Aiuto vendita auto in germania.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ZeldaGoGo, 28 Ottobre 2015.

1. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Salve ragazzi, messa in vendita la zetona sono stato contattato da un ragazzo tedesco, ci siamo conosciuti ed e' anche venuto a provare la macchina. Lui e' interessato all'acquisto.

Adesso vi chiedo un po di chiarezza e qualche consiglio:

Lui viene, andiamo in banca, fa un trasferimento sul mio conto, firmiamo il contratto su carta e si porta la Z4 in germania.

Arrivato li la immatricola e dopo avermi restituito le targhe e il libretto io posso fare la radiazione per esportazione.

La mia domanda e': come posso tutelarmi sapendo che lui guidera' l'auto con le mie targhe? Devo cancellare l'assicurazione appena lui parte? (lui ha usa sua assicurazione tedesca provvisoria). Cosa rischio se ad esempio lui fa un incidente mentre torna in germania?

Inoltre e' tutto corretto o qualcuno ha suggerimenti??

Grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la soluzione più semplice: gliela porti tu a casa sua con documento di trasporto; torni indietro con targhe, documenti e copia del ddt controfirmato da lui, e fai radiare l'auto.

3. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Aiuto vendita auto in germania.

Altra soluzione tu fai radiare auto x export e lui se la porta su carrello o con targhe da commercianti di auto tedeschi quelle con lettere ROSSO anziche' nere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il problema è proprio la radiazione per export che, da metà 2014, ha una procedura diversa rispetto a prima, tale per cui prima di radiarla devi dimostrare l'esportazione e/o l'immatricolazione nel paese di destinazione.

Condividi questa Pagina