Z3 coupe M

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Valentino '88, 15 Settembre 2009.

  1. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    ciao a tutti sono nuovo di questo forum!
    volevo chiedere a voi esperti e possessori di questo modello qualke consiglio su questa makkina:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162023366

    qualcuno la conosce? come vi sembra?
    sarei interessato a comprarla..
     
  2. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ne cercherei una con un pò meno di km...
     
  3. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    si hai ragione...
    ma non se ne trovano a buoni prezzi...e la mia disponibilità economica è limitata attualmente...in ottica futura quanto costerebbe "rifare" il motore...cioè rettificarlo non so se sia il termine giusto in modo da riportarlo ipoteticamente a km 0?
    per il resto sembra in buone condizioni no?
    ed il prezzo è onesto tutto sommato credo...sempre non sia incidentata..

    grazie e complimenti per la tua..è fantastica...quanto hai tenuto dietro la GT3 ? :)
     
  4. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Rifare un motore come quello lascia fare,poi torna a km0????!!!! il motore;cambio differenziale ecc. restano sempre hai vecchi km,devi accettare che siano macchine usate, con motori spinti e come tali usate,se ti orienti su qui prezzi li 14-15 mila euro prenderai delle auto tenute per quel prezzo,devi alzare il prezzo per prendere un auto del genere quasi ottima,e visto che dici che hai pochi soldi non mi sembra proprio l'auto adatta,tra il tuo golf e questa c'è un abisso sia di manutenzione che di costi gestione,visto che parliamo di una bmw serie m,se fossi in te mi orienterei su di un motore piu tranquillo,e meno costoso,tipo il 2.8,motore resistente e con costi molto accessibili,tanto in una macchina di 11 anni le mani le devi sempre mettere,e allora si che devi spendere,cmq fatti un giro sul forum,dove c'è un altro utente che ha preso una m,ma per renderla quasi perfetta c a speso altri soldi,poi se dici mi va bene anche in buone condizioni, questo è il giusto prezzo,ma devi passare sopra a tanti difetti,valuta molto bene perchè se poi ti stufi per un motivo o per un altro,non è un auto facilmente rivendibile.ciao ciao
     
  5. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
  6. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    quella bianca a 22.000 euro è interessante si..
     
  7. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    poi secondo me ben tenuta.........:)=D>
     
  8. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ce ne sono a vendere di queste m,vediamo ;quella da 37.000 un vero e proprio furto,poteva essere anche nuova,ma con quei soldi tra poco ti prendi una z4 ultimo tipo:)quella bianca con il motore rifatto,mi puzza un pò spendere 9.000 per rifare un motore e poi dopo 2.000km darla via,se l'ha fatto il vecchio proprietario,c'è qualcosa che non va,poi bisogna vedere perchè è stato rifatoo;oppure l'ha presa il conce ed aveva il motore finito sono tante le ipotesi,ma un motore rifatto di qiel tipo........io lascierei fare,mi iteressa invece quella grigia di santa croce sull'arno a 19.800 se non erro km giusti e credo reali ottime condizioni,e prezzo diciamo onesto,poi su un auto cosi si può sempre trattare
     
  9. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
  10. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    il vero problema delle z3 coupe M è trovarle non picchiate.
    da guidare è(ra) una macchina sicuramente impegnativa, a tratti scorbutica...
    tra l'altro i modelli prima del 2001 non avevano alcun ausilio elettronico

    certo che a livello di fascino per me è imbattibile!

    cmq quoto al 100% Mr.gado, se sei "tirato" col budget non è la macchina giusta, già i costi di gestione "ordinaria" sono impegnativi, figuriamoci quelli "straordinari" (che su auto di questo tipo che circolano da 10 anni e con quei km vanno sicuramente messi a preventivo) ;)

    Poi non so come guidi o che esperienza tu abbia, tieni conto che il salto rispetto alla golf è abissale, se non hai esperienza con auto a trazione posteriore di quel tipo il mio consiglio è di orientarti su uno step "intermedio" tipo il 2.8 o il 3.0 che sicuramente danno tantissime soddisfazioni senza essere così estreme.

