Nuovi listini bmw, ennesima delusione | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovi listini bmw, ennesima delusione

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by _RS4_, Sep 18, 2009.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1,795
    42
    Apr 10, 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Guarda io ho avuto la tua stessa ''delusione''

dovevo prenderla a febbraio-marzo del 2008 e proprio a fine marzo 2008 (o aprile giu' di li insomma la data precisa non la ricordo) avevano aumentato i listini, puoi crederci o no ma la stessa serie 1 configurata il mese prima (mese per modo di dire, diciamo la settimana prima) mi costava 980 euro in piu circa... Morale della favola essendone comunque innamorato l'ho presa lo stesso... Cercando di farmi fare un pò di sconto.

Per l'equipaggiamento bè mettitela via ormai lo stanno facendo tutti per risparmiare

Last edited by a moderator: Sep 18, 2009
  2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per il supporto, sento molto il peso di questa decisione essendo la prima auto che acquisto da solo senza l'aiuto dei miei genitori e quindi non vorrei tra del tempo pentirmi della spesa (elevata) fatta. Però non vorrei neanche pentirmi di aver comprato una macchina che non mi appaga per tenermi una manciata di euro in tasca.
    Sono solo amareggiato da questa politica che sta adottando la bmw, il cuore dice serie 1 senza dubbio, però ci devo pensare bene.

Eh insomma mica facile :mrgreen:
    Me ne sbatto di ciò che dice la gente, seguo la mia strada ma entro le mie possibilità.
    Cmq sì, si parla di 123d, non bianca però, e possibilmente scura dentro ma per il momento acqua in bocca :redface:

Last edited by a moderator: Sep 18, 2009
  3. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    Oct 3, 2008
    EX Coupettone Smappazzato.

:lol: prendila bianca che secondo me e' piu' bella e meno impegnativa da pulire..la mia controsole pare un quaderno dalle righe che ha:mrgreen::cool:

4. MSport123D

771
    13
    Oct 3, 2008

la mia e' nera con interni scuri e pure il tetto e' nero:mrgreen:

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    veramente scandaloso!

6. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    Secondo me essendo che comunque stiamo parlando di un modello le quali vendite sono buone, vale assolutamente la pena prenderla usata tipo 6/8 mesi, e vedrai che cercando cercando la troverai come la vuoi al prezzo piu' che giusto, oramai su bmw e' guerra aperta se uno a tempo e voglia di cercare ci sono gran belle auto di pochi mesi a prezzi davvero interessanti magar con parecchi optional che sull'usato incidono meno!
    Vai di serie 1!!! e lascia perdere la golf...

7. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    Emozionalmente parlando e in tema di gusti personali dico serie 1, che attualmente nel suo segmento è nettamente migliore delle altre.
    La a3 ormai soffre gli anni che ha e poi non mi ha mai fatto impazzire l'attuale modello: contando che costa 3/4.000 euro meno della serie 1, a parità di optional, farei probabilmente un sacrificio ed opterei per quest'ultima.
    Sicuramente la golf, motorizzata identica alla a3, costa circa 10.000 euro in meno: se dobbiamo vedere il rapporto qualità prezzo è imbattibile. In + non dimentichiamo che meccanicamente e soprattutto motoristicamente sono praticamente uguali golf ed a3.
    All'incirca, ora non faccio il pignolo col configuratore, ma mi pare di ricordare che includendo navigatore, cambio automatico, impianto stereo,.... e poco +, di listino siamo a:
    -47.000 euro per la 123d
    -45.000 euro per la 120d (pari cavalleria delle concorrente audi/volkswagen circa)
    -43.000 euro per la a3 tdi 170cv quattro (la 2 ruote motrici qualcosa meno)
    -34.000 euro per la golf gtd

Siamo onesti: 123d e a3 sono fuori mercato, specialmente la serie 1, se uno usa non solo il cuore per firmare quell'assegno ma anche un po' di testa comprarle nuove è quasi una follia. Anzi questa volta mi sento di fare i complimenti a volkswagen che come prezzo è stata davvero contenuta: ok è la solita golf, se ne vedono tante forse troppe in giro, ma è sempre stata un'auto affidabile e con discrete prestazioni... peccato solo per la trazione anteriore su questa gtd.

