La mia 325d E90 work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rocket18, 24 Ottobre 2015.

1. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Ciao mi sono già presentato nella sezione generale ma non ancora in questa... più che altro volevo presentarmi la mia bimba e i primi upgrade:wink:

Prima

[​IMG][​IMG][​IMG]

Dopo, con le "scarpette" nuove e in un atmosfera decisamente dark e post-moderna:cool: (per non dire che la location fa schifo)

[​IMG][​IMG][​IMG]

Ho già in mente altre cosette, ad esempio volante MSport, installazione cruise control (a proposito è vero che devo cambiare anche il devioluci?) e visto che devo portarla dal carrozziere per un graffio sul paraurti, sensori parcheggio post. Per non svenarmi con gli originali avevo pensato ai Metasystem Active park 4 da installare in modo che si attivino con le luci di retromarcia. Ovviamente si accettano consigli e suggerimenti

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti e BMWenuto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ciao e benvenuto

4. ricky_bmw

ricky_bmw Kartista

71
    3
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    115
    bmw e90 320d futura
    ti consiglio un bel assetto m sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    La mia 325d E90 work in progress

Certo devi cambiare il devioluci è la copertura di plastica sotto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Eh magari, se le strade fossero migliori avrei messo anche i 19. Pensa che mentre il gommista montava i cerchi ero terrorizzato dal fatto che la macchina diventasse un suv, invece una volta messa a terra sembra più bassa di prima, probabilmente perchè i cerchi riempiono meglio i passaruota

7. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ciao e benvenuto

inviato dal Nűrburgring

8. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Rieccomi con delle novità (se ve lo state chiedendo: si, sono nottambulo): graffio paraurti riparato, sensori Metasystem montati (a proposito: ottimi, esteticamente sono proprio come gli originali e funzionano bene) e qualche miglioramento interno:mrgreen:

Prima :cry2:cry2:cry2

[​IMG][​IMG]

Dopo :sbav::sbav::sbav:

Come al solito la qualità delle foto è da censura ma di notte al box non si poteva fare meglio](*,)

Il volante l' ho fatto montare dal meccanico perchè quando mi è arrivato la macchina era da lui per finire il cablaggio dei sensori, il pomello e la leva freno a mano li ho montati io stasera appena tornato dal lavoro. Mi ero già preparato il calendario con relativi santi da nominare e allertato il 118... invece il pomello è venuto via in un nanosecondo al primo tiro e sono ancora tutto intero. Il freno a mano è stato una bazzecola: tempo totale 10 minuti.

Prossimi step pedaliera MSport ma non so se prenderla nera o alluminio lucida, forse tappetini e battitacco M (devo decidere se ne vale la pena), e poi credo seguirò il consiglio di ricky per l' assetto, tanto anche 15 mm più bassa non dovrei toccare la rampa del garage. Questo però lo farò più avanti, probabilmente all' inizio del prossimo anno quando cambierò anche i pneumatici, rigorosamente non rft. A proposito delle molle, vanno bene quelle del molto più diffuso 330d? Credo che come carico siano uguali al 325 ma su realoem non ho trovato i codici di nessuna delle due

Stay tuned:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. salpone

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
  10. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Alle cuciture non avevo pensato:-k e poi avevo fretta di montarlo, sai com'è...ma per taglio cosa intendi? La cuffia del freno a mano non l'ho trovata altrimenti l' avrei presa.

Ah, per i pedali mi hai quasi fatto decidere per i neri:wink:

11. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Complimenti per gli up eseguiti ed i futuri

inviato dal Nűrburgring

12. ricky_bmw

ricky_bmw Kartista

71
    3
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    115
    bmw e90 320d futura
    riguardo l'assetto msport non noterai molte differenze in termini di rigidità... mentre esteticamente migliora molto

- - - - - aggiornamento post - - - - -

hai i vetri oscurati posteriormente? sai la gradazione?

13. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Infatti cerco più che altro un miglioramento estetico, ora sembra un SUV

Non so la gradazione dei vetri ma è un optional originale richiesto dal precedente proprietario, ho verificato anche su bimmer work

14. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Finalmente assetto!

Montate molle MSport, risultato al momento soddisfacente ma so che devono assestarsi. L' altezza anteriore infatti è praticamente identica a prima, dietro invece è scesa di circa 20 mm a sx e 15 a dx. Ho notato già con l' assetto standard che l' auto è tutta "storta", più alta davanti a sx e dietro a dx, ma anche le vostre sono così? Comunque la guida è migliorata, è leggermente più rapida in inserimento di curva e soprattutto è più frenata in estensione, mentre per l' assorbimento delle buche non ho notato differenze

Arrivata anche pedaliera MSport ma al momento ho montato solo il poggiapiede perchè per l' acceleratore (a proposito maledetto connettore verde che non si toglie:evil:) dovrò fare degli adattamenti; le viti con i prigionieri infatti sono impossibili da montare, per cui provvederò con viti autofilettanti, senza smontare di nuovo il pedale

Infine, ho montato da qualche settimana i sensori Metasystem, direi ottimo risultato anche qui

15. salpone

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    il pedale acceleratore non va smontato per la pedaliera, e se ti ficchi sotto lo sterzo a terra riesci a montarle con bulloncini e dado, almeno in tanti abbiam fatto così

16. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Ma come fai a tenere il minuscolo dado e ad avvitarlo?

17. salpone

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
  18. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Rieccomi! Grazie ai consigli di [MENTION=42447]salpone[/MENTION] ho montato la pedaliera senza grande fatica; ho soltanto accorciato la vite in basso a destra del pedale acceleratore perchè a fondo corsa toccava. Ecco il risultato

Per il momento mi fermo con gli update, anche perchè a gennaio come già scritto cambierò i pneumatici e dovrò pagare il bollo, insomma un millino in volo:cry2

In realtà un'altro up ci sarebbe, ho preso una decisione che mai avrei pensato, ma la curiosità era tanta... lo svelerò dopo averlo fatto

19. salpone

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ok hai risolto.a me questa pedaliera piace. diciamo il poggiapiede non è messo tanto bene , forse troppo corto rispetto all'oem.

Condividi questa Pagina