Ciao a tutti, come pneumatici estivi la mia AT aziendale monta le 225/45 R18, Run Flat naturalmente (please no comment , se n'é già parlato anche troppo ) Come alternativa alle 225/45 R18 M+S (no run flat, naturalmente) sto valutando per le invernali le 195/55 R17 88H M+S, con cerchi e sensori di pressione da acquistare privatamene (credo che con dei MAK anche piuttosto carini siamo tra i 700 e gli 800 euri). Qualcuno di voi le ha provate? Impressioni? Il manuale dice che le 195/55 R17 88H M+S sono catenabili. La mia AT ha il VDC, quindi con assetto ribassato di 10mm. Secondo voi risulterebbero catenabili lo stesso? Il manuale non mi risulta essere specifico in tal senso. Grazie a tutti.
Ti posso dire che il VDC non ha l'assetto ribassato di 10 mm. perché fa parte solamente dell'assetto sportivo Msport che ho sulla mia e quindi la tua ha assetto normale ma comunque il problema non è l'altezza del telaio ma la distanza della ruota/cerchio dal montante della sospensione per fare in modo che la catena possa girare. Per le impressioni non posso aiutarti. Ti allego la pagina relativo del libretto specifico della mia Msport dove non si evidenzia questa problematica:
a cosa ti servono le catene, se monti le termiche, perdipiù da 195 che sono belle strette e ti consentono di arrampicarti già quasi ovunque? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io monterei più volentieri le 205/55-17 comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per le precisazioni Wuli. Da qualche parte sui siti BMW avevo letto che il VDC dovrebbe essere fatto in questo modo: assetto ribassato di 10mm che NON penalizza il comfort più ammortizzatori elettronici, però non é detto che questo sia vero per la AT. Si, vero... forse il mio era... un eccesso di precauzione