Ho una 520 d F11 Luxury! Qualcuno mi spiega il funzionamento del sensore luci! L'icona si trova alla sinistra dove c'è l'accensione dei fari. In particolare, c'è una A sul simbolo dell'abbagliante ed un testo sulla leva sinistra accanto al volante!!! Come va impostato.
Sono cose diverse quelle che scrivi: sensore luci A sul pomello dell'accensione dei fari: A fa da solo..... all'inbrunire accende le luci, se entri in galleria accende le luci, anche in casi di forte luce diretta del sole le accende Comodissimo, da sempre lasciato su A il simbolo A sulle frecce ( leva sinistra che dici ) è l'High Beam Assistant. che sarebbero gli abbaglianti automatici. Se attivi tale funzione di sera ti accende e spegne gli abbaglianti automatici.... comodissimo anche questo... Ha una telcamera anteriore che controlla l'arrivo delle auto e la presenza o meno di luce esterna sufficiente per la visione senza abbaglianti Terzo ed ultimo A, sulla leva del tergicristallo: questo è il sensore pioggia che ti accende e segne e regola la velocità dei tergicristalli
La A che si trova sul interruttore per l'accensioni fari li fa accendere automaticamente in caso di oscurità esterna, per esempio di notte o in galleria. Invece il comando che trovi sulla leva dell'indicatore di direzione, fa accendere in automatico gli abbaglianti e gli spegne quando incroci altri veicoli o entri in centri abitati con illuminazione.
Ma anche col sole e la funzione attivata vedo che sul cruscotto il simbolo dei fari è acceso! E' normale?
certo come ho spiegato con luce diretta causa possibili abbagliamenti da sole il sensore li fa accendere
Nella stagione invernale e da adesso in avanti succede che a causa dell'inclinazione dei raggi solari anche se sereno il sensore faccia comunque accendere gli anabbaglianti.