Esagerato!!!!! Parlavo proprio ogi con un mio amico che ha appena corso con una Leon Supercopa una 6 ORE a €10.000 franchigia e assicurazione esclusa. Aggiungiamo quei costi e il risultato è di 16/18.000 € per una gara italiana con una vettura che non è proprio da buttare,anzi! Aggiungiamo la trasferta,quindi mettere nel "carrello" il fatto che va mosso un bilico con auto e tocchi di ricambio,le spese di hotel per 1 settimana a 5/6 meccanici (non ne servono 600 come in F1,al pit stop solo 3 meccanici se non sbaglio sono autorizzati a lavorare sulla macchina) più varie ed eventuali (come numero di gomme non credo visto che mi ha parlato di una 6 ORE ne tantomeno benzina!) vogliamo arrivare a 25milaeuro???? Esageriamo a 30milaeuro??? Ma ca**o 100milaeuro sono troppi!!!
mmmm...una 6 ore è una cosa..una 24 è un'altra...tra costi di iscrizione, camion con trasferta all'estero etc etc etc...ok, forse 100 son troppi, ma 50 ci stanno tutti..
24h del Nurburgring Io ed il mio socio stiamo preparando una vettura (non BMW) con cui vorremmo partecipare ma ci sono ancora oscuri tanti aspetti soprattutto legati al regolamento, e stiamo cercando i fondi necessari dopodichè si parte.Forse per il 2011 !!! Ci farebbe piacere avere qualche info da chi ne sa già ...grazie !
vorremmo anche iniziare magari con esperienze tipo vln... sembrano una buona idea! poi passarealla 24h ...senza le pretese di vittoria ,con una macchina molto semplice, non esageratamente performante...con gli specchi retrovisori larghi!
Non è poi impossibile(prima devi fare un pò di garette come il VLN)....poi il patentino tedesco,lo si fà al Ring e dura 3 giorni!!!poi se trovi una scuderia che ti prende come pilota devi dare solo 2500 euro di iscrizione e partecipi.... A me e altri 2 miei amici,una scuderia aveva proposto la 6ore,l'unico problema era se disfavi la macchina....che poi era una 330d con estetica tipo GTR...
Hai detto bene, "l'unico problema". Perche' al ring il problema principale e' quello. Non sei a girare a Vallelunga dove hai 10chilometri di vie di fuga, e per andare a muro te la devi proprio cercare. Avevo discusso con Mauri tempo fa dell'opzione VLN, e mi sono fermato perche' a disfare una macchina al Ring ci vuole davvero niente. Riccardo