installazione retrocamera con interfaccia Bortesi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da capomauro, 17 Settembre 2009.

1. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    Salve ragazzi, come sempre Vi rompo le scatole; ho installato la famosa interfaccia Bortesi; sono andato dal mio elettrauto a chiedergli di montarmi una retrocamera, Lui vuole sapere come si collega perchè non vuole far danno; dalla interfaccia esce un filo grigio ed un cavo video, il filo grigio con scritto "lamp rv" dove va? cos'altro bisogna fare?

ho cercato con "cerca" ma non ho trovato qualche risposta a riguardo...
    se invece io non ho saputo cercare bene chiedo venia...
    grazie a tutti per i vostri consigli...:wink:...

ho una eletta con navi pro post montaggio e interfaccia bortesi (ancora senza fonti audio video, ci sto lavorando e spero, con voi di farcela:wink:)...

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Ciao, ti rispondo qua
    appena arriva un +12v al cavetto grigio l'interfaccia commuta sull'ingresso video (cavetto giallo) della telecamera e ti fa vedere l'immagine sul display e tale condizione permane fino a quando c'è il +12v su tale filo
    La cosa più semplice da fare è quella di collegare questo filo al filo positivo della lampadina della retromarcia in modo che in automatico appena la inserisci commuta e vedi l'immagine a video però ti consiglio di utilizzare un relè in modo che i disturbi presenti sul cavo positivo della retro non entrino nell'interfaccia saturandola oppure devi interporre un filtro per eliminare i disturbi

3. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    thanks

Grazie Smer...
    farò come mi hai detto, riferisco tutto a quel beota del mio elettrauto, saprà cosa e come collegare sto relè (almeno spero)...

come sempre puntuale e preciso...grazie!:wink:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    il positivo di alimentazione della lampada della retromarcia deve pilotare l abobina del relè che innestata la retro andrà ad eccitarlo facendo arrivare su lfilo grigio della centralina un positivo preso dalla batteria, oppure la cosa più semplice mettere un filtro

che ne ha pensato il tuo elettrauto del lavoro che ti ho fatto? :cool:

Condividi questa Pagina