il castrol è l'srf? 270° il sintoflon siamo lì..260° in più non corrode non assorbe l'acqua.. l'ho trovato a 38 euri al litro..
Se apri i due link che ti ho postato troverai le specifiche. Ps ti stiamo cagando non preoccuparti :wink:
mah visto che son pigro e uso poco l'auto penso io opterò per il sintoflon: http://www.sintoflon.com/media/content/schedeTecniche/SBF_Info_Tecniche__.pdf le specifiche no son male e non devo più preoccuparmi di cambiarlo ogni anno..
Concordo quanto detto da Nicola. I Dot5 hanno delle scadenze molto brevi. Gli intervalli di sostituzione sono molto più corti. Anche di 6 mesi in 6 mesi se non in forma minore. Resta sempre sui Dot4 :wink:
CHE?? QUALE TEFLON!!! il PTFE è usato come ricopertura interna dei tubi in treccia metallica, mica come fluido frenante!!! Le barre di Teflon delal DuPont!
ho sbagliato a scrivere è "olio siliconico..." cmq leggiti il link bekervdo! non è corrosivo e non richiede cambi frequenti!! certamente che lo provo caro nicola
come va letto questo? "conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)" io lo interpreto come un "caratteristiche pari ad un dot5", ma nel resto delle descrizioni lo da come NON corrosivo La sintoflon è un'ottima marca, ma quest'olio non conosco nessuno che l'ha provato su mezzi da pista, varrebbe la pena testarlo imho. p.s. le confezioni 1/2kg di rbf mi costano rispettivamente: 600 15€, 660 20€. sono entrambi dot4 e la differenza sta nel punto di ebollizione più alto del 660, non ricordo però le temperature, ma sono le più alte tra gli olii in circolazione :wink:
Perfetto, grazie dei consigli Gigi :wink: Io ho provato le EBC gialle sull'impianto di serie e mi ero trovato bene; non vorrei inoltre una pastiglia che fischia troppo, forse la soluzione ottimale sarebbero davvero le DS2500, mai provate prima. Sono comunque meglio di quelle originali degli Stoptech, no? Adesso sento mauri, grazie :wink:
Perfetto, grazie Nicola :wink: Provvedo ad ordinare il Motul RBF660 e le pastiglie.......mi sa che provo le DS2500.
sicuramente sono meglio di quelle fornite nell'impianto stoptech :wink:, è infatti specificato chiaramente che le pastiglie fornite non sono adatte all'uso pista; io uso ds2500 al posteriore della m3 e attualmente all'anteriore della z3 con impianto originale :wink: sono un ottimo compromesso