Salve a tutti, ho un piccolo problema che spero di poter risolvere senza portare la macchina in conce. Praticamente da qualche giorno lo specchietto retrovistore lato passeggero non si chiude più dopo la pressione del pulsante (530d E39 Touring 2003). Si sentono strani rumori meccanici ma lo specchietto rimane apero. Ho provato a scartabellare nel forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno può aiutarmi con qualche guida per lo smontaggio e per l'eventuale riparazione? Grazie Grandissimi :wink:
Hai provato ad "aiutarlo" manualmente alla chiusura? Magari è saltato solo un dente di aggancio tra le ruote dentate del servomeccanismo.
si, se lo accompagno lo specchietto si chiude... dici che può essere quello? è sostituibile senza troppa spesa? grazie
Se son saltati solo gli agganci credo basti smontarlo solo e riposizionarlo. Però attendiamo conferme da chi gli specchietti elettrici li ha su E39 (io li avevo manuali, non sò come sia fatto al 100% il meccanismo interno)
ok grazie per le info, ma se volessi smontare lo specchietto cè una guida? nn voglio fare troppi danni!
Ciao, anche io ho lo stesso problema... apri lo specchietto (devi sganciare la copertura in tinta e svitare le viti di ancoraggio del motorino elettrico) troverai una coroncina dentata di materiale plastico, che col tempo si consuma, prova a ruotarla un po in modo da portare su i dentini più "sani" .. a me facendo così è tornato a funzionare ma dopo qualche settimana è andato definitivamente ko ! Prima o poi tocca cambiare tutto lo specchietto .. ciao ! Dai un'occhiata qui .. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162797&highlight=