Maleducazione genitori bimbi piccini | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Maleducazione genitori bimbi piccini

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 16 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    qui si parla di situazioni limite, e' come dire che ci sono molti con al bmw che fanno i *****ni per strada e quindi i Bmwisti non li sopporto, ho che qui da me c'e' un farmacista alla comunale che e' un malato di mente quindi i farmacisti son matti.....a me continua a sembrare un discorso generalista banale e fuori luogo, e' come far parlare di faiga ad un finocchio...uno che non ha figli gia' capisce poco delle dinamiche che muovono una famiglia, poi e' chiaro che ognuno fa il massimo sforzo come genitore per educare....a volte pero' i bambini in quanto tali hanno i loro momenti di esuberanza e a volte entrambi i genitori che lavorano 8 ore ciascuno per crescerli hanno le loro difficolta' e secondo me in questo pur dovendo a volte sopportare un po vanno capiti. Ho amici con dei bimbi che sono pura dinamite pur essendo dei genitori attenti hanno a volte difficolta' a trattenere il bimbo....e cosa devono fare li vuoi murare in casa. Ma i vostri genitori cosa hanno fatto vi prendevano a pedate e stavano chiusi in casa o pensate qualche volta di aver piantato grane anche voi........questa dichiarazione di intolleranza di fondo contro i bambini per me rimace una gran cagata. Scusatemi ma la penso cosi'.......

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>=D>=D>...stracuoto...l'esempio fatto delle scarpe che cadono x il bambino che tira giu la colonna do scatole si..è un bell'esempio di inciviltà del genitore..nel senso..che se un genitore nn deve essere coscente solo x quello che puo rompere...ma deve essere coscente anche della sicurezza del bambino in se..potrebbe esserci qualunque cosa al posto delle scarpe che cadono e possono fargli male..!ho un figlio di 2 anni e mezzo...x quello nn giustifico chi si lamenta xche i bambini fanno frgnano o quantaltro...pero è anche vero che nn lo lascio andare da solo x i negozi o ristoranti senza che sia monitorato da me...ma vi immaginate che ci sono genitori che se ne frgano???e...se x sbaglio mentre si parla il bambino esce dal negozio?attraversa la strada?si..li posso essere daccoro sull'inciviltà dei genitori..e nn xchè il bambino piange in banca e a te da fastidio...#-o

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

bravo quoto e ti reppo+ e lascio la discussione in quanto non la reputo continuabile....bravo bis!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Secondo me potrebbe essere un topic interessante, ma si dovrebbe settorializzare un pò..... non si può parlare allo stesso modo di capricci per un bambino di 1 anno e uno di 4 anni........
    o di maleducazione perchè un bimbo di 1 anno o poco più perde il ciuccio e per 30secondi frigna.........
    o non può capitare di aver urgenza di fare giri e si è costretti alla compagnia della prole.........e perchè no anche in banca....
    io mi ritengo fortunato visto che mia figlia di 2 anni è fin troppo pacata fuori casa...ma per questo devo dir grazie a mia moglie che si è dedicata alla bimba lasciando il lavoro......

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Capite che se a quello del negozio Camper gli capitano 3 bambini al giorno che gli tirano giù tutto è una rottura di caxxo. Il genitore può tenerlo per mano ed evitare che ciò accada.

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Quoto chi ha gia dichiarato la sterilità del topic, nato probabilmente per mettere in luce forse l'inefficenza di alcuni genitori che, grazie alla presenza dei loro piccoli, in un modo o nell altro infastidiscono la quiete di chi chi non ne desidera tra i piedi per motivi suoi.

Per restare sul generico, che vi siano probabilmente creature messe al mondo per svariati motivi, è brutto da dire, ma lo sappiamo o possiamo immaginarlo tutti.
    Mi sembra tuttavia eccessivo ricundurre maleducazione ad atteggiamenti vivaci (normalissimi per altro), che possono generare piccoli inconvenienti (come tra i dichiarati).
    Situazioni che possono infastidire o meno le persone. Infastidire o meno è importante aggiungerlo in quanto la tolleranza è soggettiva e dipende da molti elementi, secondo me.
    Questo mio commento lo lascio soprattutto per sottolineare che, un conto è parlare di maleducazione reale che prevede un insieme di cose od una in particolare grave, ben altro è il non tollerare o il prendere di mira piccoli inconvenienti che inevitabilmente coi bambini possono avvenire, e che spetta per dovere ai genitori riprendere.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se vengo a casa tua e ti metto le scarpe sopra la tavola, ti da fastidio o no?

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma no tu sei giustificato, a bastoni, direi che hai 6 anni. Al max verso una tazza di caffè addosso a tuo padre :lol:

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

no, io ne vorrei almeno 11!!! ho la fortuna di avere un talento naturale con i bambini, forse perchè mi metto al loro livello.. con autorità però!! con me non frignano, non fanno i capricci, non sono incivili e si divertono un mondo... me lo dicono tutti che ho delle doti naturali...

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora è maleducazione mettermi un bambino coi piedi sul banco. Giusto?
    Ma se a casa propria vivono in un porcile come dei verri, se vuole venire da me fa come dico io, altrimenti quella è la porta.
    Semplice.
    Se uno non capisce queste cose non è adatto ad avere figli.

11. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    potresti mettere un cartello fuori
    ingresso vietato a cani e bambini

12. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Potremmo aprire un ulteriore parentesi, ma comunque legata al argomento della discussione:
    L'altro giorno camminavo sul marciapiede accanto a un ragazzino che avrà avuto 12-13 anni, a un certo punto sento una suoneria proveniente dalla cartella di questo (una di quelle "cose" che spacciano per canzoni), fin qui niente di strano, sennonché, per rispondere, estrae un HTC Magic.
    Ora, non saranno affari miei, ma cosa cribbio insegni a tuo figlio se al minimo pianto per il cellulare tacc scrin da parte sua glie lo compri?
    Ricordo ancora il mio primo cellulare, compratomi dalla nonna dopo mesi e mesi di pianti, era in bianco e nero ed era tanto se aveva gi SMS, ovviamente paganto una cicca, ma l'attesa per averlo e il fatto di poter avere solo quello mi hanno insegnato molto.
    Mettiamoci nei panni di quel ragazzino che ho incontrato:
    Voglio il cellulare perché ora sono grande e tutti i miei amici l’hanno già!
    Piango e al volo mi arriva.
    Bello! Oggi ho imparato (grazie ai miei genitori,imho, incapaci) che basta piangere un minuto e senza sforzo avrò tutto nella vita!

#-o

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2009
  13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I cani li adoro, possono entrare tranquillamente.
    A parte gli scherzi, anche loro rispecchiano le abitudini del padrone: è raro il cane ingestibile in senso stretto, più spesso sono padroni senza personalità o assenti. Il deficente che si lamente di un cane indisciplinato è al 90% uno che lo lascia tutto il giorno alla catena e pretende che in quei 15 minuti al giorno in cui si dedica ad esso che sia ubbidiente, educato, ecc. Ma è impossibile che sia così, non è colpa del cane ma della testa di pene di chi lo prende pur sapendo che non gli può stare dietro.:wink: Oppure prendono razze impegnative che presuppongono un padrone esperto e di polso.
    Presumo che coi bambini sia un po' la stessa cosa. Devi essere presente nella loro vita.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A 16 le ragazze hanno imparato che basta abbassare le mutandine per avere la borsa di Gucci.

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

si ma dubito che il bambino ti sia saltato sul bancone come un coguaro in punta, forse il maleducato e' il genitore, e di adulti maleducati il mondo e' pieno, anche sulle strade......se uno non capisce queste cose magari e' un adulto distratto ma allora diciamo che non sopporti i maleducati mica i bambini che hanno l'un ica colpa di essere tali........se non ne vuoi e' una tua scelta, a me da quando ho visto venire al mondo i mie figli e' cambiato il mondo e parecchio in meglio.....l'amore e' come l'attrazione sessuale, ora c'e' e un minuto dopo puo' sparire a suo stesso insindacabile giudizio, l'amore per i figli e' qualcosa di trascendentale, ti riscrive la vita, io morirei anche adesso per loro..........oltretutto ho avuto lo strano e 'stardo destino di vedere il mio piu' piccolino smettere di respirarmi in braccio e diventare blu, credo di aver perso 10 anni di vita al minuto finche' non ha ripreso a respirare e poi ha ripreso conocenza........come si dice i figli non si toccano.......per il discorso dei maleductai sono con te ma ce ne sono di piu' tra gli adulti.....

17. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    lo ha fatto anche a te????cavolo..io manco la sapevo sta cosa..che ti svengono in braccio...ma poi ho capito tutto...

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ci si riesce anche senza ceffoni, magari solo minacciandone (al limite)
    ;)
    I bambini sono vivaci, per loro il movimento è vita. Va da sè che tutto dipende da chi li ha tirati sù, e lì cominciano i guai. Vedo la quasi totalità dei bimbi smollati tra asili nido e nonni per la quasi totalità del loro tempo. I nonni lastricati di buone intenzioni in genere finiscono solo per creare dei mostri in quanto si stenta a credere siano gli stessi esseri umani che con noi erano teneri quanto il Sergente Hartman di Full Metal Jacket :razz:
    L'asilo è una struttura pubblica a pagamento che fa quello per la quale viene pagata a mezzo di professioniste che le si trova capaci a cercare la struttura giusta.
    I genitori sono il problema, credetemi. Prima li smollano e quando invece li hanno con loro tentano di rincoglionirli (tipo nelle tavolate da ristorante) tra PSP ed altre alienazioni. Va da sè che se continui a dare ad un bambino tutto tranne quello che chiede, ossia attenzione, generi un mostro che si produce in comportamenti negligenti proprio per il desiderio di attenzione.
    Un bambino che non viene smollato solo ed esclusivamente a nonni ed Asilo e che invece viene beneficiato della giusta dose di attenzione da parte dei suoi genitori è sempre gestibile, a volte bene altre volte un pò meno ma comunque decorosamente, da parte dei suoi genitori
    ;)

19. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ragazzi io alleno una squadra under 10 di rugby, i genitori si aspettano che siamo noi a educarli...

certi genitori se ne fregano..

fortuna che l'ambiente è sano e ci permette di dire ai genitori in faccia che sono dei maleducati, loro, nn i loro figli che ne imitano solamente il comportamento!

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è il riconoscere questa incognita la differenza tra un genitore e chi -facendomi come detto spisciare dalle risate- pensa di poter allevare un cane.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina