Buongiorno, a quanti km si cambiano i freni e si effettua inversione delle gomme? La mia ha 33000 km. Grazie
L'inversione gomme ogni 10''000 km, mentre i freni anteriori sui 50/60'000 km, quelli posteriori un po' meno.............
i freni quando te lo segna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le gomme io facendo tanta autostrada finchè avevo i 18 non le ho mai invertite ( 25000km erano in uguale consumo ) Ora ho le differenziate quindi......
Mi intrometto poiché la mis 525 con 38000 km circa segnala il cambio pastiglie anteriori tra 5000 km ormai da un bel po' di tempo. Se, come mi par di capire, invece si arriva anche a 60000 km, meglio così. Altre esperienze riguardo la durata/percorrenza media delle pastiglie anteriori? Grazie in anticipo
All'anteriore cambi a 70.000 e 142.000 km. Nel secondo caso accompagnate dai dischi. Ma l'auto è a benzina (un po' più leggera della media delle 5 qui presenti) e buona parte della percorrenza è in autostrada. Per la rotazione, al cambio treno invernale/estivo. In media quindi ogni 20-25.000 km. Finora il consumo è risultato sufficientemente uniforme e non ho mai avuto fenomeni di vibrazioni per usura troppo accentuata tra una rotazione e l'altra.