Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e dopo un brutto incidente con la mia z4 23i ho deciso di rimetterla a nuovo.. O meglio prepararla... scarico completo supersprint (finale,centrale,catalizzatore,collettore) albero a camme colombo e bariani filtro aria a pannello kn mappatura della centralina Con queste modifiche sfiora quasi i 300 cv e da principessa si è trasformata in una iena di pura potenza!!! Cosa ne pensate??? A dimenticavo..ho deciso di modificare anche il colore... Orange valencia con capote nera
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Benvenuto!Ma non ti conveniva venderla cosi' com'era e comprare un 35i usato che per giunta è anche omologato per la guida su strada pubblica?
quindi hai preso 96cv con tre modifiche? [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] ha avuto più difficoltà
E tu o lui ci prendono in giro! un 2500 di cilindrata aspirato con 120 cv/litro è impossibile da aver così! Alberi a cam forse ti danno un 20cv (ma molto forse), mappa, scatalizzato ed il resto ottimizzano un pochino... 250 cv già sono molti! Ma molti proprio! Farà testo il primo video 100-200 di quest'auto, o il primo raduno. Tanto per informazione, questi sono 265cv su un 330e46 ci e46 il che è stato ulteriormente ottimizzato con una elettronica più fine. A volte preparare è insensato, come altre ci si riempie la bocca di cv. Ho visto molta gente con motori preparati con mille mila cv, ma ho quasi sempre visto mezzi relativamente "fermi" in proporzione. Ad esempio il mio motore lo han in molti preparato con i miei cv ma vanno mooolto meno, differenze che da 100-200 si parla anche di 2-3-4 secondi. Ora giro sui 8 secondi appena abbondanti sullo 100-200 ed ho effettivamente 385cv e 405nm. Prima con 265cv e 330nm stavo sui 15-14.5 secondi. Molte auto cavallate anche con 360cv poi in pista giravano come me con 265cv. Rep+ per i presunti 300cv cabrio. Ma attento a sparare numeri. In questo forum c'è chi è mooolto meno gentile di me. Il vantaggio che se lo frequenti abbastanza troverai tecnicismi degni di nota che t'aiuteranno ad apprezzare sempre più la tua auto o il guidare:wink:
[MENTION=1095]Fast[/MENTION] hai messo lo stesso video 2 volte... ero curioso di vedere cosa è cambiata con le modifiche elencate da te
Guarda 30 cv solo con scarico altri 30 con albero a camme che colombo e bariani hanno fatto solo per me perché su internet o in negozio non trovi sicuro ed è la versione più estrema (stradale) che potevano fare. Al tutto ho aggiunto una signora mappatura, che chi se ne frega dei cavalli presi ma dio fa andare la macchina come un missile, tanto da lasciarti quel sorriso indelebile ad ogni apertura. Non sono qui per fare il figo o come dici a sparare numeri, mi sono solo presentato come da regolamento
Grazie per il benvenuto! Guarda ciò pensato su molto prima di metterci mano,...buttare via la mia zetina mi faceva tanto male e comprare una 35i se pur di seconda mano avrebbe avuto un bel costo. Mi sono fatto due conti in tasca e alla fine secondo me è stata la scelta migliore (sottolineo SECONDO ME).
Ciao e benvenuto anche da parte mia, la cosa m' incuriosisce molto, essendo possessore della stessa auto. Innanzi tutto, hai fatto bene a ripararla e non buttarla, buttare una E89 è un "sacrilegio", pero' il dato riguardante la potenza sembra anche a me mooolto ottimistico... Come fai ad affermare di aver ricavato 96 cv, hai fatto qualche rullata in officina?? Puoi postare qualche foto dell' auto? Poi scusa la mia curiosita', è automatica o manuale? Di che colore era in origine?
30 di cam e ben 36 di mappa! Nel forum nessuno ha trovato preparatori così competenti! Speriamo rivoluzioni il mondo preparazione. Attendo video o l'auto ai raduni.