Salve ragazzi, messa in vendita la zetona sono stato contattato da un ragazzo tedesco, ci siamo conosciuti ed e' anche venuto a provare la macchina. Lui e' interessato all'acquisto. Adesso vi chiedo un po di chiarezza e qualche consiglio: Lui viene, andiamo in banca, fa un trasferimento sul mio conto, firmiamo il contratto su carta e si porta la Z4 in germania. Arrivato li la immatricola e dopo avermi restituito le targhe e il libretto io posso fare la radiazione per esportazione. La mia domanda e': come posso tutelarmi sapendo che lui guidera' l'auto con le mie targhe? Devo cancellare l'assicurazione appena lui parte? (lui ha usa sua assicurazione tedesca provvisoria). Cosa rischio se ad esempio lui fa un incidente mentre torna in germania? Inoltre e' tutto corretto o qualcuno ha suggerimenti?? Grazie
la soluzione più semplice: gliela porti tu a casa sua con documento di trasporto; torni indietro con targhe, documenti e copia del ddt controfirmato da lui, e fai radiare l'auto.
Aiuto vendita auto in germania. Altra soluzione tu fai radiare auto x export e lui se la porta su carrello o con targhe da commercianti di auto tedeschi quelle con lettere ROSSO anziche' nere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il problema è proprio la radiazione per export che, da metà 2014, ha una procedura diversa rispetto a prima, tale per cui prima di radiarla devi dimostrare l'esportazione e/o l'immatricolazione nel paese di destinazione.