8. MSport123D

771
    13
    Oct 3, 2008
    pagata 31'000 euro aziendale di 8 mesi e 10'500km...e a me sembrava tanto comunque

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    ma dove?:-k:mrgreen:

ho fatto qualche preventivo.....a parità di optional ballano poche centinaia di € di differenza (3/4k € mai visti).....e ti posso garantire che in bmw adesso scontano con percentuali maggiori, per cui il prezzo finale spesso è a favore di bmw.....o siamo lì!!!:wink:

10. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2,538
    69
    Dec 5, 2008
    E81
    la golf nuova a mio parere costa veramente troppi soldi per il tipo di auto che è e per le modifiche che gli hanno apportato dalla precedente versione...l'a3 è una bella macchina ma a mio parere alla lunga stanca ls linea...se ti piace la coupè secondo me dovresti cercarla aziendale perchè se la serie 1 normale perde un 30-40% di valore nel primo anno non oso immaginare quanto possa perderne la coupè....

11. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    Feb 27, 2008
    A breve una bmw

Anche io son Agente enasarco, ho fatto vari preventivi ultimamente .. la bmw non ha mai fatto gli sconti agli agenti.. adesso con sta crisi è uscito una sorta di sconto pari alle altre marche (15%) che fan pure salire.. io son arrivato a un 18-19% fino ad ora.. mo c'e da valutare.. la coupè secondo me merita guardavo pure io tra un serie 1 tre porte m sport (quello con cui ho fatto i preventivi) e un 120d\123d coupè m sport..

12. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser

Ho appena rifatto i preventivi e il risultato è:

[FONT=&quot]Audi A3 2.0 TDI quattro 170cv con interni ed esterni S Line, navigatore, impianto stereo, fari allo xeno con adaptive light, vernice metallizzata, regolazione lombare dei sedili,[FONT=&quot] caricatore cd, [/FONT][FONT=&quot] interni in pelle, cerchi da 18”, sensore pioggia, bracciolo anteriore, [/FONT][FONT=&quot]specchietti elettrici e schermati automaticamente, regolatore di velocità, pacchetto luci.[/FONT][/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale[/FONT]
    [FONT=&quot]43.315,00 EUR[/FONT]
    [FONT=&quot]41.365,00 EUR – con trazione anteriore[/FONT]
    [FONT=&quot]43.415,00 EUR – con trazione anteriore e cambio DSG[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Golf 2.0 GTD con pacchetto sportivo di serie, interni in pelle, vernice metallizzata, navigatore, caricatore cd, impianto stereo, fari allo xeno, regolazione lombare dei sedili, [FONT=&quot]cerchi da 18”, sensore pioggia di serie, [/FONT][FONT=&quot]specchietti elettrici e schermati automaticamente, regolatore di velocità, fari allo xeno.[/FONT][/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale 33.109,00 EUR[/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale 34.909,00 EUR - con cambio DSG[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]120d Attiva con navigatore, impianto stereo, bracciolo anteriore, supporto lombare dei sedili, sensore pioggia, specchietti elettrici e schermati automaticamente, regolatore di velocità, pacchetto luci, fari allo xeno, interni in pelle, assetto sportivo, cerchi da 18”.[/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale: 42.050,00 EUR[/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale: 44.150,00 EUR – con steptronic[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]123d MSport con navigatore, impianto stereo, bracciolo anteriore, supporto lombare dei sedili, sensore pioggia, specchietti elettrici e schermati automaticamente, regolatore di velocità, pacchetto luci, fari allo xeno, interni in pelle, cerchi da 18” di serie.[/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale: 45.150 EUR[/FONT]
    [FONT=&quot]Prezzo totale: 47.370 EUR – con steptronic[/FONT]

Tra la trazione anteriore della a3 e la 120d ci sono poche centinaia di euro, mentre come ti dicevo tra la stessa audi e la 123d ci sono quasi 4.000 euro di differenza -per l'esattezza 3.785,00- un po' troppi secondo me.

