Salve ragazzi, sono 3 settimane che almeno un giorno a settimana mi reco in officina bmw, ma non perchè non so che fare nella vita, ma bensì perche la mia bm non ne vuole sapere di chiusura centrallizzata!!! Io la chiudo con il telecomado e...dopo pochi secondi si riapre!!!! Oltre questo durante il viaggio compare la spia porte aperte!!! Mi hanno già cambiato tutte le chiusure, ma il diffetto non si risolve! Qualcuno ha già avuto questo problema ?? Incredibile credere che una vettura da 45k debba avere di questi problemi,ma altresì che in conce. non riescano a risolvere Bhooooo!!!!
Hai provato a cambiare la chiave che usi di solito con quella di scorta? Potrebbe essere che la chiave abbia un difetto nel bottone di apertura...
ma se a volte ti compare anche la spia porte aperte.... non e' che uno degli interruttori che segnala l'apertura delle portiere non fa ben contatto..... sembrerebbe la soluzione piu' semplice,... altrimenti mi sa che la centralina della chiusura batte i coperchi...
He...dicono che hanno già verificato, ma non è nemmeno quello il problema...In settimana devo ritornare in conce.
Prova a disabilitare il blocco porte in viaggio e controlla se mentre vai si chiudono da sole... se fosse così dipende dal tasto nel cruscotto... OT P.s. Io viaggio sempre con le porte aperte... Sai metti che ho un malore oppure faccio un incidente... come fanno da fuori ad aprire la macchina?
OT P.s. Io viaggio sempre con le porte aperte... Sai metti che ho un malore oppure faccio un incidente... come fanno da fuori ad aprire la macchina?[/quote] Per il malore non sò,ma per l'incidente credo che la centralina riapra le portiere dopo lo scoppio dell'airbag.
in caso di incidente con apertura degli airbag dovrebbe aprirsi anche la centralizzata. In caso di malore..... beh..... mi sa che sarebbero cazzi.....
Se la chiusura si apre con l'airbag è sicuramente un fatto positivo... Cmq se girassi di notte su strade deserte e fermo ad un semaforo allora probabilmente le chiuderei, ma l'idea di rimanere chiuso dentro non mi esalta... Non fraintendetemi, non sono claustrofobico, per me è un discorso di sicurezza... di problemi ce ne potrebbero essere 1000...
Mi viene da pensare che l'origine del problema sia proprio nella centralina di comando. I motorini non c'entrano molto a mio avviso, loro eseguono degli impulsi che arrivano dalla centralina
io invece viaggio con la chiusura automatica sempre inserita per via della bimbina la trovo comoda.....per incidenti o altro figurati se stanno pensando al fatto che sei chiuso dentro,sfondano un vetro e il gioco e fatto!!!!!!!
Lo chiedo a titolo informativo: Ma mentre viaggi anche se hai le portiere chiuse da centralizzato, dalla manetta non si aprono lo stesso senza sbloccare il centralizzato? Io quando ero piccolo avevo (ehemm... il mio papi aveva) una bmw 318 E01 (credo da quanto era vecchia) E li aveva un pulsantino negli sportelli posteriori che impedivano l'apertura dall'interno, credo che esista ancora giusto? P.s. Il discorso di sfondare un vetro in alcuni casi potrebbe non essere possibile... Cmq è un discorso che credo che faccia ognuno di noi secondo una media tra i furti di auto e gli incidenti possibili... Credo che ognuno abbia fatto i suoi calcoli su quello che preferisce "rischiare"... Io preferisco le portiere aperte...