Seghettamenti durante la marcia

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Evo16, Sep 18, 2009.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti, ieri sera e stamane ho notato un problema sulla mia m3 3.0.

    In pratica girando un pò in paese dopo un pò l'auto inizia a perdere colpi, tipo quando parte qualche candela.

    Si avverte maggiormente in accelerazione, se invece prendo una strada bella diritta e cammino normale l'auto si "pulisce" per poi riaccusare il problema in paese, ma non sempre...

    cosa potrebbe essere, in diagnosi non risulta nulla, potrebbero essere le sonde lambda o le candele??

    saluti, mauro.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

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    Apr 4, 2007
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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    possono esserci mille cause:
    - bobine
    - candela
    - flussimetro
    - sonde lambda
    - sensore temperatura
    - sensore valvola farfalla

    oppure, come spesso accade, un mix di tutto:
    es. flussimetro sporco+bobina un po andata+lambda un po consumate+termostato che magari non tiene bene in temperatura l'acqua... per cui ogni singolo non darebbe problemi ma messi assieme si.
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    come si controllano le bobine?

    Il sensore temp. acqua è stato cambiato, ora cmq compro le 2 sonde nuovee 6 candele e vedo di pulire il flussometro....


    Consiglio: come pulisco il flussometro??
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ti consiglio di prendere le candele consigliate da Bmw,così sei sicuro che quelle non sono!:wink:
     
  5. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Che candele mi consigliate?
     
  6. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    arrivo appena ora dal mio elattrauto, abbiamo cambiato il filtro della benzina in quanto era quasi tappato e sporco, abbiamo constatato che la pressione della benzina è attorno ai 2.8 bar rispetto ai 3.2 che deve essere e per caricare il circuito ci ha messo davvero un'infinità.

    In pratica la pompa è partita, non riesce a dare la corretta pressione all'impianto e l'auto gira secca a tal punto di seghettare durante la marcia ed in accelerazione quando ha più bisogno di benzina.:mrgreen:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Adesso sembra facile ma stavo proprio per dirti di controllarla,visto che la compact ha lo stesso problema...:mrgreen:
     
  8. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    a te è mai capitato?
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sull'M no ma la compact da battaglia che ho ha lo setsso problema e devo infatti sostituire la pompa benzina ;-)
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    mmmhh...non torna molto con i sintomi che avevi descritto: con una cosa del genere vorrebbe dire che accelerando a fondo in 3a o 4a ti si spegnerebbe la macchina, altro che seghettare.
     
  11. Racer

    Racer Direttore Corse

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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Evo16....ma mio fratello nn te lo aveva detto tempo fa della pompa benzina?????:dangerous:dangerous
     
  12. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    infatti il problema è iniziato in maniera che ho descritto sopra, camminando l'auto andava meglio, ma sicuramente la pompa ha iniziato a rompersi e magari andava per un pò e poi iniziava nuovamente a dare problemi, il tutto è coinciso nell'andare in paese quando non funzionava e sulla strada quando funzionava.

    Ora non funziona definitivamente, si sente quasi che va a 5 ma non è un 5 diciamo un 5 e mezzo, tipico di quando stà per finire la benzina..... insomma, è un funzionamento ruvido, non bello lineare, se ora provo a metterla in moto ci mette qualche minuto prima di caricare la pressione e partire#-o
     
  13. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355


    si me lo aveva detto:mrgreen: però funzionava in quel periodo e quindi non la pensavo più di tanto in quanto avevo cmq altri interventi più importanti da fare....:cool:#-o
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    di solito a fare seghettare è il sensore posizione farfalla, problema molto comune su tutte le e36..
     
  15. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    si quello l'ho preso dal fratello di Racer, mi deve ancora arrivare.

    resta il fatto cmq che la prex benzina è bassa...

    ho ordinato 6 candele., speriamo riesca a risolvere il tutto.
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il 3.0 ha 3 bar e il 3.2 5 bar.. quindi non sei lontano dalla pressione richiesta.. mettici un pò di tolleranza dello strumento e ci siamo.. potrebbe anche esssere il regolatore che fa le bizze, magari ha la membrana andata e ti ingolfa tutto.. ne ho avute e risolte un pò di rogne con gli s50..
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2009
  17. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

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    May 2, 2009
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    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    se era il regolatore con conseguente ingolfamento doveva fare fumo da dietro lo scarico, ma non ne fà nemmeno un pò, poi ho notato che il minimo a volte è anche un pò altino, conseguenza di una carburazione magra.

    vediamo dopo che cambio pompa e candele cosa succede....
     
  18. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

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    Apr 20, 2007
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    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    molto spesso è il sensore che da questo problema
     

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