Guarda , io ti consiglio di prenderti semplicemente quella che ti piace di più! Non si può comprare un'auto guardando quanto ci perdi/guadagni al momento di rivenderla! Darei priorità ad altre cose, la macchina ti deve piacere prima di tutto! Che senso ha comprare un'auto che non ti piace tantissimo solo perchè tra 2-3-4 anni, quando la rivenderai ci perderai meno? Tanto ci perdi comunque migliaia di euro! Preferisco perderci qualcosina di più ma almeno godermi al massimo l'auto per il tempo che rimarrà di mia proprietà!
comprare un auto non è mai un investimento... Diciamo che fossi in te prenderei una serie 1 KM 0 scontata del 20-25% minimo da listino Quindi se di listino sta a 39.000 (metti caso) la pagheresti sui 30 però hai la macchina nuova scontata del 20+% Sennò io ti consiglierei comunque una restyling
un auto nn è mai iun investimento,specie comprata nuova x via della svalutazione! La golf la stanno già regalando....secondo me tu hai già scelto:bmw! quella sarà un import,io mi orienterei su una ufficiale....
ho letto in giro per internet che questa golf nn e' altro che un forte restyling e che la vera golf VI uscira' tra un paio d'anni..se e' vero e' una bella fregatura per chi la sta acquistando ora!!
Quella serie 1 ha un prezzo decisamente eccessivo, o gli proponi molto di meno oppure la lasci lì e prendi la golf (se quella è l'unica alternativa). Se ti fanno il 15% di sconto sulla golf presumo che tu sia un agente, altrimenti è impossibile ottenere tali sconti, quindi a quel punto potresti valutare una 118d nuova con le stesse condizioni (sempre 15% di sconto). Altrimenti è una km0, non ho mai visto sconti cosi forte in vw (per precisare, la golf VI (ma quale 5.5?!?!) la vendono bene, non la svendono). Sicuramente con la serie 1 ci guadagni molto in guida, estetica, appeal e originalità, ma la golf 6 non è affatto una cattiva auto, sicuramente è un pò scontata e banale, ma non è un cattivo investimento, a quel prezzo poi... Considera che tra 2-3-4 anni presentarsi con una golf usata euro 5 del 2009 o una serie 1 euro 4 del 2006 prerestyling già acquistata usata con dei km sulle spalle, beh la sua differenza c'è in termini di valutazione, senza considerare che con la golf nuova hai la garanzia della casa e molto altro ancora. Il discorso nuovo vs usato secondo me non regge, vince il nuovo su tutti i fronti a parità di prezzo
Non sono un'agente, sono passato ieri in una concessioraria VW qui a Roma, ma solo per curiosità di vedere la Golf. Il venditore mi ha proposto questa Golf tdi 140cv highline grigio scuro metallizzato, come optional oltre la vernice aveva bracciolo e pacchetto luci, in pronta consegna da immatricolare, senza permuta me la mette a 22000euro ovvero con il 15% di sconto e ha aggiunto che un prezzo cosi non lo trovo in giro(probabilmente è vero) Forse hanno necessità di vendere prima della fine dell'anno, non saprei Tornando alla serie 1, alcuni di voi hanno detto che il prezzo è alto, in effetti non l'ho ancora presa perchè anche secondo me il prezzo giusto doveva essere max 18000 euro Però c'è da dire che belle cosi, con pacchetto M e ben accessoriate, almeno su autoscout non ho trovato molto di meglio Infatti sono molto indeciso proprio perchè oltre al fatto che tra un'anno esce la nuova, queste serie1 cosi allestite se le fanno pagare molto di più della reale quotazione, però a me senza pack m, senza pelle, xeno sinceramente non mi fa impazzire. comunque ripeto, per rispondere ai post sopra, il mio non è un problema di costi di gestione differenti tra golf serie1 come consumo carburante, gomme ecc.. è solo un problema sulla rivendibilità tra un paio di anni
Anche io stamattina ero alla vw a roma (non entro nello specifico, via appia...) Ma arrivo al 14% ordinandola nuova con lo sconto agenti, fai te... Se non fosse che un'altra golf non la voglio me l'andrei a prendere io quella a 22mila Cmq fosse 1 euro o 50mila, non comprare MAI un'auto di cui non sei convinto, siamo appassionati e l'auto non ci serve solo per spostarci, altrimenti una punto sarebbe già più che sufficiente Cerca una serie 1 restyling a km0...
se compri la 120d pre-rest, provenendo da delle M3, prenota un ciclo di psicoterapia per riuscire ad accettare l'erogazione di un motore che quando hai bisogno di potenza è morto e quando non ne hai bisogno ti da la botta di coppia penso che la nuova golf abbia un'erogazione migliore, nonché un'abitabilità migliore (sempre che questo sia un problema) inoltre la golf ha, per scelta commerciale, una linea che piace un po' a tutti, mentre la serie 1 a 5 porte ha una linea un po' originale che a più di qualcuno non piace e comunque, come già detto più volte, parlare di investimento nel caso di un auto è assolutamente insensato, si può parlare di perdita più o meno grande, ma credo che dopo 2/3 anni la perdita tra serie1 e golf sia paragonabile
Quoto! Se vuoi investire comprati un appartamento....per le macchine compra quello che ti piace o quello che ti serve e fregatene di tutti i calcoli tanto bene o male ci smeniamo tutti a rivenderla che sia vW, ferrari o Bmw...:wink:
io sono dell'opione che la macchina deve essere vissuta al massimo del piacere e soddisfazione!!!è inutile spendere tanti soldi per una macchina che no n ti piace tantissimo solo per il fatto di rivendibilità..... tanto perderai quanto 3-4 mila euro ma che ti "frega" vai di bmw che è un' altra categoria!poi l'hai trovata anche ben accessoriata se non dire perfetta solo il prezzo mi sembra un pò altino magari tratta cerca di farti togliere qualcosa.... L'importante è che tu scelga la macchina che più ti aggrada
La mia bestiolina, Serie 1 118 D, Futura, Nera, con Tettino Apribile, Navigatore, Cerchi in Lega M, Volante Sportivo, Luci alle Maniglie, Sensori Parcheggio, Caricatore CD, Sistema di Spegnimento al semaforo, Importata dalla Germania, 10 mesi di Vita, come Nuova = 25000 euro. Credo non sia male!?? Che dite??
infatti, non è futura:wink: prezzo normale, considerati gli optionals!!! futura base, di 7/8 mesi, italiane, con best4, metallizzato e antifurto,con 5/10k km, io ne ho trovate a 22k + p.p.:wink: