te lo spiego subito il perchè: ho ritirato l'auto giovedi sera,venerdi ho lavorato tutto il giorno(dal mattino a sera tarda),sabato ho avuto un matrimonio tutto il giorno.Domenica si sa è tutto chiuso.Da lunedi fino ad oggi sto lavorando e i miei orari non mi permettono di andarmene in concessionaria...quindi dovro' aspettare fino a sabato per andare tranquillo dal conce....ecco il perchè di tutto.. poi aggiungi pure che mi ritrovo il libretto di uso e manutenzione delle versioni benzina senza navigatore e voilà
si il navigatore originale della x5 e' una roba assurda....e' l'antiergonomico assoluto. Io valutai l'acquisto e il post montaggio ma dopo averlo provato rimasi sconcertato e presi un pioneer touch screen 2 din......cmq complimenti per la bella bestia. Ora che ce l'hai controlla testine sterzo, filtro recupero vapori olio, eventuali perdite sosp. autolivellanti, e se il cambio strappa troppo vai di olio e filtro relativo....
Credo sia un'attiva con pack sport....hai le pedane laterali i cerchi da 19,vetri privacy,gommatura differenziata sui due assi...internamente hai le modanature in alluminio?? Comunque si tratta dell'allestimento più completo (almeno da quello che ho potuto vedere attraverso le foto)...come kilometraggio non è nemmeno esorbitante considerando l'anno e il tipo di macchina.....come ti è già stato detto,fai un bel controllo generale con particolare attenzione per cambio e turbina:wink:
si esatto fede,pedane,19" con gomme più grosse dietro,vetri scuri,modanature in alluminio,navigatore wide 16.9 con TV e telefono,sedili in pelle riscaldabili,comandi al volante,bluetooth,sensore pioggia....purtroppo manca solo il tettuccio...il resto ha tutto...quindi dici che il modello è Attiva con pack sport..buono a sapersi...per il discorso meccanica,sembra giri perfettamente...poi è in garanzia totale...:wink: ah,una curiosità...consigli sull'utilizzo del cambio sequenziale...non l'ho mai usato in altre macchine...esempio,posso passare dall'automatico al sequenziale anche in movimento o solo da fermo? datemi alcune dritte o consigli per utilizzarlo al meglio senza combinare guai
Si si,hai proprio l'allestimento full!!!!:wink: Sulla garanzia totale,se ti è stata data dalla concessionaria,sincerati che le clausule così come le condizioni,siano favorevoli....non voglio ne essere pessimista ne metterti la pulce nell'orecchio,ma ho sentito di casi,in cui l'assicurazione (normalmente 12 mesi-estendibile)data dalle concessionarie,non ricopre sempre tutto e spesso si rifà a certe clausule per non pagare o per pagare parzialmente..... Sull'utilizzo del cambio in sequenziale,non saprei bene visto che l'avevo manuale e solo una volta ho usato lo step.....comunque il cambio da auto a sequanziale lo feci a macchina ferma....(non so se si possa fare anche in movimento),mentre per le cambiate,come anche tu avrai notato,lo step 5m che monti (come anche,seppur in misura leggermente ridotta,quello a 6 del restyling),ha un leggero ritardo tra la cambiata che effettui sulla leva,e il cambio effettivo di marcia....una cosa tipica dei convertitori in manuale che subito può dare fastidio (parere personale),ma che con il tempo impari a conoscere e ad anticipare:wink:
Rettifico quanto detto dal buon fede, non hai nè una attiva nè una futura, sulle X5 pre-restyling non esistevano tali pacchetti, credo siano stati introdotti a fine produzione pre-resty, ovvero dal 2 semestre 2003, hai semplicemente un pacchetto sportivo con in più tutti gli accessori e ti svelo anche l'arcano del perchè hai il libretto uso-manutenzione senza il Navi, perchè sulla tua è stato post-montato dopo l'acquisto dal proprietario te lo dico in quanto presenta il quadro LOW tipico delle vetture senza navi e non riesci a visualizzare la data e l'orologio sul display (non ricordo se questa cosa è bypassabile). Quindi, hai una X5 con pack sport, allestita un pò meglio in post-vendita Ottimo il kilometraggio essendo un 2001 a patto che siano tutti suoi e originali e documentabili. Dalla dotazione della vettura, mi sembrerebbe un'auto import from germania.
Ciao Ste!!!:wink: Si vede che sono partito direttamente con una restyling Io ero rimasto invece,che le versioni provenienti dalla Germania non avevano un allestimento specifico,ma uscivano "base" e successivamente venivano farcite con tutti gli accessori e optionals possibili immaginabili:wink::wink: Grazie per la rettifica:wink:,e concordo sul controllo effettivo del kilometraggio.....ci sono tanti furboni in giro....se poi è stata regolarmente tagliandata,ancora meglio!
pero' aspetta...nel libretto c'e' scritto proprio BMW X5 3.0i-4.4i credo tu abbia ragione sul discorso importazione perchè nella scatola fusibili,i vari nomi sono tutti in tedesco....
io sulla mia avevo il libretto istruzioni che era uguale sia per benzina che per diesel come su tutte le altre bmw che ho avuto per quanto riguarda quello che ho detto precedentemente sul discorso che non hai il libretto navi, confermo il motivo sulla tua è stato post-montato
intanto complimenti perchè ti vedo molto preparato anche se la cosa come capirai mi infastidisce un po...quindi non avro' mai l'orologio sulla macchina? il bluetooth c'entra qualcosa con questo discorso?
Io visualizzo l'orologio oltre che nel display centrale, anche nell'angolo in basso a sinistra del monitor. prova nei settaggi del computer di bordo
Grazie per i complimenti no il bluetooth non c'entra nulla io credo che non visualizzerai mai l'orologio, però prova a vedere dal menù REGOLAZIONI su data/ora, prova a impostarle e vedi se si vede mi sembra che al momento del montaggio c'era un qualcosa che bypassava il quadro per chi aveva il LOW come te, senza bisogno di mettere l'HIGH, che sarebbe quello che ha il display lungo e ti dà le info per esteso Se lo riesci a reperire, anche in uno sfascio, è uguale sia per E39 che per E38 dal 99 in poi Nuovo, dato il costo esorbitante, te lo sconsiglio
E' un inconveniente (se cosi si può chiamare),al quale si pone un parziale "rimedio",anticipando di poco la cambiata sulla leva:wink: Poi ci si fa l'abitudine,e si riesce a minimizzare questo lag:wink:
Ieri ho fatto un lavoro su una X5 restyling, certo che in materia di motore e cambio rispetto alla prima serie è proprio un'altro pianeta quasi quasi me la rifaccio visto che ora si trovano a prezzi di saldo
Tanto vero quanto avvilente In effetti la versione 218 (parlando di motore),è molto più prestante...dicevano di essersi resi conto in Bmw,che il 184cv (ottimo su una serie tre),sarebbe rimasto sottodimensionato,soprattutto per via del cavallaggio,sotto a più di 2 tonnellate....Era stato fatto anche nell'ottica di essere già competitivo con le nascenti Ml Touareg V6 e Q7....prima della E70...che ovviamente,le ha sbaragliate tutte