi minuti e con le info che si trovano nella scatola e le dritte ricevute leggendo i vari post ho montato il tutto in un attimo. Che dire, come mi aspettavo è un ottimo prodotto e sono già molto contento, anche se per ora non ho ancora avuto modo di testare la macchina per bene. Il modulo è arrivato settato a ore 9 (se non ricordo male) ma ovviamente non ci pensavo nemmeno a lasciarlo a ore 9 e l'ho messo subito a ore 13 giusto per far abituare la centralina e, dopo averci fatto circa una 40ina di km, ho provato a tirare per vedere la differenza rispetto alla macchina originale. A ore 13 è già evidente la differenza rispetto alla macchina originale, ma non ancora come mi aspettavo..così non contento stasera prima di uscire ho spostato il trimmer a metà tra 14 e 15 e sono andato a farmi un giretto in superstrada..che spettacolo e non ha tagliato manco potenza...nessun problema apparente. Con modulo + filtro BMC non ho idea di quanti cavalli abbia ora la macchina, ma sicuramente + di 200..la 4° e 5° ora sono micidiali (non ho ancora provato a fare partenze a razzo ma rimedierò domani provando a spostare il trimmer a ore 15 ). La prima cosa che ho notato è che la macchina non frena + bene come prima..ho fatto un pò di test e secondo me ci vorrebbero dei freni + potenti..da qui mi è venuto un dubbio : Ma che voi sappiate l'impianto frenante del 120d è lo stesso del 123d? Per quel che riguarda i consumi se dovessi fare affidamento al BC ci sarebbe da spararsi..prima, seconda e terza non scannate e senza far entrare il turbo a una media di 3-4km/l , dalla quarta in poi migliora un pò (cmq anche da originale la mia media non è che fosse delle migliori, ho una media di 12km/l per 9000 km percorsi). Penso cmq che il BC non sia affidabile e dia valori molto approssimativi. Volevo chiedervi 2 cose : - dove avete nascosto il modulo? Io per ora l'ho fissato sulla barra duomi con delle fascette, ma così è troppo in vista e devo assolutamente trovagli un nascondiglio migliore. -se avete installato lo switch per attivare/disattivare il modulo all'interno dell'abitacolo da dove avete fatto passare il filo verde e dove avete fissato lo switch? Credo che l'interruttore sia fondamentale perchè con il mio piede pesante e con il modulo sempre attivo mi ritroverei presto con la frizione bruciata, gomme da cambiare, pastiglie consumate o nel peggiore dei casi turbina rotta (premetto che ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare un post dove fosse spiegato come installare l'interruttore sulla E81). Ciao Fabio
ciao per quanto riguarda il freni il 123d (pur facendo qualche km/h in più del 120d)monta dei freni poco più potenti di quelli del 120d. Per quanto riguarda il filo dello switch mi pare che non si può fare passare il filo dal cofano motore all'abitacolo,a patto che di non fare delle modifiche super. cmq se non lo hai già aquistato l'interuttore io ho sentito parlare di alcuni modelli che funzionano con telecomando wi-fi. Il modulo anzichè sulla barra lo puoi sistemare non appena hai finito di settare il trimer o accanto alla vaschetta del liquido refrigerante oppure sotto. cmq aspetta la risposta di qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta. ciao !!!!:wink:
Io all'inizio l'avevo sistemato dove c'è la vaschetta del liquido refrigerante, ma poi ho notato che scaldava parecchio e quindi l'ho sistemato come hai fatto tu sulla barra duomi con delle fascette. E' abbastanza visibile perchè apri il cofano e te lo trovi davanti ma vabbè è l'unico posto comodo e dove non c'è un calore elevato
Ciao, avevo già chiesto a gabo e per questo modulo il telecomando wireless non è disponibile. Quindi l'unica soluzione è uno switch. Ora provo a vedere come fare perchè a lasciarlo sempre attaccato non mi fido molto.
Anche io questa mattina ho installato il crpro2 sulla mia 1er 163 cv..ho fatto 40 km stamani, settato ad ore 12..la differenza c'è, ma relativa..entra un po prima il turbo ed è migliorata di poco l'accelerazione..domani mattina lo sposterò ad ore 14 e vedremo.. Comunque anche io l'ho messo con delle fascette alla barra duomi..e lo switch li accanto..credo che anche dopo i settaggi lo lascerò li...
no infatti non ti consiglio di lasciarlo sempre attaccato,è meglio staccarlo quando non serve. A questo punto come sistemazione provvisioria io ti consiglierei di montare lo switch dentro al cofano motore(visto che è difficile farlo passare dentro l'abitacolo),l'unico intoppo è che per accendere e spegnere il modulo devi aprire il cofano poi per il resto vabbe....
mi intrometto (mi stro intromettendo ovunque, ma mi aggancio a qualkosa di cui si sta parlando) x dire ke sono rimasto a bocca aperta nel vedere l'impianto frenante della 123..mamma mia, da panico!!!!!!!!!!!!
ah ecco....ora i conti tornano. Mi sembrava strano che montassero lo stesso impianto frenante del 120d perchè sarebbe stato troppo sottodimensionato. La macchina nn frena bene x niente o meglio, i freni erano adeguati per 177cv ma oggi ho avuto modo di fare qualche altro test di frenata e devo dire che è abbastanza pericolosa così come è adesso. Meglio pensare a migliorare l'impianto frenante e tralasciare cose del tipo spoiler o robe del genere che avevo preventivato di acquistare. Ad ogni modo oggi ho spostato il trimmer a ore 15 che dire, tutta un'altra macchina!! Sono molto soddisfatto di questo modulo. A un pagliaccio con una grande punto abarth che faceva il fighetto con il suo amichetto di fianco e che continuava a starmi attaccato al c..o l'ho bastonato per bene l'ho lasciato sorpassarmi per poi divertirmi a sverniciarlo...che bella soddisfazione. Ora c'è quel maledetto turbo lag che da abbastanza fastidioso e che vorrei far sparire. ci vorrebbe uno sprint booster. L'accoppiata modulo+filtroBMC+sprint booster sarebbe perfetta.
Ci avevo già pensato...il problema è che sicuramente costa una cifra (adesso cerco su internet quanto). Volevo anche cambiare i 207M che non me gustano proprio con i 208M o i cerchi della LSE. Se prendo i performance devo rinunciare ai cerchi.... cmq la devo smettere di leggere i post in questo forum....ogni giorno mi sveglio con la scimmia di cambiare qualche componente al serie 1