    Diciamo che sulla base della mia esperienza le M (e soprattutto la z3 coupè M) va maneggiata "con cura" ;)
     
  11. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    le garanzie che danno loro fanno ridere...io l'ho presa da un commerciante ed ho fatto la garanzia supplementare,pagata 300 euro per fortuna mai utilizzata.concordo cmq con laghèe la z3 coupe m bisogna usarla con attenzione sono veramente cattive e senza assistenza diventano inpegnative,sul bagnato poi bisogna dosare il gas con il conta gocce,io pur avendo la versione 3.0ì delle volte mi ha messo in difficoltà soprattutto con il controllo disattivato,però c'è da dire che è un vero missile;con il rischi di farsi"male".
     
  12. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    esatto è proprio il fascino impareggiabile della M :)
    ma come si fa a capire con sicurezza che non sia stata picchiata??

    per il resto mi stuzzica ancor i più sapere del suo carattere indomito e selvaggio...!
    in famiglia guido anke la 535d di mio padre...e ovviamente ogni qualvolta la prendo la prima cosa che faccio è disattivare i controlli :) e non è facilissimo controllarla..specie quando l'asfalto non è perfetto.....e il controsterzo è la mia droga :)
    in più abbiamo anke una 320is del'89... 192 cv...ke dovremmo però restaurare!
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ad occhio e croce ti stai incamminando verso un potenziale disastro (finanziariamente parlando)
    non si comprano delle vetture di categoria media con un budget tirato all'osso figurati delle produzioni ///Motorsport
    vedi un pò tu
    ;)
     
  14. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    occhio che stiamo parlando di 2 cose diverse...
    un conto è disattivare (quando vuoi) i controlli di un 535d, macchina sicuramente performante ma che pesa 2 tonnellate ed è senza autobloccante, altro è avere sotto il piede 321cv su un'auto molto più leggera, sprovvista di controlli e con un autobloccante meccanico con i controcxxxxi :wink:
    giusto per darti un'idea
    http://www.youtube.com/watch?v=i3c_B1dJIZg
     
  15. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    scusa l'ignoranza ma l'autobloccante non rende le cose più facili?
    ora vedo i video...
     
  16. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Affatto, è il contrario!
    Con l'autobloccante la macchina continua ad avere trazione anche di traverso...
     
  17. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    si però ti permette di avere più trazione appunto quindi è più composta..è questo che intendevo..
    la 535 d infatti è tutt'altro che progressiva e controllabile..
     
  18. Valentino '88

    Valentino '88 Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Golf V TDi
    gran bella pista doninghton!!!
    e quella CSL cup è veramente piantata a terra in quei cambi di direzione.....
    ma perkè la z3 si è girata sul dritto??
    ha messo la seconda a 150km\h?
     
  19. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Ha messo la 2^ al posto della 4^ anche se dal suono sembra che aveva tirarato quasi tutta la 3^ e a parte che come caxxo ha fatto che lo sa solo lui, un motore che stacca quasi a 8000 (la mia stacca 7800 con quel motore) scalargli una marcia vuol dire fargli vedere per un attimo anche 10000 giri...a quel punto il danno non è tanto che si è girato ma il resto..il motore non gode per niente..anzi..#-o
    ...per il resto mi pare abbia guiadato molto bene e la car è parecchio valida..ma rispetto ad un M3 è molto piu' "scattosa"...quando si stacca dall'aderenza l'M3 lo fa in modo piu' fluido e quindi controllabile..(a parte con le slick:mrgreen:)
    ...con l'M Coupè ci vuole prima del Manico..e poi del Fegato...come ti hanno detto in tanti,a mio avviso fai un salto davvero troppo grande..io la vedo cosi,hai 2 possibilita'
    1)non sfruttarla nelle sue caratteristiche (ma a quel punto non prendi un M)
    2)rischiare veramente di rovinare un gioello (che come ti hanno detto purtroppo hanno gia' picchiato in tanti)
    pensaci,se la prendi solo per l estica è un giochino che è meglio lasciare stare...
    ...tutte le M danno grandi soddisfazioni,sono il primo a dirlo,ma non perdonano l'inesperienza..:wink:
     

Condividi questa Pagina