rimappa o modulino dell'acceleratore ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwmmm!!!, 7 Settembre 2009.

1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi spiace deluderti ma la mappatura ha incremento sostanziale sui motori turbo delle ultime generazioni (commonrail....INpompa...biturbo....e i turbobenza)ma su aspirato devi modificare la meccanica x ottenere incrementi seri in termini di prestazioni.
    con la mappa otterrai si e no 5-8 cv con risposta lievemente più pronta:wink:

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, ma non sei sul forum per fare pubblicità vero, su 8 messaggi che hai 6 fai pubblicità alla dipasport...](*,)](*,)](*,)
    sei rimappi puoi modificare anche il comando dell'acceleratore, avendo lo stesso risultato del modulo...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2009
  3. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    infatti la mappa...è la mappa!!!! se fatta bene da chi davvero competente:wink:non ci sono paragoni!!!
    se invece uno vuole risparmiare un pochino e richiare meno x motivi di perdita garanzia...ma comunque desidera un pochino più brio al suo motore..va bene qualche modulino..IMHO ovviamente:wink:

sul tuo aspirato la mappa non renderà più di 8 cv ma l'erogazione e la fruibilità elasticità prontezza miglioreranno...xcui resta comunque sempre la scelta migliore!!! l'unica è la garanzia che salta!!
    ma se fatta bene non spacchi nulla nel motore...proprio xkè intervenendo su tutti i parametri non senè sovraccarica uno stressandolo!!!

4. R 32

R 32 Aspirante Pilota

49
    0
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW320I/E92
    CIAO' NN faccio assolutamente pubblicita' do solo un consiglio visto che lo montato.

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    sull'aspirato attingerei al catalogo performance per la meccanica... ed una bella mappa dedicata da una ditta seria...

6. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Io fossi in te rimapperei ! sul tuo motore guadagni poco ma almeno quel poco un pò lo senti...lo sprint booster a me non piace per niente, devi farci abitudine perchè basta che schiacci di poco e la macchina ti da una strattonata (ASSOLUTAMENTE NON adatto per fare parcheggi delicati) e poi da metà accelatore in poi non aumenta niente. cioè tu con lo sprint booster sei a metà pedale ma a tutto gas, se io voglio andare a tutto gas schiaccio a fondo l'acceleratore ed ecco fatto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ho provato e poi levato dal 120d.
    Era gradevole la sensazione di spinta che si otteneva con un filo di gas ma preferisco la linearità dell'acceleratore BMW grazie al quale vai a prenderti la spinta che vuoi a seconda di quanto forte cacci giù il piede sul gas
    ;)

8. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ok ragazzi,mi avete convinto!! abbandono l'idea dello sprint booster ed ora sotto con la rimappa!!
    Ed ora l'ultimo dubbio: me la faccio fare da uno del mio paese che rulla prima e dopo e che lavora al banco (ma non so' se ha l'esperienza sufficiente sul mio motore) o vado di mappa preconfezionata e piu' collaudata tipo la dt??

ciao e grazie a tutti per le risposte. =D>=D>=D>

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vai da un mappatore-preparatore esperto..con tanto di banco...e che ti finisce l'operazione su strada x gli accorgimenti...un professionista!!!
    le confezionate non sono specifiche x il tuo motore..ma x la linea del tuo motore in maniera approssimata ai motori della serie 325i...non sarà mai come una personalizzata!!:wink:
    la seconda puoi farti aumentare l'effetto risposta pronta dell'accelleratore anche!!oltre a tutto il resto!!:wink: IMHO ovviamente meglio la seconda!

10. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    quindi per te è meglio che "rischio" a farmela fare da quello sotto casa che lavora al banco piuttosto che farsi istallare una preconfezionata?!?!? ciao

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non conosco chi dici...non rischiare di mappare da chi non è un professionista!!!!!
    vai da chi è sponsorizzato e da chi è un preparatore serio...vedrai che bomba il motore..una mappa seria non rompi di solito nulla...quasi come senza:wink:
    ma sei in garanzia?

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    di che parti sei?

13. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    nord italia: faccio avanti ed indietro tra lombardia ed emilia romagna

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io pure sono a bologna...cenè uno bravo in zona forlì:wink:lo conosco e mi fece una mappa alla A3 130cv...ti assicuro dopo andava davvero bene...corposa lineare con coppia fino a 4000epassagiri...un bel allungo..ma potenza ai bassi....insomma ti juro davvero una signora mappa:wink: non ho mai rotto nulla..e se non ci tiri come un matto consuma pure un filino di meno:lol:ci portero pure il bmw...sono certo che farà un ottimo lavoro:wink:ma prima voglio scoprire qui sul forum eventuali altri preparatori dok...non si sa mai potrei trovare un manico più manico di lui:lol:
    però qui si trattava di un turbo.....sul tuo aspirato max 8cv con mappa...ma di sicuro più corposità e migliore fruibilità!!!è sempre bene mappare se fatto bene IMHO....fa conto che i chip premappati dalla casa madre sono tutti identici..ma imotori se pur uguali alla fine non lo sono al 100%...e con la mappa migliori tutti i parametri...ovviamente mappa stradale spinta ma non da rovinare nulla:wink:sempre restando all'interno dei termini di sicurezza del costruttore.

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    se avevi un turbo...ti avrei anche IMHO consigliato un modulo...non è una mappa fatta bene!!!ma fa il suo dovere...e se hai storie si smonta resetti eventuali errori ed è come prima l'auto senza noie....probabilmente se non mi inscimmio io farò così fino alla garanzia....ancora non sò..son indeciso...ci penso dopo il primo tagliando:wink:
    se vuoi il nome del preparatore ha un sito...telo mando in PM però...del resto l'ho conoscono in parecchi ed è professionale...non dico il migliore...ma in zona è uno dei più bravi IMHO:wink:

16. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ....ti ringrazio ma forli' mi e' un po' scomoda e penso di rivolgermi a qualcuno nel milanese. Grazie mille comunque!!

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    cenè uno anche a varese che mi sembra bravo...ma non sono sicuro sicuro...se cerchi lo trovi in internet...la sua pagina è ovunque:lol::lol::lol::wink:

18. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ti ho mandato un pm. Ciao

19. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Vai a forlì da Sauro Team...io l'ho fatta fare da lui , nessun problema e la macchina cambia moltissimo, è uno dei migliori..ti spiega tutto alla perfezione e poi hai il grafico prima e dopo...ti mando il numero di tel in mp.

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma guarda un pò:wink: è lo stesso che mi fece l'A3 1.9tdi 130cv...è di lui che parlavo quando mi riferivo a forlì:lol::lol: è bravo e professionale!!!
    in futuro gli porto anche il BMW...vediamo che salta fuori=D>
    di solito finisce la messa appunto con prova su strada x gli accorgimenti...completando il lavoro alla perfezzione.

Condividi questa Pagina