La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by DocAran, Aug 31, 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    G80 M3 Competition
    La 75 Evoluzione provata da Auto?
    Non mi pare mica sai.
    Auto provò nel 1986 l'Alfa 75 1.8 turbo 155cv e le prestazioni rilevate furono (e qui faccio uno sforzo mnemonico mostruoso :eek:):
    0-100 in 7"89
    0-1000metri in 28"28
    Vel max: 220km/h
    La versione provata era nera e nelle varie foto del servizio era accostata ad una bella ragassuola in abitino nero:mrgreen:
    Poi mi pare che provò, ma qui la memoria è davvero annaquata, l'Alfa 75 1.8 turbo America da 165cv, rilevando prestazioni non troppo esaltanti..
    Ma la mitica 75 Evoluzione (che per la cronaca montava un motore stock da 155cv, beneficiando però di importanti interventi a livello di assetto e di estetica, paraurti ridisegnati, passaruota bombati, ecc...) non fu mai oggetto di test, ne sono piuttosto sicuro.

Comunque, visto che sei appassionato di Alfa, sai cosa hanno avuto mio padre dal 1983 al 1986? Una Giulietta 2.0 Turbodelta: 1962cc sovralimentato con turbina Avio, 170cv di pura potenza "grezza", livrea esclusivamente nero metallizzato, pneumatici Michelin TRX 200/60-14, volante Momo, 4 freni a disco con quelli anteriori a doppia pinza... :mrgreen:

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    la 75 evoluzione che ti ho detto era di colore blu per tutto l'articolo ,compresi i cerchi,e poi c'era una piccola sezioncina con una foto in rosso!!!!era l'unica rivista diversa da 4r che mio fratello ai tempi comprava... non lo scordero' mai!!:razz:

stai parlando di un altro mito fatto a mestiere... che macchine una volta!!!altro che elettronica.....

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5,587
    156
    Feb 17, 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Secondo me direbbe:"l'alfa che è avanti anni luce, si è resa conto
    che la TP é pericolosa e quindi ha fatto il grande salto verso la TA che è + sportiva e sicura!"
    :D
    Ma quanto gli fischieranno le orecchie al cuggino?! :lol:

4. chicco81

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poveraccio sto cugino.... !!!!!

5. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    le gomme possono essere la 1° vera causa della scarsa aderenza!!!!
    poi se sei su una TP con discreta coppia e cavalli....magari SW touring priva di assetto sportivo o un pò scarico......ovvio che la tenuta laterale sarà scarsa:lol:

se hai gomme buone un assetto fatto bene...l'auto leggera più bassa di baricentro...fidati che tiene moooltoo bene...e se pesti scoda..controsterzi e chiudi la curva prima che ad andare su una TA :lol::lol:

comunque se c'è chi ha tante paranoie esistono le versioni X:wink:
    chi ama la sensazione corsaiola e sta dietro alla vettura alle gomme giuste assetti etc.....trova la TP meglio della TA

sopra 200 cv dove vai con solo TA???????[-X:-k
    la TA è solo più facile da gestire...x le nonnine e chi di guida non sà un H

6. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    May 15, 2009
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    mio cuggino una volta con una tp ha sbandato, è finito in un fosso ed ha perso conoscenza.
    poi quando si è svegliato si è accorto che era tutto bagnato e che gli mancava un rene !

7. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    May 7, 2008
    120d
  8. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    ieri ho provato sotto pioggia torrenziale la mia e92 con cerchi da 18 differenziati (sospensioni M), elettronica inserita, tenuta perfetta (curve, rotatorie ecc... percorse rispettando i limiti di velocità + tolleranza 5% a scanso autovelox) e non è mai entrato in funzione l'ESP

nessuna difficoltà neppure sui giunti autostradali;

il problema sono i dossi dissuasori (dove rallento a non più di 30Kmh, perchè diversamente ho l'impressione di distruggere i cerchi) e ovviamente le strade piene di buche...

9. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    però la e92 pesa circa 200 kg in meno della brera;
    circa 100kg in meno della A5;

per di più il minor peso è sull'avantreno quindi IMHO si guida meglio;

OT ho provato una volvo C30 2.0d (a noleggio), sembra di avere un macigno sull'avantreno, assolutamente una fetecchia su strada fine OT

10. DocAran

DocAran Direttore Corse

1,587
    54
    Jan 24, 2009
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Mercury perchè fai queste affermazioni?:lol:
    Si sapeva già che 'ste guardinette sportive sono pericolosissime, solo cher alcuni poi si ostinano a dire il contrario, magari usando pure le runflat[-X[-X

(tratto da post liberamente reinterpretato a beneficio degli utenti con giardinette da oltre 300 cv e scarico performance, che usano girare sui passi dolomitici:mrgreen::mrgreen: - ogni riferimento a fatti e persone è volutamente intenzionale:mrgreen:)

In questi giorni ho provato anche io, visto che è arrivato il monsone e le piogge, e devo dire che (ovviamente non pestando come se dovessi uccidere uno scarafaggio:woodcut) i controlli i trazione hanno continuato a dormire tranquilli :sleeping:

Last edited by a moderator: Sep 17, 2009
  11. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    NOOOOOOOOOOO!!!!!!! premesso che x strada è da folle totale..ma che spettacolooooooooooooo!!!! sto video mi mancava:lol:=D>=D>=D>

12. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    ho preso la cosa che ti è successa un pò sul personale:lol:
    a me è capitata la stessa cosa con un mio amico:lol: quando poi l'ho caricato e fattogli vedere le ORRIBILI performans della bmw in tenuta di strada....il pinco se nè uscito che tutto sommato tiene "bene":lol::lol::lol::lol: adesso sta prendendo in considerazione un BMW come prossima auto:lol:
    i coglioni e soprattutto ignoranti...sono tanti...parlano x sentito dire e basta..senza testare con mano le cose che affermano:wink: quando gli sbatti in faccia una verità diversa diventano piccoli come pollicino:lol:poveriniiii!!!

comunque sui BMW recenti...soprattutto gli ultimi modelli che hanno telai e sospensioni ottime..pesi ridotti..assetto M..se muniti di ottime gomme (magari non RF..e gonfiate sui 2.4-2.6) vai a cannone....le TA possono solo=P~sbavare...!!!!!!! ovvio poi che quando le gomme lasciano il tempo che trovano vi sono i controlli...e tutto fila liscio comunque:wink:

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Concordo pienamente con quanto hai scritto. La maggior parte dei cuggini infatti, non ha mai provato personalmente a guidare una delle nostre auto e si limita al "sentito dire"](*,)](*,).

P.S.: scusa se ho stravolto il senso del tuo post prima, ma bisognerà pur far qualcosa per questi incoscienti che girano su queste auto:mrgreen:

14. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    May 6, 2009
    BMW 318 touring e36
    allora .. per la serie le bmw sbandano... ecco l'ultima: non so chi divoi è di roma e conosce il 'muro torto'; vabbè comunque è una strada del centro a due corsie per senso di marcia; sebbene la vel max sia di 50 tutti corrono come pazzi!! ieri sera in un senso di marcia, poco prima di una curva, s'erano messe di traverso due macchine: una opel corsa e una smart ForFour; un po più avanti, dall'altro senso di marcia proprio dentro un curvone era sbandata una 600 provocando un forte incidente....
    dove erano tuttel le bmw di roma?

15. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    si vai tranquillo:wink: avevo capito il motivo...del resto meglio scherzarci su che arrabbiarsi:lol:

sti cuggini](*,) di campagna:lol: ma va va!! ciaoo

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Se lo chiedi a mio cuggino, ti risponde in qualche fosso:mrgreen::mrgreen:

17. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8,225
    720
    Dec 6, 2008
    cytherea
    no,macchè fosso......era già entrate in villa borghese!:D:D

18. reix

reix Kartista

94
    0
    Apr 9, 2009
    Z3 roadster 2000 24V
    fresca fresca . un rappresentante che viene qui da me con l'infiniti 3.800 cc stamattina arrivo' con una serie tre e 91 prestatagli dall infiniti coem muletto . ecco anche questo disse di essersi messo di traverso e che son impossibili da guidare e scomodissime ecc , cazzarola gli dissi che proprio ieri sera tornando a casa sotto la pioggia provai in uan rotonda a fare tre giri aumentando sempre la velocita' e niente non son riuscito a metetrla di traverso :eek: non capisco come certi cugini possano trovarsi di traverso cosi senza far bravate

19. chicco81

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    con la E46 step esagerando con il gas si intraversava matematicamente sotto la pioggia in rotatoria.:cool:

20. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8,225
    720
    Dec 6, 2008
    cytherea
    appunto...esagerando!:wink:
    così come anche una TA va dritta....

Share This Page