Salve a tutti, prima di scrivere ho letto alcuni post simili su altri modelli ma vorrei capire se a qualcuno capita lo stesso con la serie 1. Il mio problema è che quando piove mi trovo acqua ovunque all'interno dell'auto, in particolare sotto i tappetini lato guida e nel bagagliaio, anche la batteria si bagna!! Non si capisce da dove possa entrare l'acqua, tutto attorno è asciutto e solo in alcuni punti localizzati è zuppo. Ho il tetto apribile ma sarà un mese che non lo apro e poi non vedo come possa centrare con il lato guida. Grazie per l'aiuto
Guarda nel vano motore gli scarichi laterali, che potrebbero essere intasati! e poi guarda lo scarico del tettino!! cmq la cosa migliore è farla vedere in officina specialmente x nn rovinare la batteria!
Cavolo! Ha di certo qualche problema! Ieri giravo in circonvallazione ed era tutto allagato, c'era tipo mezzo metro di acqua e pioveva che sembrava il diluvio universale, ma di acqua nell'abitacolo neanche l'ombra!
il fatto è che per caso ho toccato lo sportello "copri batteria" del bagagliaio che a vista sembra ok ma al tatto è proprio zuppo d'acqua, stessa cosa davanti, il tappetino sembra asciutto ma sotto...sorpresa! e tutto il resto asciutto! Proverò a seguire il consiglio di verificare gli scarichi e vi farò sapere
Cerca nel forum mi sembra di ricordare una vecchia discussione che parlava di infiltrazioni d'acqua, mi pare si accennasse ad un problema delle portiere posteriori
il fenomeno e conosciuto in bmw ed e dovuto a molteplici fattori : riìvestimento interno portiera non a tenuta, scarico tetto ostruito , prese aria posteriori non a tenuta"zona posteriore dx "
Stamattina sono stato in concessionario, smontate le portiere, tutto ok, il problema era lo scarico tetto ostruito, aperto il tetto, pulito e ricucito tutto. Mi hanno assicurato che adesso è a posto, sta iniziando a piovere quindi avrò modo di verificare subito. Il tutto mi è costato 75 euro ma credo sia stato meglio comunque rivolgersi a chi sa mettere le mani su questi costosi giocattoli. Grazie a tutti per i suggerimenti
Purtroppo anche io con la pioggia mi ritrovo i tappetini lato guida completamente zuppi!! lo scolo nel vano bagagli è sicuramente pulito (già controllato)... ciò che mi fa pensare è ho avuto un'incidente sul lato guida e hanno sostituito la portiera ma non la copertura interna, quella che si trova tra lamiera e pannello e nello staccarla dal vecchio al nuovo sportello l'hanno distrutta è tutta strappata... può essere lei la colpevole?!?! se si come fa l'acqua a stare anche dietro?!!? di solito la car è parcheggiata col posteriore + alto dell'anteriore... per gli scarichi del tettino da che parte guardo?
aggiorno stato ieri dal carrozziere mi ha dato appuntamento per venerdi (proprio quando torna il sole) a detta sua il problema non sono gli scoli ma le saldature che non vengono sigillate dalle case madri, sempre a detta loro fanno almeno un paio di inteventi del genere alla settimana su auto nemmeno targate, in concessionaria hanno già schede su cui sono riportati tutti i punti dove va messo il silicone. Il vero problema è che sono senza garage e qua diluvia!! sono in un'anzia paurosa
strana sta cosa che non sigillano le saldature!!!!!!!! ,la mia e' coperta ovunque ,una volta mi son trovato con l'acqua che mi salutava a fianco portiera e dell'acqua in abitacolo neanche l'ombra . secondo me' e' una cosa che dovrebbero passare anche a garanzia finita ,non e' possibile che una bmw faccia "acqua" da tutte le parti .
il mio carrozziere ti ripeto ha detto che è un problema riscontrato su auto nuove senza targhe!! in concessionaria stampano una scheda dov'è indicato con precisione dove va messo il silicone visto che ne hanno già fatte altre ormai hanno una discreta conoscenza del problema
ma se la mia e' a tenuta "stagna" ,ci sara' un motivo, penso che il sigillante c'e' (credo) ,puo' essere che magari nella produzione sia "sfuggita" la sigillatura ad alcune auto, non credo che escano tutte senza sigillante, altrimenti avevamo tutti il problema che descrivi.
io ti riporto le parole del mio carrozziere, sulle bocchette posteriori ne soffrono molte molte serie 1 ti ritrovi tutti i sedili post zuppi...