ciao a tutti, finalmente ho dato l'acconto per una bmw serie 3 318d del 2007! se tutto va in porto settimana prossima vado a ritirarla, l'auto l'ho provata e controllata per bene, tutto a posto speriamo. una domanda: dato che sul libretto ci sono circa 8 misure di pneumatici disponibili, vorrei un consiglio su cosa orientarmi per dei cerchi e gomme invernali, modelli, e dimensione cerchi.
si quello sicuro, ma cosa consigliate e soprattutto vanno bene qualsiasi cerchio bmw? è possibile che a libretto ci siano omologate davvero 8 misure di pneumatici? vengo da auto citroen che ne avevano una e solo una :-). fino a che misura sono catenabili? grazie.
se ci sono 8 misure, quelle sono. i cerchi hanno loro specifiche, quindi in funzione dell'ET dell'auto possono starci o meno. a memoria catenabili solo i 16pollici, ma con catene spikes spider o trak puoi catenare qualsiasi misura.
Eccomi finalmente! Auto ritirata! Che spettacolo mi piace davvero tanto! la misure esatta che monto è 225 45 r 17 91v ma sono runflat, conosco questo tipo di gomma, ma monto dei cerchi apposta per le runflat o no? Che bei cerchietti e gommine mi consigliate per l'inverno? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
finalmente scelta auto Per l'inverno tieni questi poi a primavera metti i 18 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gomme runflat vogliono cerchi per runflat, gomme "non runflat" vanno su tutti i cerchi. per le invernali è d'uopo la misura più piccola compatibilmente col tuo gusto estetico, meglio se non runflat.
finalmente scelta auto io metterei le invernali di misura massima che puoi anche l'occhio vuole la sua parte e poi sull'asciutto tengono meglio Pirelli Sottozero e sei a posto
La misura minima è da 16, io quello che vorrei sapere è: se compro delle 17 non runflat le posso montare sui cerchi che ho ora per le runflat o sono proprio diversi e quindi non montabili? Altra domanda, è possibile ricavare nel sotto bagagliaio un vano per alloggiare una ruota di scorta nel caso in cui non Monterò delle runflat in futuro? ? Mi sapere dire che et e che canale hanno questi cerchi che monto? Vi faccio una foto se vi serve il modello per capire. Così posso cercarmi degli altri cerchi. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le gomme non runflat montano senza problemi su tutti i cerchi il problema deriva dal fatto che All atto della foratura.. il cerchio non ha l'altezza giusta per rggere la spalla della runflat Percui perde ogni utilità.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tieni i cerchi 17 e montaci le invernali tradizionali (non runflat), cos' hai tutto l'inverno davanti per convincerti a prendere i 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ormai te lo hanno detto in tutte le salsa, puoi tranquillamente montare pneumatici tradizionali su cerchi per runflat
ok, se qualcuno ha già montato gomme normali su cerchi runflat farò così. per caso sapere se serve uno smontagomme specifico per smontare le runflat?
no smontagomme normale, io ho messo non runflat sui cerchi da 17 originali quindi confermo quello che hanno detto tutti
il sensore della pressione da qualche anomalia? penso di no... so che sono un rompiballe...non me ne volete! :-) i sedili posteriori non si abbattono in nessun modo tranne che smontarli e lasciarli in garage? esiste una tabella in cui riesco a capire che et, interasse e canale hanno i miei cerchi per riuscire a compararli ad altri che trovo in rete usati?
non c'è nessun sensore di pressione. per i cerchi guarda su felgenkatalog, usa google e lo trovi. usa anche la funzione "cerca" del forum, sono argomenti già trattati più volte, negli ultimi 10 anni.