Ieri mi è arrivato lo sprint booster versione per cambio manuale per la mia 320d 177cv con cambio manuale. Dopo il montaggio veramente facile (a parte trovare una posizione ideale per lo sprint booster che non è proprio facile e non ci sono ancora riuscito) sono partito per un giretto per testarlo. Ricordo che ora l'auto è in configurazione stock. Prima un giretto in strade secondarie e poi al ritorno caos urbano per testarlo anche nella condizione di traffico con mille ripartenze e andamento a passo d'uomo. Allora in pratica è come un gas rapido di una volta ma intelligente.Nel senso che con una minima pressione è come se tu accelerassi molto.però non è la stessa cosa.se in configurazione originale acceleri di colpo tutto non ottieni una rapidità di risposta come con lo sprint booster.La corsa vuota del pedale è molto piccola e solo nell'ultimo tratto.ma non è avvertibile.Con la marcia giusta sparisce il turbolag, nelle rotonde si controsterza di potenza che è un piacere appena tocchi il gas perchè non c'è piu il ritardo dell'acceleratore.Sparisce il vuoto tra un cambio marcia e l'altro quando si tirano le marce.Nei sorpassi si ha l'auto piu scattante.Questo per quanto riguarda la guida allegra.Quindi solo pro. Guida urbana caotica: C'è sempre un ottimo feeling con l'acceleratore, con in piu il vantaggio di non strattonare nei cambi marcia(soprattutto con clima acceso) e di partenze piu decise e piu facili. Solo pro anche quindi nel caos urbano. Oggi lo provo col cr6-sb e pi vi dico.
sono curioso di come sarà abbinato al modulo! comunque tutto questo lo si ottene meglio con una bella mappa seria...mappando si può intervenire sul comando elettronico del accelleratore moltiplicandone il segnale in cospetto alla pressione
si si hai ragione si ottiene anche con una mappa. Ma io per ora sono in garanzia quindi niente mappa, solo moduli che posso smontare in due minuti.e poi sinceramente per come vado io ne ho abbastanza di 180 cv, era piu una curiosità che altro che mi ha portato a provare l'acceleratore e il modulo.
certo:wink:alla fine è tutto un velox e un fotosemaforoormai multa anche se è arancione etc etccomunque le modifiche che fai sono buone IMHO!! modulo+sprint...
agisce moltiplicando il segnale del accelleratore:wink:lo trovi facile in rete....digita sprintbooster e lo trovi
ciao fabio potresti spiegarmi cosa intendi per trovare la giusta posizione dello sprintboster?? e cosa intendi per configurazione stock??? grazie,scusa l'ignoranza,ma non conosco il prodotto da te menzionato ciao !!
è più facile che far benzina al distributore solo è da trovargli la sistemazione li sotto che forse è un filino triboloso..ma si fa tutto
configurazione stock significa che la mia macchina è originale in tutto.poi lo proverò col modulo cntech + filtro bmc e darò le altre impressioni. Per il resto intendo che lo sprintbooster è una scatolina molto piccola di forma quadrata ma non è facile trovare una posizione dove farlo stare sotto l'acceleratore.per adesso è messo li alla cavoli, domani con piu tempo lo sistemo meglio.
direi ottimo!!!anchio sono in garanzia..e pensavo proprio di fare le stesse aggiunte che vuoi fare te Boxerfabio quale filtro ci metti della bmc? a secco o in bagno d'olio?
bmc li fa solo in bagno ad olio che io sappia... Ci metto quello a pannello. In realtà ce lo avevo gia montato e mi ha deluso e quindi lo ho smontato. Adesso lo ho lavato bene e oliato pochissimo e lo riprovo..voglio dargli una altra possibiltà...
esatto li fa solo in bagno olio...peccato perchè credo che sia meno performante...comunque facci sapere dopo il tutto come ti trovi:wink:
Quindi non è troppo reattivo l'acceleratore. Si riesce a modularlo come pima. C'era chi diceva d'installare quello per cambio automatico perchè il feeling con l'acceleratore era migliore....
Uhmm...interessante! Quasi quasi vendo il mio modulo e mi faccio fare una bella rimappa! Modulo+Filtro+Sprintbooster = non costa meno farsi fare una rimappatura??
ma io non avrei dubbi su questo!!!!ma nemmeno 1 piccolo...mi disturba solo il discorso garanzia...e quella ***** di best4 che devo fare i tagliandi gratuiti in conce.....corrompo un meccanico alla bmw con birre e donnine e mi faccio raccontare un pò come funziona li dentro
anche io ho montato lo sprintbooster versione per cambio automatico sula mini r56 cooper d e ho avuto le tue stesse impressioni.ora sono proprio sodisfatto.