La golf rimane a ragion veduta la migliore come qualità/prezzo.

Per la questione sconti mi sono informato qualche mese fa -e non credo le cose siano cambiate- se devi dare in permuta la tua vecchia auto di sconti non se ne parla per nessuna, quindi quei 3mila e passa euro di differenza restano purtroppo.

13. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Infatti pure io puntavo a qualcosa in piu del canonico 15% per agenti, sconto tra l'altro a cui si puo arrivare o per lo meno ci si può avvicinare pure senza essere agenti. Diciamo che con un 18% e una valutazione eurotax della mia golf (a proposito ribadisco che è in vendita :mrgreen:) potrei firmare anche domani :D
    No problem l'a3 è fuori dalla mia considerazione, piuttosto prendo un'altra golf e mi tengo qualche migliaio di euro in tasca pur avendo quasi la stessa macchina

14. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Che sia cambiata poco rispetto alla precedente versione lo condivido, ma che sia troppo cara per il tipo di auto non penso, rispetto alla mia golf 5 hanno migliorato la dotazione, i contenuti tecnici, la qualità complessiva e il prezzo è rimasto invariato, quindi in proporzione costa meno della vecchia serie. Magari è cara rispetto ad una bravo o una megane o una focus, ma a mio parere offre anche qualcosina in più, soprattutto in quanto a commerciabilità e tenuta del valore come sto fortunatamente constatando adesso :wink:

15. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2,379
    118
    May 28, 2009
    Mini john cooper works 211cv
    domanda: io ho un attiva 2007, ho messo il multi amli ma i tweeter dietro nn li ho, e le retine dietro i sedili sportivi nn ci stanno...... mi hanno tirato il pacco????

16. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    sono daccordo, in + i motori volkswagen turbodiesel sono ottimi motori che offrono una grande affidabilità

17. _RS4_

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Guarda in giro se ne sentino tante, ma con 2 golf 2 2.0 tdi avute (55mila km la prima, 85 quella attuale) mai un problema che sia uno, perfette come un orologio, solo normale manutenzione. Col tempo sono spariti anche gli scricchiolii interni (di solito compaiono col tempo...), quando è pulita dentro scommetto 100 euro che nessuno è in grado di dire che la macchina ha 3 anni e 85mila km, sembra nuova. Mi impressiona piu adesso che da nuova... Spero di trovare la stessa solidità e affidabilità anche con bmw, però è anche una questione di c.ulo

18. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    Feb 27, 2008
    A breve una bmw
    bhe al mio amico con la golf iv 1.9 tdi 150 cv ha cambiato 3 turbine.. non è dello stesso parere :D
    infatti ha cambiato per una serie 3 coupè eheh

1 person likes this.
  19. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    io posso dirti che con la seat leon 1.9 Tdi 150cv total traction ho avuto 1000 problemi, tra cui lo scoppio dell'intercooler con motore a 1500 giri, quindi ne so qualcosa. Però quello era un motore molto particolare e sperimentale, tant'è che sulla a3 non è mai stato montato, che è uscito presto di fabbricazione ed è stato sostituito inizialmente dal 2.000 140cv (100cc in + e 10cv in meno).
    In generale i motori volkswagen sono motori ad alta affidabilità anche quando il chilometraggio è elevato.

20. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    Jul 2, 2008
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA

Scusa rs, l'hai scritto anche che sono cazzatine le cose che hanno eliminato e che probabilmente non inserirai neanche come optional :wink:
    per cui lascia stare la tua delusione e prendi la coupè che ti piace tanto.

Prendi la 123 coupè Msport blu le mans, :eek: l'ho vista, è meraviglisa :wink:

Poi vuoi paragonare il mostro che ti ho consigliato (IMHO) con la golf, cioè stiamo dando i numeri ? :mrgreen:

Share This Page